motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda baffone » mer 26 mar 2008, 14:30

Così imparate ad inquinare, delinquenti :lol:
Io col Carburante Nobile non ho di questi problemi :P :ciapet:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda dadonecupra » gio 27 mar 2008, 8:52

Beh Baffo, a fare 25 - 30 mila Km anno con 150-160 Cv benzina potrebbe diventare una questione poco sostenibile dal mio portafoglio....e credo dalla maggioranza della gente che compra un'auto, anche se sportiva, ma a nafta.... anche se con i prezzi del gasolio attualui sto iniziando a imprecare parecchio ogni volta che mi avvicino alla zona riserva.... :lol: :lol: :lol:
Il vantaggio del benzina è che anche se non sei Euro 4 al limite se proprio non vuoi cambiare la macchina metti su un impianto a GPL e lo Stato si attacca al ca**o.....
Socio ITC N°: 775

Avatar utente
dadonecupra
Copilota
 
Messaggi: 396
Iscritto il: dom 25 feb 2007, 15:15
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Cupra TDI 160

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda baffone » gio 27 mar 2008, 14:35

dadonecupra ha scritto:Il vantaggio del benzina è che anche se non sei Euro 4 al limite se proprio non vuoi cambiare la macchina metti su un impianto a GPL e lo Stato si attacca al ca**o.....


SACRILEGGGGGGIO :lol:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda dadonecupra » gio 27 mar 2008, 17:40

baffone ha scritto:
dadonecupra ha scritto:Il vantaggio del benzina è che anche se non sei Euro 4 al limite se proprio non vuoi cambiare la macchina metti su un impianto a GPL e lo Stato si attacca al ca**o.....


SACRILEGGGGGGIO :lol:


Sì sì, hai perfettamente ragione.... :lol: :lol:
Sto solo dicendo che purtroppo rimetterci una barca di soldi su una macchina praticamente nuova per via delle paturnie di chi ci comanda mi sembra quanto meno folle o irragionevole....al di là  del trattamento di Diesel senza FAP alla pari di auto Euro 0..... anche un benzina Euro 3 andrebbe in ogni caso incontro a problemi mi sembra di capire... o forse mi sbaglio?
Socio ITC N°: 775

Avatar utente
dadonecupra
Copilota
 
Messaggi: 396
Iscritto il: dom 25 feb 2007, 15:15
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Cupra TDI 160

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda papero71 » ven 28 mar 2008, 10:32

Ti pare normale che io che ho un Iby euro 4 maggio 2007, ora mi trovo che posso camminare un giovedì si e uno no, senza contare le domeniche ecologiche? E quanto mi costerà  montare uno pseudo-fap? Mi padre ha un diesel con il fap di serie che ha un sacco di problemi a causa di quest'ultimo( tipo centralina che a un determinato regime taglia l'alimentazione :!: ). Se mettendo un fap andrò incontro a cose simili, chi mi ripagherà  dei soldi spesi per avere un auto piacevole da guidare, che piacevole nn lo è più?!? :evil: Cmq con me lo stato ha chiuso ( la s minuscola è voluta :ciapet: )! Prossima car benza/metano e vaff...... :twisted:

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda a.makka » ven 28 mar 2008, 11:35

Io poi vorrei anche capire bene da dove e' uscita sta menata del fap.....
Euro4 e' una normativa..... il fap ?? C'e' qualche norma che "prevede" il fap ?
Allora io sindaco un giorno mi sveglio e decido che in citta' non entrano piu' le auto nere.....
oppure le auto piu' lunghe di 4mt ..... oppure con le gomme piu' larghe di 190....
che vuol dire ?
Una autovettura o rispetta una norma (euro4) o non la rispetta..... non e' che si possono fare
"aggiunte".... allora sulla stessa base si potrebbero vietare le euro4 oltre una certa cilindrata...
sicuramente consuma e inquina di piu' un 2000cc euro4 rispetto ad un 1000cc euro4.
Si puo' vietare qualcosa in base ad una normativa, non in base ad una "caratteristica".....
Poi in certe citta'...... i primi ad essere stra-inquinanti sono proprio i mezzi pubblici.... autobus
di 20 anni fa con manutenzione ridicola....
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda zago83 » ven 28 mar 2008, 12:51

si, ma siccome qui in italia andiamo dietro alle mode (vedi diesel e fap) facciamo di testa nostra.
di certo chi compra un'auto si deve informare su tutto quello che ci ruota intorno.
che sia giusto o meno poco importa
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda Devilcrow » ven 28 mar 2008, 13:51

..purtroppo questo è il mondo!!
Io avevo preso apposta la Iby col DPF (che sarebbe il FAP) perchè sapevo che sarebbe diventato obbligatorio e non ho riscontrato nessun problema cmq concordo pienamente con te del fatto che una Euro 4 è una Euro 4 e basta..non è solo in Italia così..anche all'estero ci sono ste menate dell'euro 4, il FAP etc..è una direttiva della comunità  europea però a differenza degli altri stati che informano i cittadini, in Italia se possono farti comprare e pagare 2 volte di più sono felicissimi perchè incassano 2 volte l'IVA, più le multe se ti cuzzano non in regola! :evil:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda ruta pietro » sab 29 mar 2008, 11:41

hanno dimostrato tra l'altro che il blocco delle targhe alterne e' inutile..e che con o senza fap e dpf e' tutto uguale..i problemi sono altri..e sono nella classe politica che ci governa..credo che il filtro aftermarket comunque possa essere installato in germania ...ma sono tutte speculazioni..basti pensare che il gasolio e' assai meno raffinato della benzina e costa quasi uguale.. :twisted: sono i politici e le compagnie petrolifere che si stanno abbottando le garze... :evil: il particolato e' cancerogeno,ma lo e' anche il benzene,lo e' la formaldeide(l'odore che ci invade quando entriamo nella nostra macchina nuova,specie lasciata al sole..)e posso continuare con i materiali x l'edilizia,ma andrei off topic..dobbiamo x quanto possibile usare meno l'auto e inquinare di meno,acquisire una mentalita' nuova(si',x certi versi il boom del diesel e' stata una moda,persone che fanno 10000km all'anno x esempio..)e da parte di chi ci governa ,iniziare una politica di sviluppo sostenibile!!!!

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda papero71 » gio 3 apr 2008, 8:41

Mi dispiace Pietro, tu hai ragione ma scordati una svolta ecologista ( vera nn chiacchiere :nono: ). Ci sono interessi che i politici nn toccheranno mai. Mica sono scemi lo sanno che altrimenti gli danno fuoco ai peli del :ciapet:

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda ruta pietro » gio 3 apr 2008, 10:02

quoto.

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda dadonecupra » gio 3 apr 2008, 12:56

Ragazzi, sta succedendo quello che è successo 15-20 anni fa con il catalizzatore....ricordate?
Non doveva essere la soluzione a tutti i mali del mondo dal punto di vista inquinamento?? :lol: :lol: :lol: mi fanno tutti ridere/inca**are come un matto...... :lol: :lol:
Socio ITC N°: 775

Avatar utente
dadonecupra
Copilota
 
Messaggi: 396
Iscritto il: dom 25 feb 2007, 15:15
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Cupra TDI 160

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda baffone » gio 3 apr 2008, 14:16

dadonecupra ha scritto:Ragazzi, sta succedendo quello che è successo 15-20 anni fa con il catalizzatore....ricordate?
Non doveva essere la soluzione a tutti i mali del mondo dal punto di vista inquinamento?? :lol: :lol: :lol: mi fanno tutti ridere/inca**are come un matto...... :lol: :lol:


Però è vero che le auto senza ctalizzatore inquinano 20 volte di più di quelle con, oppure delle €4 :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda Devilcrow » gio 3 apr 2008, 16:23

..è anche vero che se uno non scalda il motore e usa la macchina solo per andare a fare la spesa o tira le marce a freddo (come fanno quasi tutte le donne) inquinano il doppio anche se hanno il catalizzatore..tanto dopo il FAP inventeranno qualcos'altro perchè tireranno fuori che con il FAP le macchine sono più dannose!
..poi vorrei dire..fossero davvero le auto a causare i problemi dell'eccessivo inquinamento ci starei anche a liquidarmi una "macchina della morte" ma non è così..dovrebbero muoversi in termini industriali proprio come sta facendo la Seat e qualche altra grossa industria..pannelli solari, pale eoliche, centrali idroelettriche e via..purtroppo da vari dati e notizie invece la maggior parte delle nazioni si stanno reindirizzando sul nucleare che non fa certamente bene all'effetto serra ed è inquinanante in misura decisamente più elevata di 1.000.000 di auto!
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda papero71 » mar 8 apr 2008, 17:54

Il tema sarebbe vasto. Intanto andremo avanti con i carburanti fossili fino al loro esaurimento. Le tecnologie per non distruggere l'ambiente esistono da diversi anni, ma a chi conviene una riconversione totale sia delle industrie che della mobilità ? Nn certo agl'Industriali ne tanto meno ai colossi automobilistici. Per nn parlare dei governi, che caricano il prezzo dei carburanti in modo vergognoso con tasse e accise ( specie il nostro). Purtroppo il problema nn è risolvibile e dovrà  succedere qualche catastrofe ecologica globale per far si che chi detiene il potere nel Mondo capisca che il nostro pianeta nn è un secchio della spazzatura e che una volta passato il punto di nn ritorno i cavoli saranno anche i suoi e dei suoi discendenti. Dicono che con noi Italiani ci deve scappare il morto perchè le cose si muovano, ma a me nn sembra che nel resto del Mondo vada diversamente. Per cui stare qui a parlare di FAP mi pare un pò ridicolo. I problemi sono altri. Chiuso l'Ot e scusate per la parolaccia

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda ruta pietro » mer 9 apr 2008, 14:46

..si chiama appunto andare verso lo sviluppo sostenibile..

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda Devilcrow » ven 11 apr 2008, 3:11

Tremate tremate perchè arriverà  l'erede del FAP o DPF :_( :_( :_(
..vedrete che tra un po' la meneranno col nuovo sistema BlueTec..si tratta di un convertitore catalitico di Nox che già  da un po' se ne sa qualcosa ma aspettatevelo obbligatorio sulle auto tra non molto!!
..e giù altri soldi, tasse etc etc..!!! :evil: :evil: :evil:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda zago83 » ven 11 apr 2008, 7:52

avete voluto i trag :ciapet: tori?
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda ruta pietro » ven 11 apr 2008, 14:47

uffa,non sono trattori,cacchio cacchiolina!!! :lol:

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda Devilcrow » ven 11 apr 2008, 15:23

zago83 ha scritto:avete voluto i trag :ciapet: tori?


Peccato che il sistema è montato su un COMMON RAIL :ciapet:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC