La vostra prossima auto...

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda ivncmdr » lun 8 dic 2003, 13:43

Immagine
Socio ITC N°: 31

ivncmdr
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda byfede » lun 8 dic 2003, 13:44

Immagine
Socio ITC N°: 999

byfede
Top Driver

Descrizione Auto: Ex ibiza@17@160cv EXLavagrau A3 2.0@170 cv Tdi DSG Now Golf V 140@180 Dsg Pelle Xeno Tettuccio etc etc

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » lun 8 dic 2003, 14:40

nn ho idea, l'iby ha un anno, 1 mese e 2 giorni, penso che almeno 4 anni la terrò poi vedrò i soldi in banca e di cosa avrò bisogno, se la uso poco come ora potrei anche tenerla per molti anni, anche se prendere l'acqua tutto l'inverno in motorino mi garba assai poco!
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda foggy » lun 8 dic 2003, 15:34

sicuramente una bella bmw,diesel ovviamente,mi piace molto la 330 cd,o anche la 320cd,ma il max sarebbe lo z4!!!!(sempre se il papi sborsa :roll: )
Socio ITC N°: 128

foggy
Guidatore

Descrizione Auto: ibiza 101 cv sport,A3 2.0 TDI ambition,MV AGUSTA F

Re: La vostra prossima auto...

Messaggioda mc0676 » lun 8 dic 2003, 16:27

ivncmdr ha scritto:Voglio mettere le mani avanti...avete già  pensato a cosa vi piacerebbe comprare al momento della vendita ( :( ) della vostra cara bizzy? :mrgreen:

Eheheh ... è da quando vendetti l'altra Ibiza che mi balenava in mente l'idea del segmento "C" ... semplicemente perché sapevo che cmq avrei avuto bisogno di spazio e poi xché nel garage al massimo mi ci può entrare un auto di circa 430 cm.
Per cui la scelta era obbligata ... tant'è che avevo quasi firmato per la Corolla ... poi, un bel giorno, per mia sfortuna andai a provare l'Ibiza e, assetato di cavalli qual'ero prima, detti un calcio al buon senso e comprai proprio l'Ibiza !
Che dire.
Personalmente non mi pento dell'acquisto fatto ma è chiaro che se avessi saputo che a distanza di 1 anno poco più già  mi sarebbe venuta a noia di certo non l'avrei comprata. M'immaginavo che qualcuno avrebbe avuto da ridire sul confort ma, anche io, non pensavo che si sarebbe rilevata rigida come invece ha fatto e cosi me se sono dovuto disfare rapidamente.
Chissà  magari la Corolla non mi avrebbe fatto impazzire per le prestazioni, ma probabilmente adesso non avrei avuto l'esigenza di cambiarla.
E cmq, forse, è stato meglio cosi perché alla fine metto in cantiere un gran desiderio personale ... ossia quello di mettere nel mio garage un vero segmento "C", ma soprattutto, una VW, per la precisione, una Golf.

Tra ieri e ieri l'altro ho fatto, guidando, qualcosa come 500 km con la Polo 1.9 TDI 101 cv HighLine di mio suocero.
Per quanto riguarda il confort, pensavo di meglio ... voglio dire ... le solite 195/55 R15 fanno si che nell'abitacolo si ripercuotono tutte o quasi le buche: non siamo ai livelli dell'Ibiza Sport ... ma ci corre veramente poco ...
Quanto al motore, ero abituato al 130 cv ma, diciamocelo, il 100 cv se si tratta di viaggiare è mooolto più piacevole da guidare perché è mooolto più fluido e meno violento.
Chiaro che quanto vuoi sorpassare a volte un pò di discesa non guasta ma cmq, ripeto, preferisco l'erogazione del 100 cv a quella del 130 cv parlando di guida di tutti i giorni.
Sul piano emozionale sportivo, il 130 cv non ha rivali. Troppo meglio.

Ma parliamo della nota dolente ... è incredibile, dentro la Polo, la qualità  che si percepisce toccando e osservando gli interni: non voglio dire che le plastiche (o meglio, la maggioranza di esse) siano superiori a quelle dell'ibiza ma quello che mi ha colpito è la qualità  degli assemblaggi !

Non si trova un assemblaggio "errato" nemmeno a cercarlo mentre, nell'Ibiza, tutti noi sappiamo che a partire dal contachilometri per poi proseguire verso destra nella plancia e nel cassetto si vedono troppi disallineamenti !
Questa cosa mi ha stupito perché avevo + volte notato nella Polo di mio suocero qualcosa in + ma non avendola mai avuta in mano per 2 giorni interi non ci avevo mai fatto caso a fondo.
Poi è chiaro ... ci sono delle finezze che non si capiscono ... esempio le alette parasole con illuminazione, la chiave richiudibile (addirittura ne ha 2 mio suocero), le spie degli sportelli aperti e cosi via ... mentre altre cose ti lasciano di stucco ... a partire dagli specchietti laterali non richiudibili elettricamente (nell'ibiza ci sono) e l'assenza dei vetri elettrici posteriori (nella mia Ibiza c'erano) mentre per i passeggeri posteriori c'è una bella plafoniera con luci separate che nell'Ibiza, a mio avviso, non avrebbe dato noia ... anzi.

Infine il cassetto portaoggetti: cribbio anche li non ci han messo la luce ! Cose da pazzi !!!

Cmq, volevo dire, se la Polo pari motore costa qualcosa in + c'è poco da fare, la cura dell'assemblaggio interno ne è ampia giustificazione !!!

mc0676

Top Driver

Descrizione Auto: Black Golf GT

Messaggioda Enkuz » mar 9 dic 2003, 8:43

...Concordo il giudizio sulla Polo...dentro è davvero ottima ! :)
Io invece non so ancora cosa comprerò fra 6/7 anni quando cambierò l'Iby...sicuramente un segmento C...e, in base alle disponibilità , vedrò se sarà  in prima o seconda mano... :oops:
www.clubdelcoupefiat.eu
Socio ITC N°: 105

Enkuz
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 16v Turbo EX Iby My'99 Tdi 110cv

Messaggioda spunto » mar 9 dic 2003, 13:33

io spero un bel BMW 330 diesel o una super sportiva giapponese come il lancer o skyline anche se saranno solo fantasie.
M3 rulez
Socio ITC N°: 123

spunto
Top Driver

Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI sport 130 cv+30 with 17

Messaggioda umberto82 » mar 9 dic 2003, 13:48

Eheheh ... è da quando vendetti l'altra Ibiza che mi balenava in mente l'idea del segmento "C" ... semplicemente perché sapevo che cmq avrei avuto bisogno di spazio e poi xché nel garage al massimo mi ci può entrare un auto di circa 430 cm.
Per cui la scelta era obbligata ... tant'è che avevo quasi firmato per la Corolla ... poi, un bel giorno, per mia sfortuna andai a provare l'Ibiza e, assetato di cavalli qual'ero prima, detti un calcio al buon senso e comprai proprio l'Ibiza !
Che dire.
Personalmente non mi pento dell'acquisto fatto ma è chiaro che se avessi saputo che a distanza di 1 anno poco più già  mi sarebbe venuta a noia di certo non l'avrei comprata. M'immaginavo che qualcuno avrebbe avuto da ridire sul confort ma, anche io, non pensavo che si sarebbe rilevata rigida come invece ha fatto e cosi me se sono dovuto disfare rapidamente.
Chissà  magari la Corolla non mi avrebbe fatto impazzire per le prestazioni, ma probabilmente adesso non avrei avuto l'esigenza di cambiarla.
E cmq, forse, è stato meglio cosi perché alla fine metto in cantiere un gran desiderio personale ... ossia quello di mettere nel mio garage un vero segmento "C", ma soprattutto, una VW, per la precisione, una Golf.

Tra ieri e ieri l'altro ho fatto, guidando, qualcosa come 500 km con la Polo 1.9 TDI 101 cv HighLine di mio suocero.
Per quanto riguarda il confort, pensavo di meglio ... voglio dire ... le solite 195/55 R15 fanno si che nell'abitacolo si ripercuotono tutte o quasi le buche: non siamo ai livelli dell'Ibiza Sport ... ma ci corre veramente poco ...
Quanto al motore, ero abituato al 130 cv ma, diciamocelo, il 100 cv se si tratta di viaggiare è mooolto più piacevole da guidare perché è mooolto più fluido e meno violento.
Chiaro che quanto vuoi sorpassare a volte un pò di discesa non guasta ma cmq, ripeto, preferisco l'erogazione del 100 cv a quella del 130 cv parlando di guida di tutti i giorni.
Sul piano emozionale sportivo, il 130 cv non ha rivali. Troppo meglio.

Ma parliamo della nota dolente ... è incredibile, dentro la Polo, la qualità  che si percepisce toccando e osservando gli interni: non voglio dire che le plastiche (o meglio, la maggioranza di esse) siano superiori a quelle dell'ibiza ma quello che mi ha colpito è la qualità  degli assemblaggi !

Non si trova un assemblaggio "errato" nemmeno a cercarlo mentre, nell'Ibiza, tutti noi sappiamo che a partire dal contachilometri per poi proseguire verso destra nella plancia e nel cassetto si vedono troppi disallineamenti !
Questa cosa mi ha stupito perché avevo + volte notato nella Polo di mio suocero qualcosa in + ma non avendola mai avuta in mano per 2 giorni interi non ci avevo mai fatto caso a fondo.
Poi è chiaro ... ci sono delle finezze che non si capiscono ... esempio le alette parasole con illuminazione, la chiave richiudibile (addirittura ne ha 2 mio suocero), le spie degli sportelli aperti e cosi via ... mentre altre cose ti lasciano di stucco ... a partire dagli specchietti laterali non richiudibili elettricamente (nell'ibiza ci sono) e l'assenza dei vetri elettrici posteriori (nella mia Ibiza c'erano) mentre per i passeggeri posteriori c'è una bella plafoniera con luci separate che nell'Ibiza, a mio avviso, non avrebbe dato noia ... anzi.

Infine il cassetto portaoggetti: cribbio anche li non ci han messo la luce ! Cose da pazzi !!!

Cmq, volevo dire, se la Polo pari motore costa qualcosa in + c'è poco da fare, la cura dell'assemblaggio interno ne è ampia giustificazione !!!

concordo con te michele, la polo è fatta meglio considerando gli assemblaggi e la ricercatezza dei particolari. ma non dimentichiamoci che ibiza e polo svolgono due compiti diversi:l'ibiza è rivolta a un pubblico sportivo, la polo è rivolta a chi ama i viaggi in completo relax. anche x questo l'ibiza è + spartana di molte altre utilitarie, xò il suo messaggio emozionale te lo da quando spingi l'acceleratore e adotti una guida sportiva.
Socio ITC N°: 138

umberto82
Copilota

Descrizione Auto: ibiza 1.4 tdi stella 3p grigia

Messaggioda Greg » mar 9 dic 2003, 13:51

Mi attira molto l'Altea, non sembra male... potrebbe essere il mio prossimo acquisto, ovviamente tra 5/6 anni o più...

Ovvio, il sogno sarebbe M3 o BWM 330cd...

P.S. Ne usciranno di auto in 5/6 anni...
Immagine
Socio ITC N°: 232

Greg
Copilota

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Iby 1.9 TDI 130@160 - 17" A4 - Nero Rulez

Messaggioda teo130 » mar 9 dic 2003, 14:24

io volevo aspettare il restyling della 600 sporting...
Socio ITC N°: 33

teo130
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: vespa ET 4 125

Messaggioda RickyPolare » mar 9 dic 2003, 15:16

La mia prossima auto?Non lo so visto che mi deve ancora arrivare la Ibiza Racer!!!

RickyPolare

Copilota

Descrizione Auto: IBIZA 1.9 TDI SPORT 3P EX130CV ora boh + 17" + ESP

Messaggioda Chicco.Sfazer » mar 9 dic 2003, 15:18

cupra gt

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Socio ITC N°: 101

Chicco.Sfazer
Copilota

Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra 1800 20V T Proto

Messaggioda neong » mar 9 dic 2003, 16:21

spunto ha scritto:M3 rulez

:ok: :ok: :ok: forever
Socio ITC N°: 130

neong
Neopatentato

Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC 1.6 TDI CR 105CV Sport

Messaggioda jenny80ibiza » mar 9 dic 2003, 17:10

sicuramente golf nuova !!! :ok:

jenny80ibiza

Nuovo utente

Descrizione Auto: seat ibiza 2003 1.9 TDI nera

Messaggioda kristianR26 » mar 9 dic 2003, 17:19

O scooby o lancer (quest'ultima usata di sicuro..!) poi sulle scooby magari prendendone una ioe una ivan ci fanno lo sconto... :woot:
Socio ITC N°: 48

kristianR26
Top Driver

Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Messaggioda Ninja » mar 9 dic 2003, 17:21

Audi TT!!!!
Socio ITC N°: 25

Ninja
Copilota

Provincia: Lodi (Lombardia)
Descrizione Auto: - Macigno Mobile -

Messaggioda theduke » mar 9 dic 2003, 17:30

se le piantine di euri che ho piantato crescono rigogliose , beh : 3000 gt !!:ok:
Leonista su strada, ibiziano nel cuore
Socio ITC N°: 2

theduke
Admin Founder

Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon II 2.0 TDI Sport-UP

Messaggioda mc0676 » mar 9 dic 2003, 18:33

theduke ha scritto:se le piantine di euri che ho piantato crescono rigogliose , beh : 3000 gt !!:ok:

Ehm ... dove l'hai comprate ? :ciapet:

mc0676

Top Driver

Messaggioda mc0676 » mar 9 dic 2003, 18:33

jenny80ibiza ha scritto:sicuramente golf nuova !!! :ok:

Brava !!!

Ma che scuby e doo !!! :ciapet: :mrgreen: :ciapet:

mc0676

Top Driver

Messaggioda gabryspeed » mer 10 dic 2003, 3:34

sono indeciso tra honda nsx(dal 95 in su)o honda s2000 con hard top annesso e connesso!!!
Socio ITC N°: 159

gabryspeed
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: ibiza 1.9 TDI 130 cv CUPRA style + nissan 350Z

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale