la verità sulle macchine italiane

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » mer 8 lug 2009, 13:37

è vero che le macchine italiane hanno acquistato una brutta fama in fatto di qualità .. sopratutto una volta che le auto erano in produzione in reparto.. ma ormai il divario è quasi colmato anche in questo senso..
anzi l'alfa romeo sta facendo rivalutare il suo nome di marchio sportivo..(nel dtm tedesco e quindi in casa dei marchi di riferimento la 155 ha dato delle bastonate veramente pesanti!!) le sue auto sono un punto di riferimento per stabilità  e tenuta di strada e linea..
la fiat sta investendo davvero tanto sopratutto nei motori, sia diesel(common rali fovolosi) che benzina(multiair prestazioni alte e consumi bassi)
poi nel rally non cè mai stata storia la lancia coon vari modelli ha fatto sempre la lepre riportando in serie una lancia delta che tutt'ora rappresenta il mio sogno..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Antares » mer 8 lug 2009, 14:02

non bisogna confondere le competizioni con la strada.
le auto del dtm non hanno nulla in comune con le vetture stradali.

anche sino a pochi anni fa l'alfa 156 bastonava le bmw 320 e46 eppure come qualità  costruttiva e prezzi le 320 erano avanti anni luce.
tanto per fare un esempio ho guidato la punto 2° versione restyling....beh sono dovuto scappare. gli interni erano qualcosa di tremendo...scricchiolii ovunque...
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Archer » mer 8 lug 2009, 14:45

Premetto che non guido più una Fiat da oltre 15 anni ... l'ultimo acquisto da me fatto in casa Fiat è stata una Tipo 1.6 DGT (acquistata nuova con tanti sacrifici, al tempo ...).
E' stata venduta per disperazione dopo poco meno di tre anni ... non sto a contare le volte che è stata nelle officine ufficiali Fiat quando era in garanzia (ho dovuto anche richiedere due volte l'intervento di un ispettore della casa madre) e poi in una non ufficiale (dove, tra parentesi, sono riusciti a risolvere un paio di problemi all'impianto elettrico MAI risolti dalla rete di assistenza Fiat).
Quando l'ho data via aveva all'attivo poco più di 17.000 Km ... ed una quindicina di visite in officina ... tra le parti sostituite per fortuna in garanzia: quadro digitale della strumentazione completo, pompa della benzina, 3 VOLTE la batteria, centralina elettronica principale, pompa lavavetro, alternatore, ed altre che non mi ricordo ... inoltre la plastica della plancia si deformava vistosamente ogni volta che in estate la macchina veniva lasciata al sole ...
Potete immaginare che di fronte ad una tale esperienza mi sia passata totalmente la voglia di acquistare una vettura del gruppo Fiat ... e sinceramente non mi è ancora tornata.
Sulle vetture di produzione attuale posso dire di avere esaminato bene la Grande Punto 1.4 (77CV) Fun (è la versione + accessoriata e + costosa) che ha mio fratello ... Beh, vi dico solo il commento di mio fratello quando è salito sulla mia Ibiza: "Porcaputt ... mi sono fatto inc...are da Fiat ... !!!".
Il motore 1.4 della Grande Punto è una ciofeca mostruosa ... i quasi 10 CV in meno rispetto all'Ibiza si sentono eccome ... la qualità  delle plastiche interne è parecchio distante rispetto all'Ibiza e così pure la cura messa nell'assemblaggio.
La linea della Grande Punto non mi dispiace affatto, ma sinceramente preferisco quella della mia Ibiza ... anche in strada la tenuta dell'Ibiza è notevolmente superiore, anche senza assetto e/o pack sospensioni ...
Ha dovuto pagare come optional pure il ruotino di scorta ed il poggiatesta centrale posteriore ... totale con gli accessori equiparabili a quelli della mia Stylance ... più di 17.000 Euro di listino ...
Se questa è la qualità , ma soprattutto il rapporto prezzo/qualità  della Fiat preferisco un bel NO GRAZIE ... non ci ripenso proprio in merito alla mia opinione di qualche anno fa ...
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda godzillatdi » mer 8 lug 2009, 17:38

uhmmm io penso che la verita' stia nel mezzo :lol: insomma direi che la qulita' delle fiat si e' leggermente alzata rispetto al passato mentre la tanto decantata qualita' tedesca si sia abbassata e ovviamente questi 2 fattori messi insieme hanno determinato un livellamento (verso il basso :lol: ) un po' di tutti i marchi :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » mer 8 lug 2009, 18:13

Antares ha scritto: non bisogna confondere le competizioni con la strada.
le auto del dtm non hanno nulla in comune con le vetture stradali.

anche sino a pochi anni fa l'alfa 156 bastonava le bmw 320 e46 eppure come qualità  costruttiva e prezzi le 320 erano avanti anni luce.
tanto per fare un esempio ho guidato la punto 2° versione restyling....beh sono dovuto scappare. gli interni erano qualcosa di tremendo...scricchiolii ovunque...

inanzitutto buoni risultati nelle competizioni dimostra la capacità  di un marchio di offrire tecnologia.. poi la punto che hai guidato tu era ancora in una fase di transizione per la fiat, la grande punto è un buona macchina, al pari del suo segmento.. poi bisogna anche essere fortunati con le macchine,mio cugino stava per fare la fine di un pollo arrosto per un faro che ha preso fuoco nella sua bmw 320 e conosco un sacco di persone che con le fiat ha fatto 200-300 mila kilometri senza mai un problema, e ha ragione godzilla ormai c'è un livellamento della qualità  e dalla macchina indiana alla piu blasonata cambia solo magari un po di robustezza o confort,e poco altro..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda godzillatdi » mer 8 lug 2009, 18:26

mission ha scritto:inanzitutto buoni risultati nelle competizioni dimostra la capacità  di un marchio di offrire tecnologia.. poi la punto che hai guidato tu era ancora in una fase di transizione per la fiat, la grande punto è un buona macchina, al pari del suo segmento.. poi bisogna anche essere fortunati con le macchine,mio cugino stava per fare la fine di un pollo arrosto per un faro che ha preso fuoco nella sua bmw 320 e conosco un sacco di persone che con le fiat ha fatto 200-300 mila kilometri senza mai un problema, e ha ragione godzilla ormai c'è un livellamento della qualità  e dalla macchina indiana alla piu blasonata cambia solo magari un po di robustezza o confort,e poco altro..
Be' mission se per questo io ho conosciuto gente con alfa e fiat che hanno avuto un sacco di problemi e parlo di 147 e di punto anche di ultime generazioni ...diciamo che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio e che come ripeto il livellamento c'e ma verso il basso non verso l'alto purtroppo :( :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » mer 8 lug 2009, 18:38

si infatti bisogna essere un po fortunati all'acquisto sia con una fiat che con una mercedes :wink: cmq il risollevamento dei marchi italiani è in atto sopratutto nei motori! e ormai il divario in generrale è sottile anche considerando il costo piu alto di certi marchi, molte volte ingiustificato..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda godzillatdi » mer 8 lug 2009, 18:56

mission ha scritto: si infatti bisogna essere un po fortunati all'acquisto sia con una fiat che con una mercedes :wink: cmq il risollevamento dei marchi italiani è in atto sopratutto nei motori! e ormai il divario in generrale è sottile anche considerando il costo piu alto di certi marchi, molte volte ingiustificato..
Be' un'alfa mito 1.4 benzina 75 cv costa 17000 euro non e' che sia proprio a buon mercato :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Archer » mer 8 lug 2009, 19:14

godzillatdi ha scritto:Be' un'alfa mito 1.4 benzina 75 cv costa 17000 euro non e' che sia proprio a buon mercato :wink:


Quoto al 100% ... e come già  detto prima una Grande Punto 1.4 con le dotazioni della Iby Stylance supera anch'essa i 17.000 euro ...
In quanto alla fortuna nell'acquisto ... beh, scusami Mission, ma sarebbe meglio dire che bisogna essere MOLTO più fortunati nell'acquisto di una Fiat che in quello di una Mercedes ...
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda godzillatdi » mer 8 lug 2009, 19:24

:lol: :lol: :lol: eeeeeee' ragazzi direi che ormai se si vuole la qualita' superiore bisogna essere disposti a passare anche al prezzo superiore :lol: se restiamo a livello di macchine alla portata di tutti credo ormai ci sia molta apparenza ma poca sostanza :lol: :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Antares » mer 8 lug 2009, 20:25

mission ha scritto:inanzitutto buoni risultati nelle competizioni dimostra la capacità  di un marchio di offrire tecnologia..


seguo le competizioni da 16 anni, fidati che è solo pubblicità . del prodotto di partenza non resta proprio nulla a livelli di wtcc, ancora meno del dtm.
certo è sempre italia che vince, ma purtroppo dimostrare la valenza in pista aiuta il blasone del marchio non le vetture dal meccanico.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda kaospalermo » mer 8 lug 2009, 20:47

mission ha scritto:mio cugino stava per fare la fine di un pollo arrosto per un faro che ha preso fuoco nella sua bmw 320 e conosco un sacco di persone che con le fiat ha fatto 200-300 mila kilometri senza mai un problema, e ha ragione godzilla ormai c'è un livellamento della qualità  e dalla macchina indiana alla piu blasonata cambia solo magari un po di robustezza o confort,e poco altro..


sarà , ma l'unica persona di mia conoscenza a cui è successa una cosa del genere è il padre di un mio amico su una Tempra Sw 1.4.. poi a volte salgo sulla panda (ultimo modello) di un mio collega e mi viene da piangere... ma lo spazio dov'è? ma la qualità  dov'è? ma sto tanto venerato 1.3 mj che c'avrà  mai? Per non parlare delle ruote: qualcosa come 155/60/13... :eeek: :eeek:

"Did you ever live a day like the next day would never come?"
"So take care what you ask of me cause I can't say no"
Socio ITC N°: 866

Avatar utente
kaospalermo
Top Driver
 
Messaggi: 3573
Iscritto il: dom 17 ago 2008, 19:23
Località: poggibonsi (si)
Provincia: Siena (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.2 60cv fermobenza

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda toniibiza99 » mer 8 lug 2009, 20:50

tra la punto di mio padre è la mia iby (la mia è il modello ultra base la free e la sua è la punto allestimento medio
c'è un abisso la mia a una qualità  ben rifinata motore brillante a tutto il necessario la sua plastiche storte motore mi sembra che abbia la metà  dei cv dichiarati pagata tanto x quel che è e addirittura gli hanno fatto pagare il libretto di manutenzione che vergogna si è disel consuma poco ma quello che risparmi lo spende in lampadine e olio visto che gli e ne fà  fuori molto ...............la fiat nn cambiera mai sempre solita pastina riscaldata

oltretutto và  a risparmio sulle ruote se nn prendi modelli sportivi di fiat le altre montano cerchi e gomme così piccoli che sembrano quelli del triciclo e molle e ammortizzatori dell'autobus cioè vi faccio un esempio la mia iby 1.2 monta di serie i 195/55r15 e ammortizzatori abbastanza rigidi la punto di mio padre monta 165/70/r14 e sospensioni da autobus che vergognaaaaaaaaa
Immagine

Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 820

toniibiza99
Top Driver
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: sab 2 set 2006, 19:02
Località: carate brianza
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: ibiza 1.2 6l e vw golf gl mk1

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » mer 8 lug 2009, 21:51

ripeto, capisco i vostri pregiudizi sulle italiane ma quando dite che nelle corse non rimane niente delle auto di serie mi fate un po arrabbiare, una lancia delta integrale evoluzione messa in vendita ad esempio che cosa è? :!: i motori V6 turbo delle alfa fino a qualche anno fa cosa erano? :wink: vero spettacolo! io ho lavorato per 4 anni in un officina di autoriparazioni e ho visto quanto il gruppo fiat sia migliorato
dato che criticate tanto la fiat secondo voi quale è una vettura migliore la vecchia audi TT o la Fiat coupè? l'audi aveva problemi gravi di tenuta di strada e han dovuto cambiare le sospensioni posteriori e mettere un pezzo di coso come alettone per tamponare i problemi aerodinamici.. roba da far ridere,anzi meglio da piangere visto i morti che causo' :shock: come la MERCEDES CLASSE A :nono: la versione ultima dfella coupè fiat a 5 cil. era qualcosa di formidabile!
poi se il gruppo fiat risolve gli ultimi problemi amministrativi come il peso delle ultime alfaromeo sportive e i motori adottarti dall'america <_< l'italia dei motori non avrà  piu nulla da invidiare..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda godzillatdi » mer 8 lug 2009, 21:59

mission ha scritto: ripeto, capisco i vostri pregiudizi sulle italiane ma quando dite che nelle corse non rimane niente delle auto di serie mi fate un po arrabbiare, una lancia delta integrale evoluzione messa in vendita ad esempio che cosa è? :!: i motori V6 turbo delle alfa fino a qualche anno fa cosa erano? :wink: vero spettacolo! io ho lavorato per 4 anni in un officina di autoriparazioni e ho visto quanto il gruppo fiat sia migliorato
dato che criticate tanto la fiat secondo voi quale è una vettura migliore la vecchia audi TT o la Fiat coupè? l'audi aveva problemi gravi di tenuta di strada e han dovuto cambiare le sospensioni posteriori e mettere un pezzo di coso come alettone per tamponare i problemi aerodinamici.. roba da far ridere,anzi meglio da piangere visto i morti che causo' :shock: come la MERCEDES CLASSE A :nono: la versione ultima dfella coupè fiat a 5 cil. era qualcosa di formidabile!
poi se il gruppo fiat risolve gli ultimi problemi amministrativi come il peso delle ultime alfaromeo sportive e i motori adottarti dall'america <_< l'italia dei motori non avrà  piu nulla da invidiare..

Be' mission io credo che non si possa giudicare una macchina sul breve percorso ma su quello che rende nel tempo .... la mia vecchia golf 2 prima serie con motore 1.3 da 50 cv l'ho data via a 213000 km a uno che l' ha usata per un'anno facendci 100 km al giorno senza cambiarci neanche l'olio e le candele (io lo facevo maniacalmente ogni 10000 km :lol: )e quando lìha data allo sfascio segnava piu' di 250000 km :lol: insomma ogni macchina e' storia a se ogni marca pure ...poi io ribadisco il concetto secondo me c'e un livelllamento generale verso il basso ma e' solo una mia opinione :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda solonera » gio 9 lug 2009, 7:45

mission vorrei farti una domanda e non leggerla come una provocazione. semplicemente vorrei una risposta semplice e chiara.

perchè, non più di 3 anni fa, hai comprato un'ibiza?
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Reaver » gio 9 lug 2009, 8:35

mission ha scritto:poi nel rally non cè mai stata storia la lancia coon vari modelli ha fatto sempre la lepre riportando in serie una lancia delta che tutt'ora rappresenta il mio sogno..


Peccato che ai tempi di lancia delta e Stratos e Lancia Evo HF non era ancora di fiat o quantomeno non totalmente.
Quando ancora lancia faceva AUTO.


Comunque visto che si parlava anche di auto che vanno a fuoco, dovreste raccontarla a mio zio, 15 anni fa con una tipo NUOVA appena acquistata gli è andato a fuoco il cofano, come quella sua tante altre che avevano problemi alla pompa della benzina.
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » gio 9 lug 2009, 10:15

solonera ha scritto: mission vorrei farti una domanda e non leggerla come una provocazione. semplicemente vorrei una risposta semplice e chiara.

perchè, non più di 3 anni fa, hai comprato un'ibiza?
inanzitutto perchè quando fui costrtto a comprare una macchina nuova ibiza era quella che piu mi piaceva esteticamente, anzi esteticamente mi piace un sacco infatti non ho scelto il nuovo modello appunto perchè quest'ultimo non mi convinceva molto esteticamente(sopratutto per gli interni..) poi un anno fa l'offerta di macchine gia equipaggiate con l'impianto a gas non era cosi' varia e pensate che avevo valutato la citroen c3..
e rispondendo a reaver la tipo faceva ancora parte del periodo con alti e bassi di fiat, poi il topic è sulle macchie italiane non fiat,e cmq nella mia officona meccanica si usava una fiat uno fire per far commissioni e per auto sostitutiva e nonostante si combiava l'olio ogni 25mila km e venisse trattata male da cani e porci non dava problemi e abbiam dovuto demolirla a 320mila km solo perchè un cliente lha distrutta in un incidente non rispettando lo stop... :x
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Archer » gio 9 lug 2009, 11:01

mission ha scritto:... poi il topic è sulle macchie italiane non fiat ...


Scusami Mission, ma mi dici una marca di auto italiana che non appartenga alla FIAT ?

Che io sappia ne esiste una sola (sempre che si possa considerare italiana, visto che motore e telaio sono cinesi) ed è la DR (Di Risio) assemblata ad Isernia ...
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » gio 9 lug 2009, 11:04

Archer ha scritto:
mission ha scritto:... poi il topic è sulle macchie italiane non fiat ...


Scusami Mission, ma mi dici una marca di auto italiana che non appartenga alla FIAT ?

Che io sappia ne esiste una sola (sempre che si possa considerare italiana, visto che motore e telaio sono cinesi) ed è la DR (Di Risio) assemblata ad Isernia ...
infatti hai perfettamente ragione, ma il mio appunto era fatto considerando anche annate in cui lancia ed alfa erano marchi abbastanza indipendenti..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Prossimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC