Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda solonera » ven 2 set 2005, 13:58

io a sentire ste cose,x nn parlare di quando capitano a me......mi viene da quotare giontra volta in pulp fiction quando parla della sua malibu! :evil:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda valeibiza » ven 2 set 2005, 14:05

Quoto in pieno! :ok: :angry: :angry: :evil:
Immagine
Socio ITC N°: 565

valeibiza
Copilota

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Seat Leon FR PD

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Snake01 » lun 5 set 2005, 0:49

Sono fantastici poi quelli che ti parcheggiano a 1cm dalla portiera quando intorno a te ci sono 800 metri di parcheggio vuoto..... :!:
a parte il fatto dei danneggiamenti, in una situazione come questa sono dovuto entrare dalla portiera di destra....... :evil:
Dopo uno non si deve incacchiare.........

Che bello era quando avevo la vecchia Clio scassata e me ne sbattevo di certe cose......
Socio ITC N°: 236

Snake01
Gentlemen Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Ibiza 2004 1.4 16v 3P Signo Artic

Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda baffone » lun 5 set 2005, 7:50

Snake01 ha scritto:Sono fantastici poi quelli che ti parcheggiano a 1cm dalla portiera quando intorno a te ci sono 800 metri di parcheggio vuoto..... :!:
a parte il fatto dei danneggiamenti, in una situazione come questa sono dovuto entrare dalla portiera di destra....... :evil:
Dopo uno non si deve incacchiare.........

Che bello era quando avevo la vecchia Clio scassata e me ne sbattevo di certe cose......

Parole sante...e' pieno di invertebrati con la patente :lol: :evil:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda comi22 » mar 6 set 2005, 9:56

sabato sera...parcheggio faccio la mia serata e la domenica mattina :shock: mi accorgo che qualcuno mi è venuto addosso...sopra la ruota sinistra...una strisciata di 50cm con tanto di rientro della carrozzeria...dall'altezza sicuramente uno di quei caxxo di suv... :evil: :evil:

qualcuno conosce un carrozziere che non costa tanto e fa un lavoro decente??? provincia lecco- provincia di milano nord (arcore vimercate..)
grazie belli/e
Socio ITC N°: 544

comi22
Guidatore

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 75Cv

Messaggioda iridium323 » mar 6 set 2005, 12:31

comi22 ha scritto:sabato sera...parcheggio faccio la mia serata e la domenica mattina :shock: mi accorgo che qualcuno mi è venuto addosso...sopra la ruota sinistra...una strisciata di 50cm con tanto di rientro della carrozzeria...dall'altezza sicuramente uno di quei caxxo di suv... :evil: :evil:

qualcuno conosce un carrozziere che non costa tanto e fa un lavoro decente??? provincia lecco- provincia di milano nord (arcore vimercate..)
grazie belli/e
il mio mi fa sempre qualcosa di sconto, per il fatto che vado sempre li (tranne quando paga l'assicurazione).....dovrei vedere il segno e faglielo controllare....così ad occhi chiusi è difficile dirti un prezzo.... :?
Socio ITC N°: 545

iridium323
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: EX-Ibiza Cupra D 160 CV

Messaggioda valeibiza » mar 6 set 2005, 13:51

comi22 ha scritto:sabato sera...parcheggio faccio la mia serata e la domenica mattina :shock: mi accorgo che qualcuno mi è venuto addosso...sopra la ruota sinistra...una strisciata di 50cm con tanto di rientro della carrozzeria...dall'altezza sicuramente uno di quei caxxo di suv... :evil: :evil:

grazie belli/e

Rimango senza parole.... :shock: :shock: :shock:
Immagine
Socio ITC N°: 565

valeibiza
Copilota

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Seat Leon FR PD

Messaggioda SonnyBRX » mar 6 set 2005, 18:15

ci risiamo..............stavolta mi hanno fatto due righe di 5cm luna sul paraurti,una laterale ed una frontale.............L'HANNO FATTO APPOSTA CON UNA CHIAVE :evil: :evil:

son passati dal furto tappini a piccole righe sti bastardi :evil:
Socio ITC N°: 60

SonnyBRX
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDI 130cv

Messaggioda comi22 » mer 7 set 2005, 14:26

son andato dal carroziere preventivo di 965 euro...700 manodopera, 220 vernice e 45 le modanature...per un po dovrò far dei tagli :(

comi22
Guidatore

Messaggioda Cupra Boy » mer 7 set 2005, 14:49

comi22 ha scritto:son andato dal carroziere preventivo di 965 euro...700 manodopera, 220 vernice e 45 le modanature...per un po dovrò far dei tagli :(

ma nn fermarti ad uno solo :wink:

se fai una foto fatta bene la faccio vedere al mio carrozziere :wink:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Cupra Boy
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Messaggioda comi22 » gio 8 set 2005, 9:51

son andato da un paio..però questo mi sembrava il più serio...gli altri mi hanno solo guardato le fiancate e detto il prezzo uno addirittura mi ha detto 1000 senza guardar la car..."due fiancate 1000" anche se non le devo rifar tutte e due complete... se riesco faccio le foto grazie cmq

comi22
Guidatore

Messaggioda Snake01 » gio 8 set 2005, 19:49

Kaos2Gio ha scritto:ci risiamo..............stavolta mi hanno fatto due righe di 5cm luna sul paraurti,una laterale ed una frontale.............L'HANNO FATTO APPOSTA CON UNA CHIAVE :evil: :evil:

Secondo me questi piccoli righi sono fatti dalle borse delle ragazze, non sono fatti di proposito, poi fate voi....

Snake01
Gentlemen Driver

Messaggioda GP86 » dom 11 set 2005, 13:17

se vado dal carrozziere dite che riesce a tirare via i segni dell'idropulitrice??
Socio ITC N°: 579

GP86
Guidatore

Provincia: Pordenone (Friuli-Venezia Giulia)

Messaggioda SonnyBRX » dom 11 set 2005, 13:23

Snake01 ha scritto:
Kaos2Gio ha scritto:ci risiamo..............stavolta mi hanno fatto due righe di 5cm luna sul paraurti,una laterale ed una frontale.............L'HANNO FATTO APPOSTA CON UNA CHIAVE :evil: :evil:

Secondo me questi piccoli righi sono fatti dalle borse delle ragazze, non sono fatti di proposito, poi fate voi....

no no, sono profondi :evil: ............cmq penso sia stata la carriola di qualke muratore che se ne è sbattuto altamente..........solo che purtroppo non ho le prove per far pagare il danno :evil:
Socio ITC N°: 60

SonnyBRX
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDI 130cv

Messaggioda Snake01 » sab 24 set 2005, 14:02

Ieri pomeriggio stavo facendo un giro su una strada di campagna (comunque molto trafficata e stretta) quando vedo a circa 100 metri davanti a me entrare in direzione opposta alla mia un camion carico di terra.
Quando il camion era a circa 30-40 metri vedo sganciarsi e rimbalsare parallelamente a questo una "palla marrone" di circa 5 cm di diametro che volava velocissima a circa 3 o 4 metri da terra (mai visto niente di simile). Ovviamente, non potendo evitarla, è finita contro la mia auto, fortunatamente colpendo solo il paraurti anteriore.
Dopo svariati improperi ho pensato che probabilmente essendo solo terra avrebbe lasciato solo qualche graffio che potevo rimuovere, la zona dell'impatto era cosparsa di sabbia.
Invece dopo averla lavata ed esserci passato col rimuovi graffi, mi sono reso conto che in una zona di circa 4 cm, sono presenti dei piccoli "buchi di vernice" di pochi millimetri che lasciano trasparire il nero sottostante.

Nel frattempo ho già  ordinato lo stick per ritoccare il paraurti (12 euro), volevo domandare: dato che comunque il danno è lieve e i punti da ritoccare sono pochi e abbastanza piccoli, conviene fare da soli con lo stick, oppure è meglio andare dal carrozziere?
Può venir bene lo stesso mettendoci un po' d'impegno? O in questo caso particolare può essere addirittura meglio fare da soli (sono già  stato dal carrozziere e mi ha già  detto che, non riverniciando tutto il paraurti, anche lui userebbe "il pennello").....

Snake01
Gentlemen Driver

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 24 set 2005, 19:26

Snake01 ha scritto:Ieri pomeriggio stavo facendo un giro su una strada di campagna (comunque molto trafficata e stretta) quando vedo a circa 100 metri davanti a me entrare in direzione opposta alla mia un camion carico di terra.
Quando il camion era a circa 30-40 metri vedo sganciarsi e rimbalsare parallelamente a questo una "palla marrone" di circa 5 cm di diametro che volava velocissima a circa 3 o 4 metri da terra (mai visto niente di simile). Ovviamente, non potendo evitarla, è finita contro la mia auto, fortunatamente colpendo solo il paraurti anteriore.
Dopo svariati improperi ho pensato che probabilmente essendo solo terra avrebbe lasciato solo qualche graffio che potevo rimuovere, la zona dell'impatto era cosparsa di sabbia.
Invece dopo averla lavata ed esserci passato col rimuovi graffi, mi sono reso conto che in una zona di circa 4 cm, sono presenti dei piccoli "buchi di vernice" di pochi millimetri che lasciano trasparire il nero sottostante.

Nel frattempo ho già  ordinato lo stick per ritoccare il paraurti (12 euro), volevo domandare: dato che comunque il danno è lieve e i punti da ritoccare sono pochi e abbastanza piccoli, conviene fare da soli con lo stick, oppure è meglio andare dal carrozziere?
Può venir bene lo stesso mettendoci un po' d'impegno? O in questo caso particolare può essere addirittura meglio fare da soli (sono già  stato dal carrozziere e mi ha già  detto che, non riverniciando tutto il paraurti, anche lui userebbe "il pennello").....

Cavolo bello pessima idea lasciar perdere dovevi far presente la cosa al proprietario del camion solitamente sono assicurati,un mio amico guida i camion da cava e un paio d volte le hanno preso la raga a lui e a uin paio d suoi colleghi facendo presente che non sono riusciti nemmeno a farmarli ma che una pietra le aveva scalfito il vetro,risultato la ditta stessa ha pagato il parabrrezza alla vettura in questione grazie alla assicurazione,non sapendo nemmeno se fosse veramente accaduto o meno...Ma nel tuo caso avevi tutto a prova d quanto accaduto.
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Messaggioda Snake01 » dom 25 set 2005, 11:13

Sensa cugnisiun ha scritto:
Cavolo bello pessima idea lasciar perdere dovevi far presente la cosa al proprietario del camion solitamente sono assicurati,un mio amico guida i camion da cava e un paio d volte le hanno preso la raga a lui e a uin paio d suoi colleghi facendo presente che non sono riusciti nemmeno a farmarli ma che una pietra le aveva scalfito il vetro,risultato la ditta stessa ha pagato il parabrrezza alla vettura in questione grazie alla assicurazione,non sapendo nemmeno se fosse veramente accaduto o meno...Ma nel tuo caso avevi tutto a prova d quanto accaduto.

Allora, ti spiego meglio. Avrei potuto girare subito e inseguire il camion ma ho preferito continuare perché la strada era stretta, molto trafficata, fermarsi lì equivaleva ad un suicidio. Ho anche pensato che si trattava di un ammasso di terra, e non di un sasso. Infatti dopo che mi sono fermato il segno che c'era rimasto non lasciava intravedere nessun danno, e d'altronde, non potevo mettermi a grattare la terra con le unghie, avrei fatto io stesso un ulteriore danno.
E' stata la mattina seguente che me ne sono accorto.

Cmq, giusto o sbagliato, non è un problema di risarcimento, in quanto data la scarsità  del danno, non avrei mai fatto riverniciare per intero il paraurti. Considera che se uno le sta a guardare tutte lo dovrebbe riverniciare una volta all'anno, anche standoci attento in modo maniacale come faccio io. Il discorso su come era avvenuto il fatto era solo a titolo di "cronaca", tutto lì.
La mia domanda riguardava più che altro il come provare a ritoccare, se andando dal carroziere della stessa Seat (che magari per una banalità  mi prende 100 euro e che comunque lo ritocca col pennello anche lui), oppure provare con lo stick che ho cmq già  ordinato, per sapere più che altro come viene, non avendo mai fatto operazioni del genere. A questo punto mi sa che provo la seconda dato che la parte da riverniciare è sul paraurti e per di più si tratta solo di piccoli "punti", non di un'abrasione.

Snake01
Gentlemen Driver

Messaggioda iridium323 » dom 25 set 2005, 11:40

cazzarolaaaa...stamattina quardo lamacchina ed ad sole si vedono dei riflessi strani...mi avvicino ehhh.....PoRCA MISERIAAA....avete presente quei segni che lasciano le spazzole degli autolavaggi????? di norma lo fanno su colori non metallizzati.....tutta la macchina cosi....eppure la lavo sempre a mano e ci sparo su la cera...porca miseria....non la lavo +...ecco :evil: :evil: :evil: :( :( :(

iridium323
Gentlemen Driver

Messaggioda Snake01 » dom 25 set 2005, 13:16

iridium323 ha scritto:cazzarolaaaa...stamattina quardo lamacchina ed ad sole si vedono dei riflessi strani...mi avvicino ehhh.....PoRCA MISERIAAA....avete presente quei segni che lasciano le spazzole degli autolavaggi????? di norma lo fanno su colori non metallizzati.....tutta la macchina cosi....eppure la lavo sempre a mano e ci sparo su la cera...porca miseria....non la lavo +...ecco :evil: :evil: :evil: :( :( :(

Ma di che colore è, grigia?
Secondo me anche col lavaggio a mano è facile lasciare i segni, in quanto agisci sempre e comunque con la spugna per rimuovere "il grosso".
Ho sempre pensato che il metodo migliore è ricorrere all'autolavaggio a gettoni con la lancia a pressione, facendo insaponamento, risciaquo abbondante, brillantante e asciugatura a mano con la pelle.
Io ho sempre fatto così e da questo punto di vista devo dire che è perfetta.
In pratica così facendo la macchina "non viene mai toccata", tranne quando l'asciughi, ma a quel punto è perfettamente pulita.

Snake01
Gentlemen Driver

Messaggioda iridium323 » dom 25 set 2005, 21:33

io non uso la spugna...solo lo spruzzatore a pressione dell'autolavaggio e al max la loro spazzola.....pulendola sempre prima di usarla....cmq i segno sono circolari, perciò la spazzola la escludo....ho paura magari che sia lo straccio in pelle che era magari un po' andato e diventato ruvido....anzi ne sono quasi sicuro :evil: :evil: :evil:

iridium323
Gentlemen Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale