Pagina 1 di 1

supersportive americane

MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 8:39
da mission
La corvette z-01 ha valori di potenza ma sopratutto di coppia mostruosi, :shock: al fronte di un peso limitato,davvero impressionante, anche la ford gt-40 se la cava forseun gradino piu in basso maadoro la sua compattezza.. :) anche se sembra che la lamborghini sia il punto di riferimento del segmento attualmente queste auto si avvicinano molto. che ne pensate?

Re: supersportive americane

MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 10:03
da Bibe
mah sai dipende di che segmento stai parlando.

secondo me Lambo è un segmento leggermente diverso rispetto a quello di una c06 o di una Viper... la lambo è ancora più d'elite...

gli americani ultimamente stanno facendo anche auto in grado di curvare, e i risultati son interessantissimi.

sono sempre rimasto affascinato dall'auto DURA per eccellenza: la prima serie della Viper RT/10.

l'ultima ZR1 è un'arma da pista...
indimenticabile: http://www.youtube.com/watch?v=k6mEirkQN8o

Re: supersportive americane

MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 11:12
da mission
la viper non mi convince molto solo per la cilindrata esagerata per avere un motore piu semplicistico possibile (NO turbo NO plurivalvole ecc ecc)... ma puo essere anche questione di gusti..

Re: supersportive americane

MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 11:23
da Bibe
considera che a me fa impazzire proprio perchè è un motore (enorme) e quattro ruote (enormi anche quelle, almeno in larghezza). la semplicità  e brutalità  fatta ad auto.

il motore segue la filosofia: v10 aspirato da 7.990cc (vecchio modello), no turbo, no plurivalvole... la macchina anche: no abs o TC... :D

Re: supersportive americane

MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 11:39
da mission
e pensa che l'ultimo modello è stato portato alla cilindrata di quasi 8300 cc :shock: ad aste e bilancieri sempre pero.. :) ma dal 2001 cè anche l'abs perlomeno..

Re: supersportive americane

MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 17:08
da Vixent
La Corvette Z01 è un'animale selvaggio da pista, ha girato sul Nurburgring più veloce della Porsche GT3 ed è tutto dire... Il resto delle auto sportive/supersportive americane hanno fascino per la linea aggressiva (ma a volte un po' pomposa), la coppia mostruosa e il rombo dei motoroni a stelle strisce. Ma molte sono pesantissime e buone per andare sul dritto, in curva ti fai il segno della croce e muovi il volante sperando che succeda qualcosa di buono :P vabbè forse esagero.

Continuo a non sopportare il fatto che con i soldi con cui negli USA comprerei una Mustang, qui in Italia mi ci compro una Golf se mi va bene -.-

Re: supersportive americane

MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 17:33
da mission
e allora perchè han dato alla guida una shelby cobra da 800 cv :| e recentemente una simile battuta all'asta per 5,5 milioni di dollari ad una donna su strada bagnata? :eeek: :eeek: e fatta mezza distruggere? :shock: :shock:
ecco il video
http://www.pausaxn.it/2007/08/la-donna- ... lby-cobra/

Re: supersportive americane

MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 17:45
da Vixent
Sto ancora piangendo per il video della Cobra :_( Non è tanto per la donna, ma se ti prendi una macchina del genere con 800 cv, strada bagnata e acceleri a fondo, come minimo spacchi qualcosa. Mi pare successe anche a un tizio che ha preso la Veyron del fratello e l'ha distrutta alla prima curva, o qualcosa del genere. Qua non si tratta di auto americane, italiane o spagnole, è gente che è non ha ben capito cosa ha sotto le chiappe e accelera.

Per quanto riguarda la Cobra, sarei curioso di sapere la misura delle gomme. Avrà  più di 400 cv ma parliamo pur sempre di una macchina degli anni 60-70, non lo so come potesse girare quella roba. E aveva pure 4 marce.