Nuova Astra 2004

Ecco la nuova Astra, la scommessa vincente della Opel
18-07-2003 Rà ¼sselsheim - Astra. Un nome e una garanzia per la Opel che scommette tutto sulla terza generazione di un modello, nato nel 1991 come erede della Kadett e già  venduto in 8 milioni di unità  nel mondo, 1,1 delle quali in Italia. La nuova Astra, di cui Opel ha fornito le prime fotografie ufficiali, sarà  presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte in programma dal 13 al 21 settembre. La commercializzazione sui mercati scatterà  nella primavera del prossimo anno, inizialmente nella variante cinque porte, cui seguiranno la station wagon e una tre porte dal carattere spiccatamente sportivo. A seconda dei vari mercati, l'Astra sarà  venduta sotto le egide Opel, Vauxhall, Holden e Chevrolet. Rispetto alla generazione precedente, ci sarà  più spazio a bordo per i passeggeri grazie alle accresciute dimensioni (+ 14 cm in lunghezza, + 2 cm in larghezza e + 4 cm in altezza). Tra le novità  tecnologiche, spiccano il sistema adattativo delle sospensioni IDPPlus (Interactive Driving System) con il CDC (Continuous Damping Control) e un dispositivo per i fari adattativi AFL, una primizia su una vettura media. La gamma motoristica si articolerà  su cinque propulsori a benzina e tre turbodiesel con cilindrate comprese tra 1,4 e 2 litri e potenze variabili da 80 a 200 CV. Le novità  sono l'1.9 CDTI diesel da 150 CV e il 2.0 turbo da 170 CV.

18-07-2003 Rà ¼sselsheim - Astra. Un nome e una garanzia per la Opel che scommette tutto sulla terza generazione di un modello, nato nel 1991 come erede della Kadett e già  venduto in 8 milioni di unità  nel mondo, 1,1 delle quali in Italia. La nuova Astra, di cui Opel ha fornito le prime fotografie ufficiali, sarà  presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte in programma dal 13 al 21 settembre. La commercializzazione sui mercati scatterà  nella primavera del prossimo anno, inizialmente nella variante cinque porte, cui seguiranno la station wagon e una tre porte dal carattere spiccatamente sportivo. A seconda dei vari mercati, l'Astra sarà  venduta sotto le egide Opel, Vauxhall, Holden e Chevrolet. Rispetto alla generazione precedente, ci sarà  più spazio a bordo per i passeggeri grazie alle accresciute dimensioni (+ 14 cm in lunghezza, + 2 cm in larghezza e + 4 cm in altezza). Tra le novità  tecnologiche, spiccano il sistema adattativo delle sospensioni IDPPlus (Interactive Driving System) con il CDC (Continuous Damping Control) e un dispositivo per i fari adattativi AFL, una primizia su una vettura media. La gamma motoristica si articolerà  su cinque propulsori a benzina e tre turbodiesel con cilindrate comprese tra 1,4 e 2 litri e potenze variabili da 80 a 200 CV. Le novità  sono l'1.9 CDTI diesel da 150 CV e il 2.0 turbo da 170 CV.
