Dunque ... io ho avuto in casa diverse Fiat, diverse Alfa Romeo, diverse Alfa Romeo (Fiat), diverse Vw e diverse Seat (e chi so io, Babbo Natale ?!?!?

)
Dunque, l'Alfa Romeo degli anni 99->03 non è assolutamente paragonabile all'Alfa Romeo degli anni 90-99, gli anni, per capirsi, dell'ultima generazione della 33, della 75, della 90, della 145 e della 146 e per finire della 155.
Le auto sopra citate prendevano parecchia distanza dalle pari categoria tedesche mentre la 147 e la 156 di oggi sono parecchio più vicine alla concorrenza, parlando di materiali e rifiniture interne e, soprattutto, di assemblaggio in generale.
Salendo su una 156, cmq, si ha una qualità percepita inferiore a quella che si ha salendo su una pari categoria A4. La differenza prezzo, ovviamente, è ampiamente giustificabile, nel caso dell'A4 e della 156.
Ma nel caso nella 147, però, più volte, salendoci, mi sono chiesto con quale coraggio la Fiat chiede i soldi che chiede per questa vettura e, ancora + spesso, mi sono chiesto come si fa a spendere i soldi che si spendono per una 147 che, consentitemi, ha un sovrapprezzo (stemma del biscione) veramente esagerato. Quasi a livello di VW/Audi se non peggio !