Cbx-FR ha scritto:Si..l'A3 costa parecchio di più...ma secondo me è 10 volte più bella della golf (5 volte più della leon

)
Per la GTI ....mah...esce di serie con paraurti dietro nero...minigonne NERE!! Ma dico io..con quel che costa lasci le minigonne nere??? Ne ho vista una grigio chiaro...con minigonne nere faceva

!!!
A me la golf proprio nn piace più.....all'inizio la trovavo bella...ma ora no! Anche l'interno è troppo classico...la sportività nn la vedo!!
Per la LEON con più cavalli delle altre...mah...x me è possibile.
Basta vedere il TDI 160 montato sull'iby cupra...è stato il TOP del gruppo VAG come motore....le golf e altre nn lo hanno mai montato. Solo ora arriva il TDI 170..prontamente venduto sulla Altea ancora prima della golf.
Sul fatto del gusto estetico non si discute, l'A3 è un bell'esempio di eleganza e sportività . Per le minigonne nere non credo sia una questione di costi quanto di una scelta della casa costruttrice.
Il discorso sportività è invece secondo me più ampio...essa sta dove uno ce la vuole mettere: qualcuno nello scarico, altri nel mettere 3000cv per andare forte in rettlineo, altri nell'estetica, altri nell'assetto...quindi è un discorso troppo soggettivo per poter giudicare cosa è sportivo e cosa non lo è, IMHO.
Il TDi 160 secondo me è stato montato sull'ibiza per dare un'ultimo respiro alla "vecchia" famiglia di iniettori-pompa (i 2.0 TDi erano già in circolazione).
Il TDi 170 è venduto anche da VW (Golf GTD).
Sicuramente Seat rivestirà un ruolo di marchio sportivo nei piani della casa di Wolfsburg (ndr: frasona! LOL

), in cima ovviamente Audi..il 2.0 TFSi 200cv è montato attualmente da tutti i marchi del gruppo, il 230cv è previsto per ora su Golf 30th Anniversary e Audi A4 DTM (non importata in italia), non so se lo adotterà anche Audi per A3, difficile, forse su A3 SB. Il 2.0 TFSi dell'S3 invece potrebbe essere montato sia su Audi S3 che su Leon Cupra R (se la casa utilizzerà la politica utilizzata coi rispettivi modelli precedenti per il 1.8T 225cv).