hawui1 ha scritto:Altra caratteristica che divide i due motori è che il 1.4 TDI parte sempre con mezzo giro di chiave il 1.3MJ superato un certo Kmetraggio parte con un pò più di difficoltà specie a freddo.
hawui1 ha scritto:Tra l'altro come già rilevato giustamente sul 1.3MJ c'è una specie di "vuoto" al rilascio della frizione che è fastidiosissimo (a mio parere) sembra di andare in "apnea" per un paio di secondi.. poi risponde.. questa caratteristica non credo sia da imputare singolarmente all'esemplare che guido io..
Dark-Vex ha scritto:hawui1 ha scritto:Altra caratteristica che divide i due motori è che il 1.4 TDI parte sempre con mezzo giro di chiave il 1.3MJ superato un certo Kmetraggio parte con un pò più di difficoltà specie a freddo.
L'ho notato anche io sulla opel corsa di mio fratello che utilizza appunto il 1.3MJ sarei curioso di capirne il perchè di ciò![]()
Ci mette di più perchè deve entrare in pressione tutto il rail e le tubazioni che vanno agli iniettori, mentre il nostro 1.4 tdi essendo iniettore-pompa non ha questi problemi
cuprabenza ha scritto:non voglio fare il solito rompiscatole, ma se il 1.3 mjet è stato pluripremiato come miglior diesel sotto i 1400cc ci sarà un motivo![]()
al di là del fatto che ora arriva a 105 cavalli.
ma se il 1.3 mjet è stato pluripremiato come miglior diesel sotto i 1400cc ci sarà un motivo
Untouchable ha scritto:cuprabenza ha scritto:non voglio fare il solito rompiscatole, ma se il 1.3 mjet è stato pluripremiato come miglior diesel sotto i 1400cc ci sarà un motivo![]()
al di là del fatto che ora arriva a 105 cavalli.
Si si ma io gli do le basi anche al 105![]()
![]()
![]()
![]()
hawui1 ha scritto:ma se il 1.3 mjet è stato pluripremiato come miglior diesel sotto i 1400cc ci sarà un motivo
Infatti... sotto i 1.4l c'è solo lui![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte.. nn saprei proprio.. a parte le vibrazioni ed il rumore (a caldo) nn ho notato alcun aspetto per cui l' mjet debba essere considerato superiore.. mentre qualcosina sull'mj nn mi è piaciuta.. c'è ovviamente da dire che il motore non l'ho aperto, magari chissà ..
cmq tra i due come piacere di guida preferisco di gran lunga il 1.4 VW..
poi è una questione di gusti..
cuprabenza ha scritto: guarda, nemmeno a farlo apposta nella pausa pranzo sono andato con un collega a mangiare, il quale possiede una Polo 1.4TDI.
A parte il rumore degno di una 126bis, sono rimasto INDIGNATO dalle vibrazioni che trasmetteva al minimo la macchina. In movimento le cose migliorano un pò, ma non credevo vendessero ancora motori così grezzi sotto questo punto di vista. Senza offesa per nessuno, questo è il mio punto di vista.
Già solo per queste due cose il 1.4 lo eviterei come la peste, magari vado un pò meno forte ma almeno guido un motore decisamente piu' gradevole e confortevole.
guarda che le vibrazioni che tu avvertivi potevano dipendere dai supporti motori che sono giunti alla fine...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite