Nuova Punto!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda follo » mer 7 set 2005, 16:14

Qui ci sono tutti i dati:
http://www.fiatpunto.it/Cataloghi/Grand ... cniche.pdf

Secodno me se mettono un benzina turbo di bassa cilindrata tipo 1.4 o 1.6, è facile che poi anche l'ibiza, magari il modello nuovo, ne abbia uno simile e forse il 1.4 o 1.6 TSI per la cupra.
Si nota chiaramente l'intenzione di copiare le versioni con la concorrenza da parte un po' di tutti. La punto che bisogno aveva di mettere un jtd da 120cv e uno da 130cv avendolo già  da 140 e 150cv? solo per copiare la polo IMHO. Tra l'altro i due jtd della punto sono ancora 8 valvole.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Enkuz » mer 7 set 2005, 18:36

mda ha scritto:anche la punto scorsa era allineata con le altre case come prezzo (punto sporting 27 milioni!! :shock: sono matti!).
Ma più qualcuno che conosco cel'aveva e ho constatato che come qualità  decisamente non è all'altezza del gruppo WW.
Tra la punto vecchia e l'iby 99-02 ad esempio secondo me c'è un abisso!

confermo :wink:
Gli interni e la qualità  costruttiva della mia Ibiza rispetto alla vecchia Punto non sono minimamente paragonabili a quelli Fiat di allora...ed in meglio :wink:

comunque:
Sicuramente anche questa Punto sarà  l'auto + venduta in Italia (come sempre, come lo era la Uno prima ecc..ecc...) e questo per la Fiat è un bene...
Ma è dalle vendite all'estero che deve partire la riscossa Fiat e di certo il fatto che l'auto è + grande e migliorata negli interni (motori ed estetica già  vanno bene adesso...) può essere un vantaggio rispetto alla concorrenza...
www.clubdelcoupefiat.eu
Socio ITC N°: 105

Enkuz
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 16v Turbo EX Iby My'99 Tdi 110cv

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » mer 7 set 2005, 19:26

Ho appena letto le caratteristiche e prestazioni del motore 1.9 M-jet 130 Cv della punto nuova.

Sinceramente sono un po deludenti....anche i consumi sono altucci...e pure le emissioni...Mah!!
Non mi piace tanto..
La coppia...280Nm a 2000 giri...l'iby ha 310 a 1900....no comment
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda Antares » mer 7 set 2005, 20:07

certo che abbiamo insegnato noi ai tedeschi a fare le auto. i francesi giravano con dei rottami su 4 ruote, i tedeschi con degli aborti di nome mercedes, audi e bmw (dell'epoca).

ora tutti questi marchi sono più prestigiosi dei nostri, dov'è l'errore?

solo l'inghilterra è messa peggio.

scusate il post poco "tecnico"
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda °ExTrEmE84* » mer 7 set 2005, 20:15

a.makka ha scritto:
khris81 ha scritto:raga a parte l'estetica che li va a gusti ( x me molto bella) e a livelli dell'ibiza, adesso nn ditemi l'ibiza è migliore xchè nn lo è anche se fa parte del gruppo volks waghen, sono allo stesso livello, la punto è più nuova e ha accessori in più, x quanto riguarda i difetti penso nn potrà  essere peggio dell'ibiza! :wink:

ahimè è la verita questa versione dell'ibiza ha avuto grossi problemi in generale dai più piccoli ai più grossi ne ha avuti tanti e ora di tirare le somme, adesso direte ma si la mia nn ha nulla è perfetta si ci sono le eccezzioni, ma i dati parlano chiari i difetti riscontrati sono kilometrici!

la fiat ha fatto un bel passo ora mi resta solo da vedere come sono gli interni, sono curioso di vedere se sono migliorati oppue no! :wink:

Sul fatto che la Fiat abbia fatto un bel passo ......
Ma dove ? Ma quante Croma vedi in giro ? Quante Stilo ?
Quante Idea ?
Diciamo che se "sbagliano" anche con la Punto .... sono caxxi !!!
Altro che bel passo !!
Per ora si puo' solo dire che sulla carta la nuova Punto non sembra male ...
sia come dotazione che come linea ....... basta.
Che ne sappiamo dei difetti ?

personalmente di croma ne ho gia' viste in giro ricordati che è uscita si e no da 2 mesi .. di stilo c'e ne son fin troppe.. di idea è pieno almeno qui nel bresciano da me è cosi'.. con la croma come interni ne han fatto di passi in avanti che è la cosa che penalizza la fiat alla fine.. assemblaggi e materiali interni.. anche l'idea nn è male se migliorano stilo e punto(che son curioso di vedere ora) magari un qlc di buono ne tiran fuori

°ExTrEmE84*

Neopatentato

Descrizione Auto: tra nn molto ibiza.. si spera :D

punto

Messaggioda to.. » mer 7 set 2005, 20:17

se ero senza auto e dovevo comprarne una............. avrei preso la punto.
ultimamente sto diventando molto nazionalista.
la punto hanno detto che è made in italy... bo..
Socio ITC N°: 581

to..
Top Driver

Descrizione Auto: IBIZA IV 1.9 TDI 130hp-->160hp

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda °ExTrEmE84* » mer 7 set 2005, 20:21

130 ha scritto:Ho appena letto le caratteristiche e prestazioni del motore 1.9 M-jet 130 Cv della punto nuova.

Sinceramente sono un po deludenti....anche i consumi sono altucci...e pure le emissioni...Mah!!
Non mi piace tanto..
La coppia...280Nm a 2000 giri...l'iby ha 310 a 1900....no comment

bhe io ho sentito che il nuovo euro 4 del 130 un po si è spompato.. poi son 2 tipologie di motori diverse.. gia' il common rail in confronto all'inniettore pompa della vw ha qlc in meno come prestazioni coppia e cavalli .. se prendi un 130 cv della vw va nn molto distante dal 150 cv della fiat o di molti altri common rail su x giu..(x esempio la 1.9 105 cv nn va distante dal 1.9 120 cv della fiat che è common rail a parte la coppia maggiore su common rail x via dei cavalli) poi vedremo su strada su .. a loro favore va il rumore meno presente che su gli inniettori pompa e altre cose ..

°ExTrEmE84*

Neopatentato

Descrizione Auto: tra nn molto ibiza.. si spera :D

Messaggioda baffone » mer 7 set 2005, 21:42

Comunque una punto piu' lunga di 4 metri e 7 air-bag era inimmaginabile anni fa :shock:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Cbx-FR » mer 7 set 2005, 22:36

Si....vero..han fatto progressi.
Cmq su 4ruote dice che la sorellina Ibiza è + prestazionale e più silenziona della nuova punto 130 Cv....quindi partiamo già  bene..ahahahaha
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda carpaolo » mer 7 set 2005, 23:05

Prima di comprare la mitica iby fr mio avevo una punto, di quelle ultimo modello, per intenderci!

La vera cosa che manca alla fiat è l'affidabilità  e la qualità  costruttiva: tre volte mi si è scaricata la batteria senza motivo e sono rimasto a piedi!

Un'altra volta, per schiacciare una zanzara la ho colpita (piano) sul parabrezza e si è crepato! e non avevo ne anelli ne niente!

Con la iby non mi è mai successa nessuna disavventura ne alcun malfunzionamento...

carpaolo

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza FR

Messaggioda follo » gio 8 set 2005, 7:23

Hanno montato ancora le versione 8v e credo che lo metteranno il 150cv, forse quando gli altri modelli del gruppo avranno una versione più potente.

Non per tirar :shit: sulla fiat, ma leggendo le prove di un po' tutte le auto del gruppo che montano il 1.9 jtd 150cv ho sempre letto che il maggior difetto del motore è il vuoto di potenza sotto i 2000 giri.
Sicuramente avranno già  in studio una versione con iniettori piezo e pressione a 1600 bar per contrastare vw e bmw con i vari 2.0 che hanno raggiunto potenze maggiori.
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda solonera » gio 8 set 2005, 7:58

io forse saro poco tecnico ma vedo l'errore di fiat in un paio di mosse diciamo commerciali: le elevate(troppo) versioni in produzione accessori ed allestimenti con conseguenti costi di produzione!
e la sua , per me errata, voglia di mettersi sul mercato come auto di qualità  assoluta.
mi spiego facendo esempi che nn contemplano comunque tutta la produzione.
la croma:hanno investito mille mila milioni x una macchina qualitativemente secondo loro da mettere contro le tedesche piu blasonate...che anke a parita di dotazioni e qualita e anke se avesse metà  del prezzo mai nessuno si comprera mai al posto di un mercedes!
La punto: ho letto il listino assieme a mio babbo,grande fiatofilo e c siamo messi le mani nei capelli: mille mila optional che l'acquirente tipo della fiat neanke sa cosa sono e che a detta sua sono "tutte cose in + ke si possono rompere".....per me la fiat deve fare una makkina semplice, easy una panda che sia una panda:4 ruote un motore e una trasmissione!vanno bene x carita 2 airbag abs e servosterzo(guai al contraro) e stop:gia mio padre, che premetto da giovane mini rossa con tetto nero che le makkine gli sono sempre piaciute... , "beh nn la fanno neanke una base senza alzacristalli?"Cioà  io capisco nella versione sport,ma quella è 1%della vendita...
qua da me ad esempio la makkinetta da famiglia:la scarrozza gente è diventata la ibiza!!!!!!!!!no la punto
poi un'altra cosa:la fiat nn ha piu una makkina da flotta aziendale:che una volta era l'unica cosa che la faceva tirare avanti: le croma le dedra le thema(fiat e lancia ovviamente)

spero di essermi spiegato e mi scuso x la lunghezza del post
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Westfield » gio 8 set 2005, 8:27

solonera ha scritto:io forse saro poco tecnico ma vedo l'errore di fiat in un paio di mosse diciamo commerciali: le elevate(troppo) versioni in produzione accessori ed allestimenti con conseguenti costi di produzione!
e la sua , per me errata, voglia di mettersi sul mercato come auto di qualità  assoluta.
mi spiego facendo esempi che nn contemplano comunque tutta la produzione.
la croma:hanno investito mille mila milioni x una macchina qualitativemente secondo loro da mettere contro le tedesche piu blasonate...che anke a parita di dotazioni e qualita e anke se avesse metà  del prezzo mai nessuno si comprera mai al posto di un mercedes!
La punto: ho letto il listino assieme a mio babbo,grande fiatofilo e c siamo messi le mani nei capelli: mille mila optional che l'acquirente tipo della fiat neanke sa cosa sono e che a detta sua sono "tutte cose in + ke si possono rompere".....per me la fiat deve fare una makkina semplice, easy una panda che sia una panda:4 ruote un motore e una trasmissione!vanno bene x carita 2 airbag abs e servosterzo(guai al contraro) e stop:gia mio padre, che premetto da giovane mini rossa con tetto nero che le makkine gli sono sempre piaciute... , "beh nn la fanno neanke una base senza alzacristalli?"Cioà  io capisco nella versione sport,ma quella è 1%della vendita...
qua da me ad esempio la makkinetta da famiglia:la scarrozza gente è diventata la ibiza!!!!!!!!!no la punto
poi un'altra cosa:la fiat nn ha piu una makkina da flotta aziendale:che una volta era l'unica cosa che la faceva tirare avanti: le croma le dedra le thema(fiat e lancia ovviamente)

spero di essermi spiegato e mi scuso x la lunghezza del post

la penso come te! :ok:
Socio ITC N°: 556

Westfield
Guidatore

Messaggioda Luca82 » gio 8 set 2005, 8:56

forse alla fiat pensano che la qualità  della macchina dipenda dal numero di optional...ma provate a toccare con la manina le plastiche e le rifiniture di un mercedes e quelle di una fiat...provate a sentire la robustezza della carrozzeria di un mercedes e di una fiat!!!(noterete che spingendo nella fiancata la carrozz fiat si piegherà  e il mercedes no)....e hanno il coraggio di dire che puntano sulla qualità ...ma dove???? :nono: :nono: :nono:
Socio ITC N°: 571

Luca82
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda DRCrcK » gio 8 set 2005, 9:04

vedremo in quest'auto se si piega :)

inolte i mercedes sono trattori , è ovvio che non si piegano :lol: :ciapet:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

DRCrcK
Consigliere Storico

Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Zarp » gio 8 set 2005, 9:13

Vedi Solonera, per me l'errore della Fiat sta nel fatto di mantenere il nome Punto. Questa macchina si presenta in modo totalmente diverso, non è più l'utilitaria da cui prende parte del nome, infatti per ora rimangono in produzione entrambi i modelli. Tu dici che tutti gli optional a listino sono solo cose che si possono rompere, allora ben vengano i modelli base, quindi ritorniamo alla classica punto in plasticone tanto criticata.
La mia speranza è che la Fiat continui a distinguere questo modello dal predecessore per offrire la possibilità  di scelta sia a chi vuole un'auto solo economica e chi preferisce (o può permettersi) una berlinetta. Il tutto senza andare a rovinare l'immagine della più costosa con le scelte di economicità  della prima (vedi plasticoni).
Sia ben chiaro che propongo la mia idea senza voler prevalicare la tua ma solo per il piacere di discutere. :) [/quote]
Memento
Audere
Semper
Immagine Tanto c'ho le BieFfeGudrich!
Che poi sarebbero le più famous e fain gomme da outwear
PESETAS! Fain: we are the famous outwear to you !
Socio ITC N°: 149

Zarp
Guidatore

Descrizione Auto: Iby & KZJ90

Messaggioda follo » gio 8 set 2005, 9:16

La punto venderà  a camionate, ma già  prima lo faceva. Tutto stà  nel vedere se ruberà  mercato alle concorrenti, ma vedendo le novità  in arrivo non è che gli altri siano stati a guardare.

La croma vuole eguagliare le tedesche?
L'audi è un'auto dai dettagli perfetti e dall'assemblaggio esente da difetti. La croma?
La BMW è un'auto dalla meccanica raffinata e dalle prestazioni superiori alle concorrenti. La croma?
La mercedes è un'auto elegante, rifinita e comodissima. La croma?

Diciamo che quando dicono "tedesche" si riferiscono a opel, ford e vw. Si può tranquillamente paragonare a mondeo o vectra, ma IMHO non alla passat da nessun punto di vista.
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda solonera » gio 8 set 2005, 9:20

giustissimo follo! allora domanda al posto di cosa e per quale motivo dovrei prendere la croma?ps mi dite un prezzo di una croma td anke tnx
ImmagineImmagine

solonera
Top Driver

Messaggioda solonera » gio 8 set 2005, 9:30

Zarp ha scritto:, allora ben vengano i modelli base, quindi ritorniamo alla classica punto in plasticone tanto criticata.

ovviamente si parla x confrontarsi! :wink:

cmq x dire che il mio prototipo di makkina da citta sarebbe la panda 750 di cui i miei sono felici possessori!tra le altre cose perchè apri il cofano e se cè il guasto lo vedi e lo ripari col super attack!
oppure la y dieci!!!!rimpiango ancora il modello fila della mia ex al quale io avevo rifatto gli interni e l'audio con la semplicità  di aprire una scatoletta di tonno(senza tagliarsi)!!!

auto che nn hanno mai un problema!tra l'altro in tutte e due caddero i finestrini!la y 10 della mia ex quando eravamo al mare nello stesso punto dove io c rimisi quelli della iby:la y 10 a mani nude la rimisi a posto!!!!!!
la panda ankora + semplicemente xkè nn ha gli alzacristalli!
magari sono un po ot ma è cosi che dovrebbe essere una makkina!
ke io tra l'altro comprerei x parare il :ciapet: alla mia in molte occasioni!e quante volte lo hanno fatto le due suddette :oops:
quanto potrebbe costare una punto con nulla:abs airbag e servosterzo.basta!5€ la compro ed è il suo prezzo!io volevo così la iby!ma gia ho dovuto tenere il clima xkè era in pronta consegna!
ImmagineImmagine

solonera
Top Driver

Messaggioda Sensa cugnisiun » gio 8 set 2005, 9:51

L ami acuriosità  sarà  sui modelli turbodiesel 120 e 130 cavalli che nn capisco aquale scopo li facciano d cilindrate cosi vicine immediatamente,invece d migliorarlo più avanti come fatto x la golf da 90,100,110,115,130,150, :ciapet:
Appena arriva la vado a provare x rendermi conto d che cosa sia...
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale