Alfa Romeo ‘Giulietta’

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda gersca » mer 2 dic 2009, 13:29

http://www.agi.it/promotor/notizie/alfa-romeo-lsquogiuliettarsquobr-/in-anteprima-mondiale ha scritto: Al prossimo Salone di Ginevra debutterà , in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che in primavera sarà  commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando così il Brand in uno dei segmenti più importanti d’Europa. Nell’anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell’automobile e dell’Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un’Alfa Romeo e unendo fruibilità  e comfort di alto livello all’eccellenza tecnica. Oggi nasce dal Centro Stile Alfa Romeo una nuova Giulietta, una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilità  sui percorsi più impegnativi che doti di abitabilità  e comfort sulle strade di tutti i giorni.

Stili di guida diversi con il selettore Alfa Dna. La “Giulietta” porta al debutto un’architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità  e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia. Il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell’Alfa Giulietta è infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull’intera gamma del nuovo modello, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità  (VDC).

Sportività  e comfort secondo lo stile italiano. Il frontale si sviluppa a partire dal “trilobo” con un’inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d’aria. Da qui, idealmente, si sviluppa l’intera vettura che combina personalità  grintosa con una spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano la tecnologia a LED con funzione “luce diurna” (DRL) per la massima sicurezza attiva.Anche il profilo dell’Alfa Romeo Giulietta è ricco di personalità  e fa percepire il modello come un’auto agile e solida. Merito, soprattutto, della vetratura laterale che richiama quella di un coupé, sottolineando il dinamismo e la fluidità  delle forme grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma “a cuneo” del corpo vettura. La parte posteriore, come il frontale e la fiancata, presenta una forte impronta stilistica che accentua l’impressione di vettura “muscolosa” e decisamente “aggrappata” all'asfalto. Inoltre, come i proiettori anteriori, anche gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell’estetica ma anche della sicurezza preventiva.Gli interni riprendono chiaramente l’impostazione della Giulietta degli anni Cinquanta con linee tese e leggere e una plancia a sviluppo orizzontale. I comandi a “bilanciere” al centro della plancia sono invece richiami espliciti alla 8C Competizione. La ricercata cura del dettaglio e l’alta qualità  dei materiali impiegati rappresentano, ieri come oggi, l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”. Infine, le misure della nuova vettura “disegnano” una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un’ottima abitabilità  ed un bagagliaio capiente (350 litri): è infatti lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.

Motori innovativi e rispettosi dell’ambiente. Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Al lancio sono disponibili 4 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop” per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.

Sicurezza e comportamento dinamico. Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata per ottenere il massimo rating Euro NCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Inoltre, sospensioni, sterzo e impianto frenante sono stati progettati per dare il massimo equilibrio alla nuova vettura anche nelle manovre al limite. Infine, Alfa Romeo Giulietta propone di serie i più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: dal VDC (Vehicle Dynamic Control) al DST (Dynamic Steering Torque), dal differenziale elettronico Q2 al selettore Alfa DNA. Sono tutti sistemi che garantiscono la sicurezza di guida, la motricità  della vettura e prestazioni da vera Alfa Romeo.


Immagine

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda follo » mer 2 dic 2009, 13:38

Leggendo l'ultima frase, spero che le prestazioni da "vera Alfa Romeo" non intendano quelle delle alfa degli ultimi 10 anni ...
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda gersca » mer 2 dic 2009, 13:43

non ne ho idea... ma di fatto con l'euro5 non apsettiamoci partenze mozzafiato, staccate brutali e frizioni che richiedono l'intervento di un ortopedico...
sarà  cmq tutto strameldettamente elettronico, molto comfort e piacere di guida per il padre di famiglia con l'animo sportivo smorzato dal tempo... niente a che vedere con la 33 quadrifoglio per intenderci ;)

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Vixent » mer 2 dic 2009, 13:58

La 33 non tornerà  mai più...

Detto questo, dico che sta nuova macchina non mi convince, ha un posteriore che mi piace abbastanza nonostante mi sembri più azzeccato per una 159 SW che per una media, l'anteriore invece non mi piace per via dei fari, il nome poi lo trovo completamente fuori luogo e non mi piace.

Peccato perchè i motori sembrano interessanti, soprattutto il 1750 TB da 235 cv (ma a parte questo motore, in effetti non stanno mostrando niente di veramente nuovo per ora).

Come linea preferivo la 147, sia pre che post restyling. Come tecnica invece la base Bravo non mi sperare molto bene, ma in genere le Alfa hanno comunque sempre avuto una buona tenuta di strada da auto semisportiva nonostante la base Fiat.

Ma il Q2 non era meccanico sulla GT? L'hanno elettronicizzato?
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Frazze » mer 2 dic 2009, 14:57

che bruttaaaaaaaaaaa :!:
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Colex » mer 2 dic 2009, 15:34

Quoto, ha un espressione da pesce lesso :!:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15318
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda lucapappo » mer 2 dic 2009, 15:54

sempre meglio della mito ;)
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Frazze » mer 2 dic 2009, 16:33

bhe la mito è motlo meglio!
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Paolo FSD » mer 2 dic 2009, 23:35

Non ha veramente niente di sportivo, nè tantomeno di vecchie Alfa :nono: , speriamo almeno che la meccanica sia realmente all'altezza :|
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Fvriano » gio 3 dic 2009, 13:20

:shock: ... <_< che brutta ... no seriamente dai, ok il posteriore credo ke un piccolo salto di qualità  l'abbiamo fatto ma l'anteriore sembra un quadro di Picasso raffigurante la mito ... e poi io dico: alfa, lancia e fiat - giulietta, delta e bravo ... solo a me sembrano assolutamente identiche? ok hanno magari la galandra anteriore della relativa marca ma poi? Io credo ke la fiat si debba decidere a separare un po' il mercato: sportive all'alfa, lusso alla lancia ed economiche famigliari alla fiat. Non puoi mischiare tutto, non puoi fare una macchina sportivamente ed elegantemente famigliare eddai...staranno facendo economia sui progetto partendo sempre dalla stessa base? mha... :nono:
Immagine

2 or 4 wheels ... make your choice!

Socio ITC N°: 1015

Avatar utente
Fvriano
Copilota
 
Messaggi: 544
Iscritto il: mar 8 set 2009, 9:40
Località: San Siro
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 3p 1.2 Benzina Red Emocion -----> Da 0 a 100 in 4,5 ... secoli!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Vixent » gio 3 dic 2009, 13:27

Vabbè usare la stessa base per i vari modelli delle marche dello stesso gruppo è una legge di mercato moderno, per esempio anche VW-Audi-Seat-Skoda lo fanno regolarmente da anni.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Paolo FSD » gio 3 dic 2009, 14:12

Fvriano ha scritto: :shock: ... <_< che brutta ... no seriamente dai, ok il posteriore credo ke un piccolo salto di qualità  l'abbiamo fatto ma l'anteriore sembra un quadro di Picasso raffigurante la mito ... e poi io dico: alfa, lancia e fiat - giulietta, delta e bravo ... solo a me sembrano assolutamente identiche? ok hanno magari la galandra anteriore della relativa marca ma poi? Io credo ke la fiat si debba decidere a separare un po' il mercato: sportive all'alfa, lusso alla lancia ed economiche famigliari alla fiat. Non puoi mischiare tutto, non puoi fare una macchina sportivamente ed elegantemente famigliare eddai...staranno facendo economia sui progetto partendo sempre dalla stessa base? mha... :nono:


Anche a me sembrano tutte molto simili. Dei tre marchi l'unico che al momento ha una sua identià  è la Lancia, le Fiat costano troppo e le Alfa non mi sembrano molto sportive
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda kaospalermo » gio 3 dic 2009, 20:05

a me non piace, sembra la bella copia della Bravo... :nono:

"Did you ever live a day like the next day would never come?"
"So take care what you ask of me cause I can't say no"
Socio ITC N°: 866

Avatar utente
kaospalermo
Top Driver
 
Messaggi: 3573
Iscritto il: dom 17 ago 2008, 19:23
Località: poggibonsi (si)
Provincia: Siena (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.2 60cv fermobenza

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda follo » mar 2 feb 2010, 15:08

Arrivata oggin in officina al lavoro: a primo impatto esteticamente non sembra male, sicuramente meglio che nelle foto ma non posso dare un giudizio definitivo perchè ha diverse strisce di nastro come cammuffatura.
L'interno mi sembra fatto bene e lo stile minimalista non mi dispiace su un'auto del genere. Globalmente mi sembra tutto ben fatto anche se alcuni particolari non mi convincono come durata nel tempo, ma trattandosi di una preserie preferisco valutare alla fine. Molto belli i sedili e i poggiatesta col logo alfa, mentre i pannelli porta non mi danno l'idea di particolare cura. Quadro strumenti in classico stile alfa e volante dal disegno bruttino.
Dietro non mi è sembrata particolarmente spaziosa, probabilmentea ad occhio meno spaziosa della mia golf.
In generale mi sembra nettamente meglio di bravo e delta. Credo venderà  molto in italia.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Vixent » mar 2 feb 2010, 16:09

Io vorrei sapere quanto peserà  perchè ho come l'impressione che sarà  un macigno rotolante.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Vixent » dom 25 apr 2010, 1:07

Pare che sui listini finalmente si inizi a trovarte la Giulietta. Come peso e costi siamo nell'ordine delle concorrenti (sempre troppo per i miei gusti), come motorizzazione dopotutto anche (è vero i multiair promettono consumi incredibili ai quali però io credo poco), la versione più succosa sarebbe la Quadrifoglio Verde, ma sinceramente... secondo i dati dichiarati nei listini ha 25 cv in più della Golf GTI e va uguale, le prende dalla Leon Cupra che costa uguale, mentre la Megane RS va il doppio e costa leggermente meno. Bello il rilancio dell'Alfa sì. Non potevano almeno montargli il 1.9 twinturbo diesel da 190 cv fin dal lancio? Senza contare che l'estetica non mi convince proprio... naaah non ci siamo ancora Alfa!
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Marco82 » dom 25 apr 2010, 8:50

Io non ho capito se mi piace o meno, ma quel muso lo dovevano fare così chiuso...? Mi da l'impressione che prenda poca aria...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda omega83 » dom 25 apr 2010, 11:07

Ho provato il Car Configurator nel sito: 1.4 turbobenzina 120 cv, distinctive, sport pack 17" e premium pack, 25.380 €. Mi piacerebbe...

omega83

Neopatentato
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 21 dic 2009, 21:07
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 75cv Stylance Dual my '06

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda Vixent » dom 25 apr 2010, 12:02

Io avrei preferito un frontale con fari alla 159, il resto non è male; magari un po' di peso in meno e possibilità  di averla con la trazione integrale avrebbero giovato di più.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Alfa Romeo ‘Giulietta’

Messaggioda mission » dom 25 apr 2010, 20:48

sul peso concordo, ma ci sono tante cose interessanti come spunto su questo nuovo modello :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Prossimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC