follo ha scritto:E' vero hanno consumi simili, però l'approccio è diverso in quanto vw è partita col 170cv e una tecnologia nuova per poi presentare anche la versione da 140cv che in realtà non necessiterebbe di un volumetrico che riduce il rendimento. Fiat invece ha preso un motore esistente ed aggiornandolo ha aumentato la potenza fino a 150 (o 155) cv. Il fatto che la golf consumi (sul dichiarato) circa come la bravo ma con prestazioni migliori è un bel vantaggio. Non ho i dati rilevati però. Hai qualcosa?
Invece nella versione meno potente il 1.4vw da 122cv (solo turbo ma con iniezione diretta) consuma, sempre dichiatato, abbastanza meno del 1.4 120cv fiat. Segno che l'iniezione diretta conta.
diablos3 ha scritto:Accelerazione laterale: 1,175g
diablos3 ha scritto:E' normale che un benzina consumi di più![]()
Va di meno perchè ha meno cavalli![]()
Sembrate dimenticare che la cupra TDI costa SOLO 4000euro di più (+eventuali 1500 euro per il kit Ap di freni).....![]()
Poi quando uscirà la SS che costerà come la cupra e farà tempi mostruosi allora non avrete più nulla da dire... Ah si che consuma meno la cupra tdi
follo ha scritto:Deriva dal 1.4 messo sulla punto (75 e 95cv) no?
diablos3 ha scritto:Tu piuttosto ti sei dimenticato di segnare il tempo in pista della polo e dell'ibiza.
diablos3 ha scritto:La cupra invece deve scontrarsi con la SS![]()
diablos3 ha scritto:A parte che mi hai messo il cupra (che costa 22000 euro e ha 170cv rilevati a banco) e non l'fr turbo benza. Già l'abarth base le sta dietro, pensa cosa combina la SS a sto punto. Non dimentichiamoci che la concorrente dell'abarth è la Ibiza FR.....![]()
diablos3 ha scritto:Guarda quanto le prende la Polo gti nel giro a balocco:
Volkswagen Polo GTI: 3.13.43 (+2.37s) 19.751 (+2000) euro 150cv
diablos3 ha scritto:Dato che hai auto sotto mano dimmi quanto ha fatto la cupra tdi e l'fr turbo benza nel giro a balocco?
Se metti i dati li metti tutti.....
diablos3 ha scritto:L'ibiza è una polo ricarrozzata, è la stessa macchina...
Mi dici delle gomme della GPA, son quelle con cui esce di serie mica glilen han messe speciali sai? Se la polo Gti ti da 4 cartoni non è colpa mia...![]()
diablos3 ha scritto:Per quanto riguarda la cupra è stata bancata da vari utenti e riviste e stava sempre sui 170cv, come l'abarth è stata rilevata 159cv e 161cv.
diablos3 ha scritto:I confronti si fanno per prezzo\cavalli\segmento.
diablos3 ha scritto:La gpa base è come mezzo paragonabile alla fr come impostazione\prezzo\prestazioni\cavalli, meno estremo della SS e della cupra che dovranno essere paragonate.
Poi tu sei libero di paragonare quello che ti pare, ma non sono paragoni oggettiviNon cosideri minimamente i 4000 euro di differenza che diventano 5500 se metti il kit ap dei freni...
![]()
Se vuoi ti paragono la cupra 180cv con una lotus exige che na ha 192 e dico che la cupra è un chiodo dato che la exige ha solo 12 cv in + è la svernicia... Ma che discorsi sono?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti