ivncmdr ha scritto:Voglio mettere le mani avanti...avete già pensato a cosa vi piacerebbe comprare al momento della vendita () della vostra cara bizzy?
Eheheh ... è da quando vendetti l'altra Ibiza che mi balenava in mente l'idea del segmento "C" ... semplicemente perché sapevo che cmq avrei avuto bisogno di spazio e poi xché nel garage al massimo mi ci può entrare un auto di circa 430 cm.
Per cui la scelta era obbligata ... tant'è che avevo quasi firmato per la Corolla ... poi, un bel giorno, per mia sfortuna andai a provare l'Ibiza e, assetato di cavalli qual'ero prima, detti un calcio al buon senso e comprai proprio l'Ibiza !
Che dire.
Personalmente non mi pento dell'acquisto fatto ma è chiaro che se avessi saputo che a distanza di 1 anno poco più già mi sarebbe venuta a noia di certo non l'avrei comprata. M'immaginavo che qualcuno avrebbe avuto da ridire sul confort ma, anche io, non pensavo che si sarebbe rilevata rigida come invece ha fatto e cosi me se sono dovuto disfare rapidamente.
Chissà magari la Corolla non mi avrebbe fatto impazzire per le prestazioni, ma probabilmente adesso non avrei avuto l'esigenza di cambiarla.
E cmq, forse, è stato meglio cosi perché alla fine metto in cantiere un gran desiderio personale ... ossia quello di mettere nel mio garage un vero segmento "C", ma soprattutto, una VW, per la precisione, una Golf.
Tra ieri e ieri l'altro ho fatto, guidando, qualcosa come 500 km con la Polo 1.9 TDI 101 cv HighLine di mio suocero.
Per quanto riguarda il confort, pensavo di meglio ... voglio dire ... le solite 195/55 R15 fanno si che nell'abitacolo si ripercuotono tutte o quasi le buche: non siamo ai livelli dell'Ibiza Sport ... ma ci corre veramente poco ...
Quanto al motore, ero abituato al 130 cv ma, diciamocelo, il 100 cv se si tratta di viaggiare è mooolto più piacevole da guidare perché è mooolto più fluido e meno violento.
Chiaro che quanto vuoi sorpassare a volte un pò di discesa non guasta ma cmq, ripeto, preferisco l'erogazione del 100 cv a quella del 130 cv parlando di guida di tutti i giorni.
Sul piano emozionale sportivo, il 130 cv non ha rivali. Troppo meglio.
Ma parliamo della nota dolente ... è incredibile, dentro la Polo, la qualità che si percepisce toccando e osservando gli interni: non voglio dire che le plastiche (o meglio, la maggioranza di esse) siano superiori a quelle dell'ibiza ma quello che mi ha colpito è la qualità degli assemblaggi !
Non si trova un assemblaggio "errato" nemmeno a cercarlo mentre, nell'Ibiza, tutti noi sappiamo che a partire dal contachilometri per poi proseguire verso destra nella plancia e nel cassetto si vedono troppi disallineamenti !
Questa cosa mi ha stupito perché avevo + volte notato nella Polo di mio suocero qualcosa in + ma non avendola mai avuta in mano per 2 giorni interi non ci avevo mai fatto caso a fondo.
Poi è chiaro ... ci sono delle finezze che non si capiscono ... esempio le alette parasole con illuminazione, la chiave richiudibile (addirittura ne ha 2 mio suocero), le spie degli sportelli aperti e cosi via ... mentre altre cose ti lasciano di stucco ... a partire dagli specchietti laterali non richiudibili elettricamente (nell'ibiza ci sono) e l'assenza dei vetri elettrici posteriori (nella mia Ibiza c'erano) mentre per i passeggeri posteriori c'è una bella plafoniera con luci separate che nell'Ibiza, a mio avviso, non avrebbe dato noia ... anzi.
Infine il cassetto portaoggetti: cribbio anche li non ci han messo la luce ! Cose da pazzi !!!
Cmq, volevo dire, se la Polo pari motore costa qualcosa in + c'è poco da fare, la cura dell'assemblaggio interno ne è ampia giustificazione !!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite