motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

ho letto su un altro sito questo...
DPF Obbligatorio da 1/1/2011 per tutti i Diesel anche quelli già  circolantiDPF Obbligatorio per tutti i Diesel dal 2011 inclusi Euro 4 senza DPFIl parlamento Europeo ha stabilito che da Sett 2009 tutti i veicoli nuovi dovranno avere il DPF o il FAP.
Dal 1/1/2011 invece nessuna macchina diesel incluse le Euro 4 senza DPF potrà  circolare senza Filtro antiparticolato,rendendo obbligatorio il retrofit con tutte le consguenze di fermarsi dal meccanico ogni 1.000 km per svuotare il filtro dato che sara di tipo chiuso.
Chi compra una Diesel nuova oggi dovrebbe pensarci dato che tra 3 anni sarà  obbligato a fare il retrofit.
Non sto parlando di blocchi di circolazione parziale ma totale,nessun Diesel vecchio o nuovo potrà  circolare dal 1/1/2011 senza Filtro.DPF.
Allego informazione originale del Prlamaento Europeo recepita naturalmente anche dall'Italia.
Non c'è scelta oltre ad una svalutazione tremenda dei Diesel senza DPF.
Les normes anti-pollution Euro 5 et 6 proposées par la commission européenne ont été acceptées en l'état par le parlement européen. Mesure notable: l'obligation pour tout nouveau véhicule Diesel sortant des chaà ®nes à  partir de Septembre 2009 d'à ªtre équipé de Filtre à  Particule.
L'Euro 5 sera applicable en Septembre 2009 tandis que l'Euro 6 sera en vigueur en 2014.
Pour la première, le Fà  P sera donc obligatoire pour répondre à  l'obligation de réduction de 80% des émissions de particules (5 mg/km). Par ailleurs les rejets de Nox (oxydes d'azote) devront à ªtre drastiquement réduits. 20% pour les Diesel (200 mg/km) mais aussi 25% pour les essences.
En 2011, tous les modèles, mà ªme ceux déjà  existants avant la loi, devront se soumettre à  cette règle et à ªtre eux aussi équipés de Fà  P.
qualcuso sa se corrisponde alla verità  ?
DPF Obbligatorio da 1/1/2011 per tutti i Diesel anche quelli già  circolantiDPF Obbligatorio per tutti i Diesel dal 2011 inclusi Euro 4 senza DPFIl parlamento Europeo ha stabilito che da Sett 2009 tutti i veicoli nuovi dovranno avere il DPF o il FAP.
Dal 1/1/2011 invece nessuna macchina diesel incluse le Euro 4 senza DPF potrà  circolare senza Filtro antiparticolato,rendendo obbligatorio il retrofit con tutte le consguenze di fermarsi dal meccanico ogni 1.000 km per svuotare il filtro dato che sara di tipo chiuso.
Chi compra una Diesel nuova oggi dovrebbe pensarci dato che tra 3 anni sarà  obbligato a fare il retrofit.
Non sto parlando di blocchi di circolazione parziale ma totale,nessun Diesel vecchio o nuovo potrà  circolare dal 1/1/2011 senza Filtro.DPF.
Allego informazione originale del Prlamaento Europeo recepita naturalmente anche dall'Italia.
Non c'è scelta oltre ad una svalutazione tremenda dei Diesel senza DPF.
Les normes anti-pollution Euro 5 et 6 proposées par la commission européenne ont été acceptées en l'état par le parlement européen. Mesure notable: l'obligation pour tout nouveau véhicule Diesel sortant des chaà ®nes à  partir de Septembre 2009 d'à ªtre équipé de Filtre à  Particule.
L'Euro 5 sera applicable en Septembre 2009 tandis que l'Euro 6 sera en vigueur en 2014.
Pour la première, le Fà  P sera donc obligatoire pour répondre à  l'obligation de réduction de 80% des émissions de particules (5 mg/km). Par ailleurs les rejets de Nox (oxydes d'azote) devront à ªtre drastiquement réduits. 20% pour les Diesel (200 mg/km) mais aussi 25% pour les essences.
En 2011, tous les modèles, mà ªme ceux déjà  existants avant la loi, devront se soumettre à  cette règle et à ªtre eux aussi équipés de Fà  P.
qualcuso sa se corrisponde alla verità  ?