Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda IBIZA TDI » mer 26 ott 2005, 20:01

ragazzi, stamattina la mia cara sorellina ha pensato (invece di svegliarmi per essere accompagnata a scuola, come al solito) di prendere la bicicletta che era davanti alla mia cara IBY (in garage)!! :evil:
Morale della favola, tirando fuori la bici mi ha graffiato con i pedali il paraurti anteriore, tutta la fiancata e il paraurti posteriore.. e con la leva del freno mi ha graffiato lo specchietto retrovisore!!!! non sò come caxx abbia fatto a continuare a strisiare contro la macchina per tutta la sua lunghezza senza fermarsi! è meglio che non vada neanche da lei a chiedere, potrei commettere un omicidio!! :twisted:
scherzi a parte, i graffi non sono tanto profondi, peò in alcuni punti sono bianchi... come posso fare?
Ps: posterò delle foto appena pox!
Socio ITC N°: 574

IBIZA TDI
Top Driver

Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 05 1.4TDI

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda baffone » mer 26 ott 2005, 20:17

IBIZA TDI ha scritto:ragazzi, stamattina la mia cara sorellina ha pensato (invece di svegliarmi per essere accompagnata a scuola, come al solito) di prendere la bicicletta che era davanti alla mia cara IBY (in garage)!! :evil:
Morale della favola, tirando fuori la bici mi ha graffiato con i pedali il paraurti anteriore, tutta la fiancata e il paraurti posteriore.. e con la leva del freno mi ha graffiato lo specchietto retrovisore!!!! non sò come caxx abbia fatto a continuare a strisiare contro la macchina per tutta la sua lunghezza senza fermarsi! è meglio che non vada neanche da lei a chiedere, potrei commettere un omicidio!! :twisted:
scherzi a parte, i graffi non sono tanto profondi, peò in alcuni punti sono bianchi... come posso fare?
Ps: posterò delle foto appena pox!

Vai dal conce e prendi quei pennellini di correttore che vendono in tutte le tinte originale, costo tra i 5 e i 10 €.
Io l'ho usato e funziona :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Jari » mer 26 ott 2005, 20:18

baffone ha scritto:Vai dal conce e prendi quei pennellini di correttore che vendono in tutte le tinte originale, costo tra i 5 e i 10 €.
Io l'ho usato e funziona :wink:

Oppure prendi tua sorella e la schiavizzi finchè non ti ripaga il danno! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Jari
Consigliere Storico

Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Messaggioda to.. » mer 26 ott 2005, 20:42

io ho una riga sulla fiancata dx fatta da qualche figlia di buona donna con una chiave, che non ho ancora fatto eliminare.... il graffio intendo non l'artefice :lol:
e poi ho 3 punti in cui è saltata la vernice, penso per i sassolini in tangenziale, 1 sul cofano sopra il faro, uno sopra il vetro e l'altro è praticamente un pezzo di cromatura del kit di cromature frontali
Socio ITC N°: 581

to..
Top Driver

Descrizione Auto: IBIZA IV 1.9 TDI 130hp-->160hp

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda IBIZA TDI » mer 26 ott 2005, 21:15

penso proprio che opterò per la soluzione consigliata da Jari.. mi ispira di + :twisted:
magari la costringo a comprarmi i paraurti cupra!!! :lol:

IBIZA TDI
Top Driver

Messaggioda to.. » mer 26 ott 2005, 21:19

IBIZA TDI ha scritto:penso proprio che opterò per la soluzione consigliata da Jari.. mi ispira di + :twisted:
magari la costringo a comprarmi i paraurti cupra!!! :lol:

a sto punto digli che il danno è irreparabile e ci vuole la macchina nuova così ti fai il cupra direttamente.. poi se te lo compra la prossima settimana ci metto la mia macchina nel tuo box 8)
Socio ITC N°: 581

to..
Top Driver

Descrizione Auto: IBIZA IV 1.9 TDI 130hp-->160hp

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda IBIZA TDI » lun 7 nov 2005, 21:34

Ragazzi, sono stato in un supermarket e ho trovato un paio di prodotti che dovrebbero rimuovere graffi....
secondo voi quale potrebbe fare più al caso mio? i grffi non sono esagerati, li vedi solo se ti ci metti a 10 cm di distanza e sono abb. sottili..

1) Arexonz Mirage Rimuovigraffi;
2) Arexonz Mirage Pasta Abrasiva;
3) Arexonz Mirage Polish;

e ora una foto scattata col cellu x rendere meglio l'idea..
Allegati
Prodotti.jpg
Prodotti.jpg (197.89 KiB) Osservato 3282 volte

IBIZA TDI
Top Driver

Messaggioda oasis666 » lun 7 nov 2005, 22:56

Per graffi leggeri usa MIRAGE RIMUOVI GRAFFI, l'ho provato con un graffio leggerissimo, ma proprio leggerissimo sulla fiancata ed è andato via. Ti consiglio una doppia passata. Anche se non è abrasivo, non applicare troppa pressione!

Ciaooo!!!
Socio ITC N°: 540

oasis666
Copilota

Provincia: Fuori dall'Italia

Messaggioda IBIZA TDI » lun 7 nov 2005, 23:55

appena il tempo me lo premette vado a lavare la Iby e pi compro il rimuovigraffi, speriamo che venga via... La pasta abrasiva non vorrei usarla, mi fà  paura il nome!! :lol: :lol:

GRAZIE!

IBIZA TDI
Top Driver

Messaggioda iltomo » mar 8 nov 2005, 0:52

ca@@o :evil: :evil: !!! oggi ho scoperto di avere il parabrezza segnato in tre punti probabilmente con dei sassi alzati da qualke camion :( ... qualcuno ha mai fatto riparare il parabrezza con la resina trasparente?? avete idea dei prezzi??
Socio ITC N°: 588

iltomo
Guidatore

Descrizione Auto: ibiza sport tdi 130hp

Messaggioda oasis666 » sab 12 nov 2005, 12:32

Ciao ragazzi, più su è riportato il danno da sportellata che mi beccai a 20 giorni di distanza dall'acquisto!
Ebbene oggi, l'ho fatto riparare! ...a 8 mesi di distanza... :roll:

Sono andato da un levabolli di Andria (BA) che ha lavorato a Torino da Pininfarina, ed il tutto è venuto perfetto!!! Mi ha tolto 4 bolli in tutto, di cui 2 non li avevo nemmeno notati, ma me li ha fatti notare lui al volo... che occhio!

Spesa: 90 euro, contro i 200 chiesti dal carrozziere per stucco, verniciatura e sfumatura!

Se c'è gente di Bari, vi fornisco il suo telefono!

Ciao!

oasis666
Copilota

Messaggioda infinito » sab 12 nov 2005, 13:59

salve ragazzi conoscete qualche prodotto x la pulizia interna della macchina e in particolare del cruscotto.. qlcosa insomma che ne ravvivi la plastica e nn ul lucido che la rovina..

infinito

Guidatore

Descrizione Auto: iby

Messaggioda barny » lun 21 nov 2005, 20:49

ragazzi sabato sera anno tentato di aprirmi la macchina...sono troppo arrabbiato.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ,mi anno distrutto la serratura ma non sono riusciti ad aprirla,in piu sfondato tutta la lamiera...non immaginate neanche come mi sento...che ci tengo di piu che la mia ragazza.... :!: :!: :!: :!:
il problema è:
bisogna cambiarle tutte 3 le serrature(3pt)?
quanto costano?
sono in grado anch'io di cambiarla o ci vogliono aggegi strani?(di meccanica e elettronica me la cavo alla grande)

barny

Copilota

Descrizione Auto: 1.4 tdi signo

Messaggioda theduke » lun 21 nov 2005, 22:59

barny ha scritto:ragazzi sabato sera anno tentato di aprirmi la macchina...sono troppo arrabbiato.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ,mi anno distrutto la serratura ma non sono riusciti ad aprirla,in piu sfondato tutta la lamiera...non immaginate neanche come mi sento...che ci tengo di piu che la mia ragazza.... :!: :!: :!: :!:
il problema è:
bisogna cambiarle tutte 3 le serrature(3pt)?
quanto costano?
sono in grado anch'io di cambiarla o ci vogliono aggegi strani?(di meccanica e elettronica me la cavo alla grande)

Anche a me è successo che rabbia che fa!! :evil:
cmq, puoi cambiare solo la serratura che ti hanno rotto. e costa sui 200€ scarsi. Sinceramentenon so come si monti, ma in conc me l'hanno fatto in 10min...
Leonista su strada, ibiziano nel cuore
Socio ITC N°: 2

theduke
Admin Founder

Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon II 2.0 TDI Sport-UP

Messaggioda Shape » mar 22 nov 2005, 9:31

theduke ha scritto:Anche a me è successo che rabbia che fa!! :evil:
cmq, puoi cambiare solo la serratura che ti hanno rotto. e costa sui 200€ scarsi. Sinceramentenon so come si monti, ma in conc me l'hanno fatto in 10min...

200 euro per una serratura??? :shock:

Mapporc...!!! :evil:
Socio ITC N°: 549

Shape
Guidatore

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Messaggioda barny » mar 22 nov 2005, 13:06

ma poi rimane sempre la solita chiave...?il problema e che anno sforzato la portella talmente tanto che mi anno sfondato la lamiera,percio saranno altri tanti per sistemarla se non di piu.... :evil: :evil: :evil: che siano tutti maledetti :twisted: :twisted: :twisted: ...però vuol dire che abbiamo delle serrature robuste,perchè dopo tutto non sono riusciti ad entrare

barny

Copilota

Messaggioda oasis666 » mar 22 nov 2005, 13:26

Robuste?... si come no!

Ringrazia che erano dei ladri pirlotti, altrimenti dopo averti tirato fuori il blocco della serratura, avrebbero azionato a mano l'interruttore per fare abbassare i finestrini anteriori... non sarebbero cmq potuti entrare causa doppia chiusura (senza chiave gli sportelli non si aprono neanche dalla maniglia interna), ma potevano "tuffarsi" dentro o rubare autoradio o altro!

Ritieniti fortunato di com'è andata!

Ti consiglio di investire su un antifurto elettronico GT della serie 800.

Ciao!

oasis666
Copilota

Messaggioda barny » mar 22 nov 2005, 13:38

oasis666 ha scritto:Robuste?... si come no!

Ringrazia che erano dei ladri pirlotti, altrimenti dopo averti tirato fuori il blocco della serratura, avrebbero azionato a mano l'interruttore per fare abbassare i finestrini anteriori... non sarebbero cmq potuti entrare causa doppia chiusura (senza chiave gli sportelli non si aprono neanche dalla maniglia interna), ma potevano "tuffarsi" dentro o rubare autoradio o altro!

Ritieniti fortunato di com'è andata!

Ti consiglio di investire su un antifurto elettronico GT della serie 800.

Ciao!

purtroppo non era la mia macchina ma quella di mia sorella,comprata 3 mesi fa,e questo fa piu rabbia,lei a voluto risparmiare e a preso la piu base di tutto...io nella mia ci ho pensato un attimino prima...e ho messo il il volumetrico,anche perchè ho piu di 10 mila € di impianto stereo

barny

Copilota

Messaggioda oasis666 » mar 22 nov 2005, 16:52

Io mi sono messo al sicuro prima! Ho acquistato insieme alla macchina al costo di 300€ montaggio compreso, l'antifurto GT 806. Con sirena al neodimio autoalimentata, blocco motore, sensori volumetrici, ecc ecc...

Grazie a ciò ho potuto assicurarmi per TUTTO, dal furto e incendio, alle catastrofi naturali, grandine, atti vandalici, rottura vetri, perdita delle chiavi ecc...

alla modica cifra di 600€ PER UN PERIODO DI BEN 3 ANNI!!!

Con un'auto nuova, una spesa del genere è purtroppo indispensabile, almeno dormo sogni tranquilli!

Ciao!

oasis666
Copilota

Messaggioda Cbx-FR » mar 22 nov 2005, 18:43

Si..è meglio così!

Io ho fatto l'assicurazione furto,incendio,atti valdalici,eventi atmosferici,grandine,cristalli,danni al conducente...ecc..!!

Poi ho saputo che l'assicurazione offre l'installazione gratuita (gratuita x modo di dire dato che la polizza la pago) dell'antifurto satellitare..e da internet posso sempre vedere dove è la mia car...e se si sta muovendo anche dove!!

Ora mi informo un pochetto ancora.

Cmq fà  davvero rabbia quando accadono robe del genere!!!
Mi spiace.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 107 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale