Da quattroruote.it
A tre anni dalla presentazione della prima versione, ecco la nuova generazione della "R32", la più potente fra le Volkswagen "Golf".
Come in passato, la trazione è integrale permanente e sotto il cofano c'è un V6 di 3.2 litri, capace di 250 CV e in grado di spingere la vettura sino ai 250 km/h di velocità massima. La "Golf R32" può avere il cambio manuale a 6 rapporti (di serie) o l'automatico-sequenziale Dsg a doppia frizione; con quest'ultimo, lo scatto sullo "0-100" è più rapido: 6,2 invece di 6,5 secondi (tutti i dati s'intendono dichiarati). (ndIvo: la trazione è integrale permanente 4Motion).
Più bassa di 2 centimetri rispetto alle altre "Golf", la "R32" si distingue anche per i tanti particolari "sportivi", fuori e dentro: cerchi di lega da 18" con pneumatici 225/40, pinze dei freni di colore blu, prese d'aria supplementari, spoiler posteriore, terminali di scarico centrali, sedili anatomici, finiture color alluminio eccetera.
In vendita in Germania a fine settembre, la "R32" ha di serie, fra l'altro, anche i fari bixeno (ndIvo: anche Climatronic, autoradio RCD 300 con 10 altoparlanti, sistema di allarme system plus, display multifuzione, specchio interno con antiabbagliamento automatico, sensore pioggia, monitoraggio pressione pneumatici, 6 airbags, ESP, assistenza alla frenata) . In Italia, la precedente costava circa 33.000 euro. (ndIvo: prezzi a partire da 32.200€ in Germania, prevendita dal 10 Agosto).
