vendita auto da privato a privato.

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

vendita auto da privato a privato.

Messaggioda dani1984 » dom 19 lug 2009, 16:10

ciao ragazzi , ho un problema con l'auto della mia suocera.
la devo vendere a un tipo di Padova e mia suocera è di Aosta, esiste un metodo per evitare di portare mia suocera a Padova per firmare l'atto di vendita? esiste la possibilità  di fare tutto tramite agenzia? io nello specifico porterei l'auto a Padova e prenderei l'assegno circolare a nome di mia suocera....grazie mille!
Socio ITC N°: 948

dani1984
Guidatore

Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)

Thanks ricevuti: 0 volta

Re: vendita auto da privato a privato.

Messaggioda Archer » lun 20 lug 2009, 11:09

Credo sia possibile ... leggi qua: http://www.aci.it/index.php?id=466

Da quello che c'è scritto sul sito dell'ACI se tua suocera si reca in una delegazione ACI ad Aosta può autenticare la sua firma sull'atto di vendita e con il certificato di proprietà  ed il libretto della vettura è poi l'acquirente che ha l'onere di fare trascrivere il passaggio di proprietà  entro 60 GG.

Al limite prova a chiedere ad uno sportello ACI per maggiore sicurezza ...
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Archer
Consigliere Storico

Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks ricevuti: 17 volte

Re: vendita auto da privato a privato.

Messaggioda dani1984 » lun 20 lug 2009, 14:09

Grazie archer, onestamente avevo gia chiesto al nucleo assistenza online dell'aci di aosta e magicamente e in maniera molto professionale mi avevano risposto oggi alle 09:12 (l'ufficio apre alle 9)....spiegandomi tutto questo:

Buongiorno, dalle nuove norme introdotte di recente in merito ai trasferimenti di proprietà  dei veicoli, Le indico di seguito l'unica modalità  che si può considerare per la soluzione del Suo problema, sarà  sufficiente recarsi in Comune ( di residenza o altro ), muniti di: - Libretto del veicolo in copia;- Certificato di proprietà  originale- documento di identità  e codice fiscale dell' acquirente, in copia ; Sua suocerà  potrà  così firmare l'atto di vendita a favore del nuovo intestatario, consegnerete così l'atto al nuovo intestatario, unitamente al libretto una copia del bollo ed al veicolo, e tratterrete una copia dell' atto, una copia del libretto, il bollo originale ed una copia del libretto. Per completezza di informazione, Le comunico che le agenzie di recente hanno obbligo di autenticare e trascrivere l'atto in unica soluzione, e questa modalità  prevede la presenza delle parti, soluzione che nella fattispecie non si può considerare vista la lontananza delle parti. Restando a disposizione per eventuali ulteriori necessità , Le porgiamo cordiali saluti.

credo che in futuro questo argomento potrà  servire a qualcuno.....ciao ciao e grazie!
Socio ITC N°: 948

dani1984
Guidatore

Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)

Thanks ricevuti: 0 volta

Torna a Auto in Generale