Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

re

Messaggioda Cupra Boy » ven 8 apr 2005, 11:09

-KANE ha scritto:
... soluzione da ora in avanti quando parcheggio mi prendo 2 posti ,non mi interessa quante me ne tirano dietro. :evil:

attento xkè invece di tirartele dietro a voce potrebbero scrivertele sulla iby....... :!:

anche io ne occupo sempre 1.5 / 2 e spero sempre bene :P
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Cupra Boy
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » ven 8 apr 2005, 13:28

purtroppo il fatto ke c sia gente che nn rispetta le makkine altrui è una verità .......io ad esempio la park all'estrema dx d una fila in parcheggio u vicino a belle makkine o magari a makkine ke so nn si muoveranno!!!
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

re

Messaggioda Cupra Boy » ven 8 apr 2005, 13:36

solonera ha scritto:purtroppo il fatto ke c sia gente che nn rispetta le makkine altrui è una verità .......io ad esempio la park all'estrema dx d una fila in parcheggio u vicino a belle makkine o magari a makkine ke so nn si muoveranno!!!

io pure.... se potessi anche in cima agli alberi....
Immagine

Immagine

Cupra Boy
Top Driver

Messaggioda baffone » ven 8 apr 2005, 13:37

Purtroppo invidia, ignoranza, teppismo e delinquenza sono alla base di questi atti vandalici.
E nel mondo e' pieno di stupidi e vigliacchi.
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda -Luis- » mar 12 apr 2005, 19:09

stasera porca pu....na, stavo mettendo la giacca nel sedile dietro, ero ancora fuori dalla macchina, ma da bravo idiota, ho aperto lo sportello dietro con la stessa mano con cui tenevo le chiavi di casa, ho fatto un piccolo graffio, che rabbia!!! L'ho sistemato più o meno, ho comprato la cera abrasiva autolucidante, di colore rosa, quando avrò tempo spero di sistemarlo per bene! Non si vede nemmeno il graffio, si vede solo da 5 centimetri di vicinanza, però cavolo, è sempre un graffio! Che rabbia!!
Socio ITC N°: 529

-Luis-
Top Driver

Descrizione Auto: 1.4 TDI Xplod

Messaggioda baffone » mar 12 apr 2005, 19:30

In concessionario si trovano dei piccoli barattolini di ritocco coi colori originali, assomigliano agli smalti da donna, io l'ho provato ed e' meglio di niente. :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda -Luis- » mer 13 apr 2005, 11:25

-Luis- ha scritto:stasera porca pu....na, stavo mettendo la giacca nel sedile dietro, ero ancora fuori dalla macchina, ma da bravo idiota, ho aperto lo sportello dietro con la stessa mano con cui tenevo le chiavi di casa, ho fatto un piccolo graffio, che rabbia!!! L'ho sistemato più o meno, ho comprato la cera abrasiva autolucidante, di colore rosa, quando avrò tempo spero di sistemarlo per bene! Non si vede nemmeno il graffio, si vede solo da 5 centimetri di vicinanza, però cavolo, è sempre un graffio! Che rabbia!!

stamattina controllando meglio, cacchio il graffio si vede ancora, meno di ieri, ma si vede! E anzi mi sa che con la pasta abrasiva ho fatto un pò di danni, perchè si notano le passate circolari che ho fatto! Stasera provo meglio, con calma e con cotone sopratutto! Speriamo bene..

-Luis-
Top Driver

Messaggioda balloilliscio » mer 13 apr 2005, 12:13

io ho fatto 2 bei graffioni con la cerniera lampo ( o zip che dir si voglia) della giacca a vento.....mentre sostituivo i tergicristalliiiiiiii..
poi c'ho na bella botta xchè un testa di caz*o di paniettiere mi ha urtato con la cesta del pane.( e per questo ho rischiato pure un sacco di mazzate xchè lo stron***e era un coatto da pauraaaa)
Socio ITC N°: 173

balloilliscio
Neopatentato

Descrizione Auto: iby02 TDI 101 CV

re

Messaggioda Cupra Boy » mer 13 apr 2005, 12:24

luis la pasta abrasiva forse è un pò troppo.... dopo ci devi passare un po di polish e cera....

per togliere il più possibile il graffio devi usare un pò di polish su uno straccio liscio e morbido, tipo magliette intime bianche , sfreghi sul graffio con forza e la sci asciugare fin che non si è fatta una pattina leggermente bianca poi schiacci fortissimo e lucidi via tutto, questo per scaldare leggermente la vernice che va automaticamente a riempire il graffio..

io ne ho tolti parecchi così e sfido chiunque a vederli :ciapet: :D
Immagine

Immagine

Cupra Boy
Top Driver

Messaggioda -Luis- » mer 13 apr 2005, 12:41

ok, allora stasera passo anche a comprare polish e cera! ieri ho preso solo la pasta, speravo bastasse! devo prendere il polish liquido allora, ho capito giusto? Ah, la cera è "obbligatorio" che la passo? L'ho ritirata solo giovedi scorso dal concessionario, però l'ho già  lavata una volta perchè ha piovuto, adesso che c'è il sole penso di rilavarla di nuovo!

-Luis-
Top Driver

re

Messaggioda Cupra Boy » mer 13 apr 2005, 12:47

-Luis- ha scritto:ok, allora stasera passo anche a comprare polish e cera! ieri ho preso solo la pasta, speravo bastasse! devo prendere il polish liquido allora, ho capito giusto? Ah, la cera è "obbligatorio" che la passo? L'ho ritirata solo giovedi scorso dal concessionario, però l'ho già  lavata una volta perchè ha piovuto, adesso che c'è il sole penso di rilavarla di nuovo!

La pasta abrasiva la uso con la lucidatrice ... poi do la cera per togliere gli aloni circolari che romangono...( usata solo 2 volte in 6 anni perchè se la usassi tutti i giorni toglieresti la vernce ora della fine :lol: )

Il polish ( quello liquido è perfetto..io uso quello della Holz mi pare si chiamo così in confezione verdina/azzurrina ) va bene per rimovere graffietti micrograffietti moschini invecchiati sulla vernice piccoli sassetti di catrame,.... certo non fa miracoli su solchi enormi, li attenua quel tanto che basta..
Puoi passarlo più volte senza problema...alla fine toccando la vernice sarà  perfettamente lisci ( al tatto ) proprio perchè hai levigato/riempito i micrograffi....

La cera non sei obbligato ... serviva solo a togliere eventuali aloni e a creare una pellicola protettiva sulla vernice...

Cmq se non ci riesci a mano perchè è troppo profondo... fai un salto dal tuo carroziere di fiducia o in conce e gentilmente chiedi se ti possono dare una scaldata con il plattorello/lucidatrice ... sicuramente in questo modo si ottengono risultati migliori ( ovviamente )
Immagine

Immagine

Cupra Boy
Top Driver

Messaggioda -Luis- » mer 13 apr 2005, 12:57

il graffio è solo superficiale, si vede solo da 5 cm di distanza! ho proprio appoggiato la chiave sulla carrozzeria per sbaglio! OK allora provo col polish liquido, speriamo bene! La cera non la passo, ha solo 15 giorni di vita la mia iby!

-Luis-
Top Driver

re

Messaggioda Cupra Boy » mer 13 apr 2005, 13:04

si sfrega bene più e più volte ....... vedrai che migliora sicuramente..
Immagine

Immagine

Cupra Boy
Top Driver

Messaggioda -Luis- » mer 13 apr 2005, 14:36

OK, stasera provo cosi! Grazie intanto!

-Luis-
Top Driver

Messaggioda Snake01 » gio 14 apr 2005, 0:07

No fermo!
Io fossi in te userei il Rimuovi Graffi MyCar. Per certi piccoli graffi io l'ho usato e sono rimasto estremamente soddisfatto. Non è abrasivo come il Polish, e comunque mi ha rimosso in modo perfetto tutti quei piccoli graffietti che via via si creano per milioni di motivi (sempre che siano cose superficiali. Se riesci a trovarlo te lo consiglio vivamente.
Socio ITC N°: 236

Snake01
Gentlemen Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Ibiza 2004 1.4 16v 3P Signo Artic

Thanks ricevuti: 5 volte

re

Messaggioda Cupra Boy » gio 14 apr 2005, 7:02

Snake01 ha scritto:No fermo!
Io fossi in te userei il Rimuovi Graffi MyCar. Per certi piccoli graffi io l'ho usato e sono rimasto estremamente soddisfatto. Non è abrasivo come il Polish, e comunque mi ha rimosso in modo perfetto tutti quei piccoli graffietti che via via si creano per milioni di motivi (sempre che siano cose superficiali. Se riesci a trovarlo te lo consiglio vivamente.

Guarda che il polish non è abrasivo ..... è un rimuovi graffi come quello che usi tu......
il tuo per rimuovere i graffi cosa pensi che faccia ???? che non sia minimamente abrasivo come il polish ???? :|
se non è abrasivo non può togliare i graffi....tanto varrebbe usare la cera... e poi stiamo parlando di micron :wink:
Immagine

Immagine

Cupra Boy
Top Driver

Messaggioda Snake01 » gio 14 apr 2005, 12:56

Sono d'accordo con quello che dici, però diciamo che è "leggermente" meno abrasivo. E' una pasta a base di cera d'api, probabilmente oltre ad una basse percentuale di "abrasione" immette nella zona del graffio una sorta di "resina naturale" che va a coprire e uniformare la superficie.

Snake01
Gentlemen Driver

re

Messaggioda Cupra Boy » gio 14 apr 2005, 12:59

anche il polish va ad otturare il solco....poi facendo abrasione si chiude scaldando la vernice...

mi son sempre trovato bene col polish e quindi non ho mai preo in considerazione altri prodotti...ma visto che dici che è così buono mi sa che lo testo sull'auto di mia madre :lol: :ciapet:
Immagine

Immagine

Cupra Boy
Top Driver

Messaggioda Snake01 » ven 15 apr 2005, 19:24

Davvero allucinante quello che m'è successo stamattina.
Premetto che di solito i gatti salgono quasi quotidianamente sulla mia auto (anche sulle precedenti auto) e non avevano mai lasciato segni di nessun tipo, ma si vede che qualcosa è andato diversamente stavolta.
Appena apro la porta di casa per uscire, vedo già  dalla distanza di 5 metri una bella serie di graffi sul cofano, in quel preciso momento rimango in uno stato tra il tramortito e il "leggermente rammaricato".
Quando mi avvicino alla macchina temendo di vedere il peggio, cosa vedo? :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
AAAAAAAAARRRRRRRGGGGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! Tutta la parte destra del cofano era completamente ricoperta di graffi.
Dopo aver lavato subito l'auto si notavano anche meglio, erano in totale circa una 20ina tra tutti, di cui 5 o 6 lunghi più di 10 cm. :shock: :shock: :shock:
Armato di un'enorme pazienza, ho messo mano al Rimuovi Graffi MyCar, convinto che non sarebbero andati via a causa della profondità ......
Devo dire che dopo circa 3 ore ho rimesso il cofano a nuovo, e non c'è più traccia dei graffi, nemmeno guardando in controluce, meno male che ha funzionato, davvero fenomenale c'è da dire.
Ora mi domando com'è possibile che avvenga una cosa simile, probabilmente una lotta tra gatti che si è svolta proprio sopra la mia auto, in quanto da 10 anni a questa parte nonostante ci salissero di continuo non c'avevano mai lasciato un solo graffio..... Il bello che me ne accorgo esclusivamente dalle orme che lasciano ogni giorno, perché non m'è mai capitato di vederceli sopra, sennò........ :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: !
Ultima modifica di Snake01 il ven 15 apr 2005, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Snake01
Gentlemen Driver

Messaggioda Signo69 » ven 15 apr 2005, 19:35

Mi dispiace, maledetti gattacci!!! :evil: Meno male che sei riuscito a farli andare via! Mi sa che devo provarlo anch'io questo togli graffi Mycar!
Socio ITC N°: 379

Signo69
Top Driver

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale