Passat 1.4 TSI EcoFuel 150CV

Da qualche giorno è a listino questa versione della passat con motore turbo a metano. Si tratta del primo motore di origine vw realizzato per funzionare a metano direttamente in fabbrica. Ancora non sono uscite le caratteristiche, ma probabilmente è la versione turbo + volumetrico del noto 1.4 vw. Il motore è sicuramente interessante, un po' meno il prezzo dato che a parità  di allestimento costa 2725 euro più della versione 1.8 TSI 160CV e 1300 euro più della versione 2.0 TDI DPF 140CV
Le prestazioni saranno sicuramente più vicine alla versione diesel da 170CV piuttosto che alla 140CV, ma mi sembra un po' caruccia. Non ho presente quanto possa costare una trasformazione aftermarket, ma a questo punto si spera che gli incentivi 2009, se ci saranno, possano riportare il prezzo a valori accettabili.
Di sicuro questo motore ad iniezione diretta, turbo e a bassa cilindrata sarà  molto appetibile se montato sui modelli più venduti (golf, touran e perchè no anche la nuova polo in versone GTI a metano
)

Le prestazioni saranno sicuramente più vicine alla versione diesel da 170CV piuttosto che alla 140CV, ma mi sembra un po' caruccia. Non ho presente quanto possa costare una trasformazione aftermarket, ma a questo punto si spera che gli incentivi 2009, se ci saranno, possano riportare il prezzo a valori accettabili.
Di sicuro questo motore ad iniezione diretta, turbo e a bassa cilindrata sarà  molto appetibile se montato sui modelli più venduti (golf, touran e perchè no anche la nuova polo in versone GTI a metano
