nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr
Inviato: dom 8 ago 2010, 18:42
come da titolo, sto riflettendo come un matto su quale acquisto buttarmi, ovviamente sarebbero entrambe 5 porte...
ho già  fatto un pò di preventivi in giro per la FR 2.0 TDI CR che oscillano dai 18k ai 18.5k (senza sconto è sui 21.070€) con Bi-xenon, tetto apribile, tech packe USB + bluthoot (o come azzo si scrive)
Invece, dal configuratore dell'opel, stesso prezzo come l'ibiza, e riesco a prendere:
- 1.4 Turbo benza (che non penso sia il biturbo della FR ) da 140 CV; quindi già  ci perdo perchè non è un diesel
- Versione Cosmo + Cosmo pack (Assetto sportivo ribassato, Cerchi in lega 18" multi razze, Radio DVD800 Navi Sistema navigazione dinamico con: display quadro strumenti monocromatico (standard su Cosmo e Cosmo S), color info display da 7", visione navigazione tridimensionale, connettore Aux-in, porta USB, sistema audio premium con 7 altoparlanti (no con Infinity Audio System UQA), memoria interna da 2Gb, antenna integrata nel lunotto posteriore in aggiunta all'antenna a squalo al tetto, DVD mappa Europa, riproduzione MP3 da DVD, CD o tramite porta USB
- se aggiungo i fari bi-xenon mi sale di altri 1000€ = 22.700
i pro e i contro per me sono:
Ibiza FR: Motore di ultima generazione che m'intriga da paura , doppio terminale di scarico , interni FR con plancia in finto carbonio , spazio posteriore un pò gnomico , generalmente gli interni non sono da premio oscar
New Astra: Risparmio di circa 150€ sulla RCA , Interni davvero gradevoli con molte comodità  ed ampio spazio posteriore , qualità  dei materiali superiore , motore benzina che mi fa paura per i consumi , peso elevato della vettura (più di 250kg rispetto all'ibiza)
Leggevo sul forum dell'Opel Astra, che il modello nuovo pesa qualche quintale in più rispetto alla precedente, però i motori son rimasti gli stessi, facendo quindi "faticare" la vettura; leggevo addirittura che sulla versione diesel, conviene puntare sui motori da 2.0 di cilindrata, mentre per il benzina con il 1.6 da 180 CV .
Dimenticavo di dire che se passo sulla motorizzazione diesel, per il 1.7 da 110 CV ( ) il prezzo sale di altri 1.250€, altrimenti per il 1.7 da 125 CV, il prezzo dale di 2.000€
Suggerimenti?
ho già  fatto un pò di preventivi in giro per la FR 2.0 TDI CR che oscillano dai 18k ai 18.5k (senza sconto è sui 21.070€) con Bi-xenon, tetto apribile, tech packe USB + bluthoot (o come azzo si scrive)
Invece, dal configuratore dell'opel, stesso prezzo come l'ibiza, e riesco a prendere:
- 1.4 Turbo benza (che non penso sia il biturbo della FR ) da 140 CV; quindi già  ci perdo perchè non è un diesel
- Versione Cosmo + Cosmo pack (Assetto sportivo ribassato, Cerchi in lega 18" multi razze, Radio DVD800 Navi Sistema navigazione dinamico con: display quadro strumenti monocromatico (standard su Cosmo e Cosmo S), color info display da 7", visione navigazione tridimensionale, connettore Aux-in, porta USB, sistema audio premium con 7 altoparlanti (no con Infinity Audio System UQA), memoria interna da 2Gb, antenna integrata nel lunotto posteriore in aggiunta all'antenna a squalo al tetto, DVD mappa Europa, riproduzione MP3 da DVD, CD o tramite porta USB
- se aggiungo i fari bi-xenon mi sale di altri 1000€ = 22.700
i pro e i contro per me sono:
Ibiza FR: Motore di ultima generazione che m'intriga da paura , doppio terminale di scarico , interni FR con plancia in finto carbonio , spazio posteriore un pò gnomico , generalmente gli interni non sono da premio oscar
New Astra: Risparmio di circa 150€ sulla RCA , Interni davvero gradevoli con molte comodità  ed ampio spazio posteriore , qualità  dei materiali superiore , motore benzina che mi fa paura per i consumi , peso elevato della vettura (più di 250kg rispetto all'ibiza)
Leggevo sul forum dell'Opel Astra, che il modello nuovo pesa qualche quintale in più rispetto alla precedente, però i motori son rimasti gli stessi, facendo quindi "faticare" la vettura; leggevo addirittura che sulla versione diesel, conviene puntare sui motori da 2.0 di cilindrata, mentre per il benzina con il 1.6 da 180 CV .
Dimenticavo di dire che se passo sulla motorizzazione diesel, per il 1.7 da 110 CV ( ) il prezzo sale di altri 1.250€, altrimenti per il 1.7 da 125 CV, il prezzo dale di 2.000€
Suggerimenti?