ho già fatto un pò di preventivi in giro per la FR 2.0 TDI CR che oscillano dai 18k ai 18.5k (senza sconto è sui 21.070€) con Bi-xenon, tetto apribile, tech packe USB + bluthoot (o come azzo si scrive)
Invece, dal configuratore dell'opel, stesso prezzo come l'ibiza, e riesco a prendere:
- 1.4 Turbo benza (che non penso sia il biturbo della FR

- Versione Cosmo + Cosmo pack (Assetto sportivo ribassato, Cerchi in lega 18" multi razze, Radio DVD800 Navi Sistema navigazione dinamico con: display quadro strumenti monocromatico (standard su Cosmo e Cosmo S), color info display da 7", visione navigazione tridimensionale, connettore Aux-in, porta USB, sistema audio premium con 7 altoparlanti (no con Infinity Audio System UQA), memoria interna da 2Gb, antenna integrata nel lunotto posteriore in aggiunta all'antenna a squalo al tetto, DVD mappa Europa, riproduzione MP3 da DVD, CD o tramite porta USB
- se aggiungo i fari bi-xenon mi sale di altri 1000€ = 22.700
i pro e i contro per me sono:
Ibiza FR: Motore di ultima generazione che m'intriga da paura

New Astra: Risparmio di circa 150€ sulla RCA

Leggevo sul forum dell'Opel Astra, che il modello nuovo pesa qualche quintale in più rispetto alla precedente, però i motori son rimasti gli stessi, facendo quindi "faticare" la vettura; leggevo addirittura che sulla versione diesel, conviene puntare sui motori da 2.0 di cilindrata, mentre per il benzina con il 1.6 da 180 CV

Dimenticavo di dire che se passo sulla motorizzazione diesel, per il 1.7 da 110 CV (

Suggerimenti?