VW Golf V

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda ivncmdr » lun 29 mag 2006, 17:14

Personalmente la Leon nuova non mi piace, ha uno stile troppo monovolumico, preferivo di gran lunga quella vecchia...comunque non ho ancora letto di una Leon nuova da 250cv..secondo me non è possibile, la nuova Audi S3 uscirà  con un TFSi da 260-270cv e secondo me si darebbero troppo fastidio in casa..sono pronto a essere smentito cmq.

Non credo che tutti prendano la Golf solo per riempirsi la bocca..a qualcuno piacerà  anche hehe..secondo me una GTi nero perla con cerchi da 18 e paraurti in tinta fa comunque la sua figura in giro :wink:

L'A3 200cv TFSi ha sicuramente nome e marchio ma il divario di prezzo mi lascia perplesso.
Socio ITC N°: 31

ivncmdr
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Cbx-FR » lun 29 mag 2006, 17:24

Non credo che tutti prendano la Golf solo per riempirsi la bocca..a qualcuno piacerà  anche hehe..secondo me una GTi nero perla con cerchi da 18 e paraurti in tinta fa comunque la sua figura in giro

L'A3 200cv TFSi ha sicuramente nome e marchio ma il divario di prezzo mi lascia perplesso.

Si..l'A3 costa parecchio di più...ma secondo me è 10 volte più bella della golf (5 volte più della leon :lol: )

Per la GTI ....mah...esce di serie con paraurti dietro nero...minigonne NERE!! Ma dico io..con quel che costa lasci le minigonne nere??? Ne ho vista una grigio chiaro...con minigonne nere faceva :cacca: !!!
A me la golf proprio nn piace più.....all'inizio la trovavo bella...ma ora no! Anche l'interno è troppo classico...la sportività  nn la vedo!!

Per la LEON con più cavalli delle altre...mah...x me è possibile.
Basta vedere il TDI 160 montato sull'iby cupra...è stato il TOP del gruppo VAG come motore....le golf e altre nn lo hanno mai montato. Solo ora arriva il TDI 170..prontamente venduto sulla Altea ancora prima della golf.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda ivncmdr » lun 29 mag 2006, 17:42

Cbx-FR ha scritto:Si..l'A3 costa parecchio di più...ma secondo me è 10 volte più bella della golf (5 volte più della leon :lol: )

Per la GTI ....mah...esce di serie con paraurti dietro nero...minigonne NERE!! Ma dico io..con quel che costa lasci le minigonne nere??? Ne ho vista una grigio chiaro...con minigonne nere faceva :cacca: !!!
A me la golf proprio nn piace più.....all'inizio la trovavo bella...ma ora no! Anche l'interno è troppo classico...la sportività  nn la vedo!!

Per la LEON con più cavalli delle altre...mah...x me è possibile.
Basta vedere il TDI 160 montato sull'iby cupra...è stato il TOP del gruppo VAG come motore....le golf e altre nn lo hanno mai montato. Solo ora arriva il TDI 170..prontamente venduto sulla Altea ancora prima della golf.

Sul fatto del gusto estetico non si discute, l'A3 è un bell'esempio di eleganza e sportività . Per le minigonne nere non credo sia una questione di costi quanto di una scelta della casa costruttrice.

Il discorso sportività  è invece secondo me più ampio...essa sta dove uno ce la vuole mettere: qualcuno nello scarico, altri nel mettere 3000cv per andare forte in rettlineo, altri nell'estetica, altri nell'assetto...quindi è un discorso troppo soggettivo per poter giudicare cosa è sportivo e cosa non lo è, IMHO.

Il TDi 160 secondo me è stato montato sull'ibiza per dare un'ultimo respiro alla "vecchia" famiglia di iniettori-pompa (i 2.0 TDi erano già  in circolazione).

Il TDi 170 è venduto anche da VW (Golf GTD). :wink:

Sicuramente Seat rivestirà  un ruolo di marchio sportivo nei piani della casa di Wolfsburg (ndr: frasona! LOL :mrgreen: ), in cima ovviamente Audi..il 2.0 TFSi 200cv è montato attualmente da tutti i marchi del gruppo, il 230cv è previsto per ora su Golf 30th Anniversary e Audi A4 DTM (non importata in italia), non so se lo adotterà  anche Audi per A3, difficile, forse su A3 SB. Il 2.0 TFSi dell'S3 invece potrebbe essere montato sia su Audi S3 che su Leon Cupra R (se la casa utilizzerà  la politica utilizzata coi rispettivi modelli precedenti per il 1.8T 225cv).

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda Cbx-FR » lun 29 mag 2006, 17:51

Il TDi 170 è venduto anche da VW (Golf GTD).

Certo...ma l'altea è la prima (o forse anche la A3 sportback) ad averlo montato....la golf mi pare debba ancora essere commercializzata,su quattro ruote dicono estate 2006...mentre l'altea già  è in vendita...e la leon a breve!

Per la sportività  in parte concordo,è soggettiva,ma la golf come diceva prima oasis666 rimane cmq un auto più famigliare.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda oasis666 » lun 29 mag 2006, 19:43

Concordo, la A3 è molto più bella della Golf, è un mix perfetto di sportività  ed eleganza.

Per quanto riguarda i 250cv della Nuova Leon, lo hanno annunciato ad ottobre quando durante un Emocion Day la presentarono all'autodromo di Binetto (BA).

Il tipo che parlava, un "super mega capo meccanico pilota" oserei definirlo, ha chiaramente detto che la direzione di VW è quella di passare il trono della potenza alla Leon, in quanto la Seat è la divisione sportiva e a lei toccheranno i motori più potenti!!!

Ed ha chiaramente annunciato i 250cv!!!

Cavolo, se all'Astra ne mettono 244, vuoi che la Leon non ne possa avere 250???

Godo già  a vedere i Golfisti mentre rodono con la loro misera GTI... :twisted: :twisted: :twisted:
Socio ITC N°: 540

oasis666
Copilota

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » lun 29 mag 2006, 20:56

Bhe speriamo almeno che la facciano 3 porte e un pò più bassina di tetto...se no altro che auto famigliare ! :mrgreen:

I prezzi dell'A3 cmq sono veramente esorbitanti...ritengo che i contenuti tecnici non giustifichino tale divario con il resto del gruppo.

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda Sensa cugnisiun » lun 29 mag 2006, 22:43

oasis666 Non vorrei contraddirti ma si parla chiaramente in tutto rispetto di due nuove versioni che vanno a rimarcare quelle precedenti,ovvero
Leon cupra da 200 cavalli semplicemnete il motore della golf Gti :mrgreen:

E una leon cupra R Con cavalleria da 230 cavalli che a questo punto possa essere quello della attuale versione speciale... :roll:
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Messaggioda follo » mar 30 mag 2006, 14:53

Si legge praticamente su tutte le riviste che la nuova S3 e la Leon Cupra avranno il 2.0 TFSI da 260CV.
Lo stesso motore ma con potenza 200CV esiste già  sull'A3 e sarà  la versione FR per la Leon.

Non dimenticate che la golf esiste anche in veste R32 con ben diverso motore e meccanica.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Sensa cugnisiun » mer 31 mag 2006, 2:17

Boh mi sembra strano che sparino delle potenze del genere staremo a vedere tanto io la posso veder solo in vetrina :)
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Precedente

Torna a Auto in Generale