Pagina 5 di 6

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 0:08
da Vixent
Colex ha scritto: 360cv su una T.A :nono: :nono:

Per la precisione ne ha "solo" 350, è la Focus RS500, info: http://www.elaborare.com/201004012458/L ... ition.html

Sarà  anche una TA performante, ma secondo i dati dichiarati è più lenta nell 0-100 e non di poco della Subaru Impreza nonostante i 50 cv in più. Magari in ripresa si rifà  ma io continuo a non capire questa moda delle TA potentissime pur non mettendone in dubbio l'efficacia grazie a telai e trasmissioni moderne.

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 0:10
da Colex
Sarebbe divertente provare a scaricare tutti quei cavalli con asfalto umido per vedere le varie elettroniche tentare il suicidio :lol: :lol: :lol: Classico esempio di macchina guidata solo dall'elettronica :(

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 0:13
da Vixent
Infatti pare che la RS normale sia una incredibile "ammazza-integrali" sull'asciutto, ma molto meno efficace sul bagnato. E la sua forza credo provenga più che altro da un buon telaio e un differenziale meccanico. Ovviamente in questo caso mi affido a ciò che dicono le riviste, non ho mai avuto modo di provarne una :)

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 9:12
da Bibe
tanti bei cv... ma ha la trazione dalla parte sbagliata! :lol: :lol:

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 11:51
da zago83
sinceramente a me va in crisi l'ibiza con soli 75 ciucci zoppi...non oso immaginare i sottosterzi di questa focus :lol:

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 12:20
da Colex
zago83 ha scritto: sinceramente a me va in crisi l'ibiza con soli 75 ciucci zoppi...non oso immaginare i sottosterzi di questa focus :lol:


quotone :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 13:32
da solonera
molto lo fa il telaio, la meccanica e la distribuzione dei pesi.

-e già  non paragonerei mai una Focus del genere ad un'ibiza-

poi buttaci anche l'elettronica e la spiegazione è semplice.

e poi comunque, discorso generico, non vuol dire che in un'auto con 360 cv devi per forza affondare tutto con la pretesa che vada sempre dove vuoi...esistono le parzializzazioni.

come queli che dicono di avere 2 mappe: una per andare in giro e una spintissima che usano solo ogni tanto perchè altrimenti spaccano...ma nella caviglia il Padre Eterno ci ha già  installato un così bel potenziometro, usiamolo...

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 16:18
da Cuprone160
solonera ha scritto: ma nella caviglia il Padre Eterno ci ha già  installato un così bel potenziometro, usiamolo...

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 16:32
da zago83
solonera ha scritto:
come queli che dicono di avere 2 mappe: una per andare in giro e una spintissima che usano solo ogni tanto perchè altrimenti spaccano...ma nella caviglia il Padre Eterno ci ha già  installato un così bel potenziometro, usiamolo...


io ho idea che al momento dell'acquisto fosse optional....
e siccome mia mamma è tirchia non l'ha ordinato come optional :lol:

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 20:28
da Vixent
Cuprone160 ha scritto:
solonera ha scritto: ma nella caviglia il Padre Eterno ci ha già  installato un così bel potenziometro, usiamolo...

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:ok: :ok: :ok:

e poi comunque, discorso generico, non vuol dire che in un'auto con 360 cv devi per forza affondare tutto con la pretesa che vada sempre dove vuoi...esistono le parzializzazioni.

Giustissimo, ma resto dell'idea che sfrutti molto meglio i 300 cv totali della Impreza che i 305 parzializzati di una Focus RS :)

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 11:50
da Paolo FSD
Ogni auto deve essere in grado di scaricare il 100% la potenza sulle ruote :twisted: , altrimenti a la cavalleria serve solo in allungo :nono:

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:06
da Bibe
date un'occhiata al mio video di adria, si vede chiaramente che anche con pochi gradi di inclinazione del volante, 100cv bastano per fare una luuunga slittata con l'interna...

sulle TA, già  mettere a terra 100cv senza parzializzare, è DURA! (con gomme e assetto stradali)

su TP già  sarebbe un'altra storia...


e in ogni caso, il controllo di trazione a "caviglia" serve e VA usato sempre di più man mano che la potenza disponibile aumenta...

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:23
da stefal639
Ma già  i miei 86 cavalli ad una rotonda in seconda fanno perdere aderenza all'interna.
La focus rs è un ottima machina con un ottimo assetto e telaio,ma bisogna saperla guidare,anche perché il differenziale meccanico ti da certe botte al volante che non si ha idea...ho visto un servizio lunghissimo su nuvolari che ne parlava...il pilota prima di prenderci la mano ed il piede ci ha messo un bel pò di giri...chiamarla "ammazza integrali" è un pò esagerato...in pista si trova a suo agio grazie ai cavalli che ha e anche soprattutto al telaio ottimo,ma basta vederla come va in crisi con l'acqua o su fondo misto tipo neve o terra...rimane sempre una trazione anteriore.
Ricordate piuttosto la 147 gta??ricordate che flop clamoroso in pista contro la golf gti?? Quello è il vero esempio di come avere tanti tanti cavalli su un auto di serie non modificata quasi per nulla per quelle determinate esigenze...ed invece vedere una con 120 cavalli di meno filare via perché ben studiata ed adattata ad essere un auto davvero "sportivegiante"

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 12:38
da Bibe
beh, su EVO la focus RS non ha avuto bei pareri riguardo all'uso in pista... (troppo molle, troppo poco feed back)

in ogni caso, il mio parere spesso è questo: "con quei soldi mi comprerei altre meraviglie..."

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 13:21
da stefal639
beh...non è che costa poi una follia...33mila euro...allo stesso prezzo di nuovo e con gli stessi cavalli non c'è nulla...una cupraR una megane rs...già una golf R non ci esce.

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 13:33
da Bibe
daiii con 33.000 euri si comprano dei bei gioielli!!! (usati)

non sto ad elencare, ma passerei di sicuro ad un'auto NATA sportiva!

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 13:36
da stefal639
ahsisi...di usato sicuramente tanta roba.
Di nuovoperò...

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 13:47
da solonera
Paolo FSD ha scritto: Ogni auto deve essere in grado di scaricare il 100% la potenza sulle ruote :twisted: , altrimenti a la cavalleria serve solo in allungo :nono:


questa è grossa, parecchio

stefal639 ha scritto: ahsisi...di usato sicuramente tanta roba.
Di nuovoperò...


lotus Elise Club Racer 35.000€ di listino

e tanti sfilatini a scelta che costano meno e ti fanno godere anche di più...
io prendo l'ultimo di casa Caterham: 30.000€ giusti giusti, 128cv, la buona vecchia Seven di sempre, per di più griffata Vintage che fa sempre tanto "io posso per un motivo in più"

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 13:52
da stefal639
solonera ha scritto:io prendo l'ultimo di casa Caterham: 30.000€ giusti giusti, 128cv, la buona vecchia Seven di sempre, per di più griffata Vintage che fa sempre tanto "io posso per un motivo in più"

si ma quella non è un auto da tutti i giorni....anzi proprio non è un auto quasi quasi :lol:

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 13:59
da solonera
beh neanche la Focus RS, la Megane R26, la Golf R32, la Leon Cupra R, l'Audi S3 e compagnia bella sono auto da tutti i giorni...o almeno considero uno scellerato chi compra un'auto del genere per usarla per andare al lavoro.
con gli incompetenti che ci sono in giro, le strade che abbiamo, il CdS truffa che ogni giorno ci strangola, vuol dire non volere bene ad un'auto IMHO.