Alfa Romeo

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Alfa Romeo

Messaggioda ivncmdr » lun 15 set 2003, 16:23

Cosa ne pensate in merito? opinioni, critiche, giudizi etc....parlate solo con cognizione di causa e niente sparate a casaccio senza aver toccato con mano. :)

tnx.
Ultima modifica di ivncmdr il dom 25 gen 2004, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 31

ivncmdr
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Andre » lun 15 set 2003, 16:27

tocco con mano!!!
ho a casa una 146 junior...
sulla targhetta del telaio c'è scritto Fiat Auto.

infatti la qualità  lo dimostra!è un water.. :mrgreen: :ciapet:
Socio ITC N°: 50

Andre
Copilota

Descrizione Auto: Subaru Impreza WRX

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » lun 15 set 2003, 16:29

bè io parlo dell'alfa attualmente (147, 156 etc), altrimenti potrei guardare anche la seat marbella o altre :mrgreen:

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda Andre » lun 15 set 2003, 16:31

beh non è cambiata la cosa...l'alfa fa parte del gruppo fiat..come la lancia...
e la cosa mi affligge!!!un tempo avevo un alfa 33 e quella si che non era una fiat... :wub:
Socio ITC N°: 50

Andre
Copilota

Descrizione Auto: Subaru Impreza WRX

Messaggioda ivncmdr » lun 15 set 2003, 16:46

come finiture non raggiungono i livelli + alti delle tedesche bmw e audi anche se cmq sono ad ottimi livelli. I motori e i telai come il resto non sono per niente fiat.
Il telaio della 147 ha la rigidità  torsionale + alta della categoria come pure è l'unica ad adottare quadrilateri alti all'anteriore con elementi in lega di alluminio e magnesio.

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda paul r/mas » lun 15 set 2003, 17:08

Andre ha scritto:tocco con mano!!!
ho a casa una 146 junior...
sulla targhetta del telaio c'è scritto Fiat Auto.

infatti la qualità  lo dimostra!è un water.. :mrgreen: :ciapet:

è "fiat auto" xke fa parte del gruppo fiat...nell'82 o giu di li l'hanno acquistata dall'IRI....raga anche ferrari e maserati sono gruppo "fiat holding" eh...nn x questo la "enzo" ha le molle del doblo'..... :lol:
Socio ITC N°: 96

paul r/mas
Top Driver

Località: Principato di BolzaNation-Genova-Republic of Genoa(ZE)®
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: ...CupRa...

Messaggioda Enkuz » lun 15 set 2003, 20:15

...No...Alfa e' sinonimo di macchine sportive...
Fiat di macchine 'normali e banali'

Anche se il gruppo e' lo stesso di per se Alfa/Lancia/Fiat sono diverse...la prima e' la sportiva...la seconda l'elegante...la terza...mah...una specie di Volswagen (auto del popolo ma Italiana) meno curata negli interni e nella carrozzeria...e dal prezzo sempre superiore rispetto a qualche anno fa!

Penso che la Stilo sia brutta...e che la Stilo Sw sia un cesso!!!
Penso che la Nuova Punto sia assolutamente + brutta della vecchia...
Pero' in compenso gli accessori in genere dovrebbero essere aumentati no?

Io conosco gente con la 147...la 156...interni molto curati e di ottima qualita'...!
gente con la vecchia 155...motore dal sound eccezzionale !!!

Fiat non c'entra per niente con l'Alfa..anche la nuova Lancia Ypsilon non mi sembra per niente male...piccola ma ben allestita e di linea moderna...
www.clubdelcoupefiat.eu
Socio ITC N°: 105

Enkuz
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 16v Turbo EX Iby My'99 Tdi 110cv

Messaggioda theduke » lun 15 set 2003, 22:37

Fiat e Alfa Romeo condividono gli stessi motori, nei diesel, e solo il basamento (a cui poi mettono la testata Twin spark) nei benza. Cmq l'elettronica è sempre Magnetti Marelli... :wacko:

Avete presente la pubblicità  della stilo con la musica fatta dalla strumentazione, dai vetri elettrici, dalle portiere,... beh voglio proprio vedere quanto è durata quella stilo.

Cmq, nei piano FIAT, la stilo era l'anti Golft.

Mi vien da scompisciarmi :lmfao:

E la Stilo MPV?? :!:
E la Thesis che costa quasi come un classe E mercedes? :thumbdown: :| :eeek:

Tutte scelte stilistiche e di mercato veramente discutibili e che difficilmente porteranno un po' su il conto economico del gruppo. :|

Se proprio mi costringessero :hmm: (con un fucile puntato alla testa) a prendere un'auto del gruppo Fiat sceglierei la 156, GTA se gli € me lo permettono.
Leonista su strada, ibiziano nel cuore
Socio ITC N°: 2

theduke
Admin Founder

Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon II 2.0 TDI Sport-UP

Messaggioda paul r/mas » lun 15 set 2003, 23:02

considera che ormai i twin spark saranno sostituiti a breve dai jts...quindi tra un po un motore x tutti...
Socio ITC N°: 96

paul r/mas
Top Driver

Località: Principato di BolzaNation-Genova-Republic of Genoa(ZE)®
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: ...CupRa...

Messaggioda Enkuz » mar 16 set 2003, 7:57

paul r/mas ha scritto:considera che ormai i twin spark saranno sostituiti a breve dai jts...quindi tra un po un motore x tutti...

...Il punto migliore delle Alfa era proprio il motore... :(
www.clubdelcoupefiat.eu

Enkuz
Gentlemen Driver

Messaggioda DRCrcK » mar 16 set 2003, 8:26

miiii come siete critici nei confronti della povera fiat ... non vi fa neanche un po' di pena ??? :lol: :ciapet:

scherzo ! sono anch'io dell'opinione che Alfa, Lancia e Fiat rappresentano 3 idee di auto diverse : la sportività  , l'eleganza e ....... e boh !!!!! alla fiat non resta un cacchio ... :x restano le auto normali ....
cmq secondo me punto, nuova panda (ma non stilo :shit: ) non sono auto brutte ... mi sembra stiano migliorando ...
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

DRCrcK
Consigliere Storico

Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Enkuz » mar 16 set 2003, 9:20

DRCrcK ha scritto:cmq secondo me punto, nuova panda (ma non stilo :shit: ) non sono auto brutte ... mi sembra stiano migliorando ...

La Panda e' migliorata drasticamente ok...ma la nuova Punto zerooo !
La poca sportivita' che aveva il frontale l'hanno debellata con quei fari grossi grossi... :|
www.clubdelcoupefiat.eu

Enkuz
Gentlemen Driver

Messaggioda mc0676 » mar 16 set 2003, 9:25

Dunque ... io ho avuto in casa diverse Fiat, diverse Alfa Romeo, diverse Alfa Romeo (Fiat), diverse Vw e diverse Seat (e chi so io, Babbo Natale ?!?!? :ciapet: )

Dunque, l'Alfa Romeo degli anni 99->03 non è assolutamente paragonabile all'Alfa Romeo degli anni 90-99, gli anni, per capirsi, dell'ultima generazione della 33, della 75, della 90, della 145 e della 146 e per finire della 155.
Le auto sopra citate prendevano parecchia distanza dalle pari categoria tedesche mentre la 147 e la 156 di oggi sono parecchio più vicine alla concorrenza, parlando di materiali e rifiniture interne e, soprattutto, di assemblaggio in generale.

Salendo su una 156, cmq, si ha una qualità  percepita inferiore a quella che si ha salendo su una pari categoria A4. La differenza prezzo, ovviamente, è ampiamente giustificabile, nel caso dell'A4 e della 156.
Ma nel caso nella 147, però, più volte, salendoci, mi sono chiesto con quale coraggio la Fiat chiede i soldi che chiede per questa vettura e, ancora + spesso, mi sono chiesto come si fa a spendere i soldi che si spendono per una 147 che, consentitemi, ha un sovrapprezzo (stemma del biscione) veramente esagerato. Quasi a livello di VW/Audi se non peggio !

mc0676

Top Driver

Descrizione Auto: Black Golf GT

Messaggioda gians76 » mar 16 set 2003, 9:25

Ragazzi mio padre ha una lancia Dedra è una signora macchina finiture ottime e nonostante abbia piu di 10 anni va ancora alla grande...
La thesis secondo me è stupenda e ha poco da invidiare alle tedesche..giusto qualcosa ma ha cmq ha molto da dire....
Le Alfa Romeo sono macchine sportive di buon livello le finitue sono buone magari le avessero cosi le Fiat!!! Esteticamente hanno fatto scuola.. sono stati l'apripista lanciando un concetto estetico poi scopiazzato da molti. e i motori non sono cosi malaccio dai..
Passiamo alle Fiat hanno fatto l'errore di rovinare una macchina da buone potenzialità  come era la vecchia punto peggiorandola come finiture proponendo allo stesso prezzo di auto straniere full optional la versione base :nono: :nono:
La seicento invece è troppo carina
La Stilo per molti versi l'apprezzo per altri no...
Il problema della fiat sono le finiture, la politica dei prezzi, la dotazione di serie, e anchel' estetica che sta dando alle sue vetture...insomma ha molto da lavorare :P :x
Socio ITC N°: 143

gians76
Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 tdi

Messaggioda DRCrcK » mar 16 set 2003, 9:47

secondo me l'idea che ebbe qlc tempo fa di eliminare il marchio fiat e tenere solo gli altri non sarebbe da sottovalutare ... :P
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

DRCrcK
Consigliere Storico

Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda ivncmdr » gio 18 set 2003, 11:31

mic il sovrapprezzo è dovuto al miglior telaio e le migliori sospensioni della categoria.

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda Fabio84 » gio 18 set 2003, 11:55

A mio parere che critica le Fiat si lascia ipnotizare dal nome delle altre case!
Le criticha alla fiat sono portati dal fatto ke i motori nn sono potentissimi...e ke tante cose non sono di serie!
Ma la Fiat costruisce in realtà  auto che quasi tutti possono permettersi...senza troppi sacrifici!!
Se si va a comprare una Golf...quanto si spende??Io già  non potrei permettermela...e neanke i miei possono!!!
Poi le audi...trovatemene un da 16000 euro!Non esiste!
Le alfa sono Gruppo Fiat...ma assolutamente vengo costruite utilizzando elementi montati su Stilo o Punto!
L 'Alfa è una classe superiore e anke il prezzo lo testimonia!
La 147 è la rivale della Golf...e diciamo ke vince!!

Perciò...non critichiamo la Fiat...perkè quello ke conta è la sostanza e la Fiat ne ha tanta...poi come in tutto...certi elementi sono migliori nelle tedesche ma certi sono migliori nel gruppo fiat!

Prendete il sistema frenante...quello della 147 è uno dei migliori della categoria...e i motori???Ki ha portato alla ribalta i nuovi diesel ke vanno così bene??

Ciao!
Socio ITC N°: 182

Fabio84
Guidatore

Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 16 V Sport

Messaggioda kristianR26 » gio 18 set 2003, 11:59

ivncmdr ha scritto:mic il sovrapprezzo è dovuto al miglior telaio e le migliori sospensioni della categoria.

Si e paghi il 20% in più??
Un mio amico che ha il padre che lavora in concessionaria mi ha detto che le alfa sono, allo stesso livello di dotazione delle concorrenti, mediamente il 15 - 18% più care. E qui paghi il marchio e l'immagine storica.
Perchè non mi dire che sui 25000 euro che costa una 147 JTD16v , 5000sono per il telaio e le sospensioni (che sono cmq dotazione di serie)... o anche 3750...
Socio ITC N°: 48

kristianR26
Top Driver

Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Messaggioda ivncmdr » gio 18 set 2003, 13:40

no ma se per questo nemmeno il sovrapprezzo delle golf o delle audi è giustificato.

ivncmdr
Top Driver

Messaggioda iltagly » gio 18 set 2003, 13:49

Comunque se guardate bene in questi ultimi due anni, sono aumentati un pò tutti i prezzi delle auto, qualsiasi macchina sia!!
Quindi anche le golf che sembrano costare tantissimo, in realtà  costano poco più di altre.
(la 147 costa uno sproposito, con pochi euro in più compro un BMW).

iltagly

Prossimo

Torna a Auto in Generale