Pagina 1 di 1

Toyota FT-86, erede della AE86

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 12:13
da Vixent
Toyota ha annunciato questo modello, denominato FT-86, come erede della mitica Sprinter Trueno (AE 86, famosa anche per essere protagonista nel manga-anime Initial D). Ecco qualche info e immagini.

Si tratta di una sportiva doc, a trazione posteriore e con un design molto dinamico, decisamente corsaiolo.
Si tratta della FT-86 Concept, un modello decisamente ardito, che idealmente scavalca questo periodo di crisi globale: in teoria potrebbe diventare un'avversaria diretta della Nissan 370Z.


Fino adesso, almeno per quello che si sa, la concept car di Toyota dovrebbe dotarsi si un motore di 2,0 litri di cilindrata di produzione Subaru in grado di erogare 160 cavalli di potenza ad alte prestazioni per una vettura poco impegnativa, per quanto concerne gli ingombri e dunque molto compatta, quattro metri di lunghezza e un metro e 76 centimetri di larghezza per una vettura che vedremo in concessionaria fra circa due anni e che dovrebbe presentarsi ad un prezzo, fino adesso molto orientativo di circa 30 mila euro, ma questo è tutto da stabilirsi ancora!


http://www.auto.it/novita/toyota/2009/10/07-3547/Toyota+FT-86+Concept
http://www.allaguida.it/articolo/toyota-ft-86-concept-prime-impressioni/19809/

Che ne dite? Se fosse confermata non sarebbe affatto male come auto! Che la Toyota stia ricominciando a fare auto sportive "serie", dopo la scomparsa di Celica e Supra?

Immagine
Immagine
Immagine

Re: Toyota FT-86, erede della AE86

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 12:20
da MIKIXT
troppo cara...30000€ sono una follia

e magari avrà  un rapporto peso/potenza bassino (ma questa è solo una mia supposizione...vedendo il peso della auto attuali)


imho ha poco a che vedere con la Corolla Levin/Sprinter Trueno (di fatto erano la stessa auto), che erano "scatolette" economiche e leggerissime pensate per i giovani

Re: Toyota FT-86, erede della AE86

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 13:18
da Colex
Non mi gusta per niente, mi sa tanto di nissan 370Z, poi gli interni mi fanno cagare proprio :x

Re: Toyota FT-86, erede della AE86

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 13:19
da Frazze
gruppi anteriori ottici sanno di audi, mentre dietro sanno di mazda rx8 o subaru impreza nuova

Re: Toyota FT-86, erede della AE86

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 13:28
da gersca
l'anteriore è stupendo, il posteriore un po' meno ma cmq bellino, gli interni o si amano o si odiano secondo me ;)
in effetti sembrano usciti da un videogame... però sono molto particolari
l'unica cosa è che io 30mila euro non ce li ho e quindi non mi pronuncio oltre ma probabilmente se ce li avessi (insieme ad altri :lol:, mooolti altri :twisted: )u n pensierino ce lo farei ;)

Re: Toyota FT-86, erede della AE86

MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 14:37
da Vixent
Sì anche a me ricorda parecchio la 370Z infatti, ma è un segmento decisamente inferiore come potenza.

Toyota dovrebbe cercare di contenerne il prezzo perchè di auto così non ce ne sono molte: motore aspirato di potenza e cilindrata non esagerati, quindi costi di gestione non del tutto proibitivi, speriamo sia anche leggera, e per leggera intendo veramente leggera, non più di 1250 kg insomma.

Potrebbe essere un'auto vincente, ma sempre appunto se non comincia a costare delle sassate. In ogni caso è ancora una concept, gli interni penso li cambieranno parecchio mentre l'esterno dovrebbe rimanere più o meno così, forse con i paraurti e i fari un po' meno esasperati. Ma il lancio eventuale è previsto tra due anni, chissà  cosa potrebbe succedere nel frattempo :roll: