Pagina 1 di 1

tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 13:20
da puchu69
salve...volevo sapere se qualcuno di voi sapeva i tempi di 1 giro del vecchio Nà¼rburgring, della ibiza cupra,opel corsa opc, fiat punto abarth SS, polo gti e mini cooper S ( dato che ormai è 1 moda girare in quella pista e dare i tempi :) )
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà  :)

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 13:45
da Luso

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 14:17
da puchu69
Luso ha scritto: Buona ricerca: :D
http://www.fastestlaps.com/track2.html


Grazie :) Peccato che manchi il tempo della ibiza cupra e la polo gti è il modello 06 da 150 cv :( (sul Nà¼rburgring)

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 16:43
da Bibe
... puchu69, come mai ti interessano i tempi al ring?

io e solonera, con 100cv giriamo in 10 basso. :)

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 17:05
da puchu69
Bibe ha scritto: ... puchu69, come mai ti interessano i tempi al ring?

io e solonera, con 100cv giriamo in 10 basso. :)


volevo capire le differenze tra le cilindrate di quelle macchine e come si comportavano in 1 circuito "variegato" come il Nà¼rburgring. Aggiungo anche che volevo capire se la cupra con il dsg poteva avere 1 vantaggio per le cambiate :)

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 17:08
da Bibe
mmm

io invece volevo capire se le domande le fai perchè vuoi girare o se è solo mera curiosità ! :)

:wink:

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 17:11
da puchu69
Bibe ha scritto: mmm

io invece volevo capire se le domande le fai perchè vuoi girare o se è solo mera curiosità ! :)

:wink:


per curiosità  :)

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 17:13
da Luso
Bibe ha scritto: ..io e solonera, con 100cv giriamo in 10 basso. :)

Quanto?!?!? :shock: :shock:
E' un tempone col 1.4, grandi ragazzi!! :ok:

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 17:25
da Bibe
Luso, grazie! precisamente 10.15 (e non so quanti centesimi...), è un buon risultato, ma è anche migliorabile secondo me... basta avere un pò di... fegato! :lol:
purtroppo non abbiamo un filmato di un giro "buono", anche perchè io ho comprato solo da poco la videocamera "adatta". e purtroppo non credo di riuscire a tornarci se non in agosto '11.. :_( :_(

qui siamo OT (magari parliamone nell'argomento apposito). :) :wink:

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 18:39
da FRettoloso
puchu69 ha scritto:
Luso ha scritto: Buona ricerca: :D
http://www.fastestlaps.com/track2.html


Grazie :) Peccato che manchi il tempo della ibiza cupra e la polo gti è il modello 06 da 150 cv :( (sul Nà¼rburgring)

mmmh, ci sono tutte le concorrenti Corsa OPC, GPunto Abarth, Clio RS, Mini, addirittura c'è la Swift Sport e non la Cupra o la FR...e meno male che è un marchio tedesco :lol:

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 18:50
da FRettoloso
Si, comunque leggendo meglio bisogna prendere questi tempi con le molle, ci sono dell incongruenze. Molto fa il pilota che non è smepre lo stesso e poi bisogna vedere quanto e quando volesse verametne tirare fuori il tempo migliore. Non mi convincono certi tempi. Poi la Ibiza non c'è mai, raramente la Leon...non la considerano molto un marchio sportivo :shock:

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 20:30
da puchu69
la differenza la fà  il telaio..vedi clio rs :) (per segmento B )

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 21:04
da Antares
la differenza la fa tutto...telaio, motore, gomme, pilota..per non contare che le vetture non sempre sono proprio come nei concessionari :wink:

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 21:19
da FRettoloso
Lo so anche io che sono diversi i fattori, mica basta vedere quale auto fa lo 0-100 migliore. Quello che intendevo io che non essendo sempre lo stesso pilota danno da pensare alcuni tempi. Per esempio una GP Abarth SS che prende 9 secondi dalla Swift Sport la quale ne prende solo 5 dalla Mini JCooper Works che ha ben 75 cv in più! E non parliamo di telaio perchè quello della Mini nn penso sia peggio della Swift. POi in altre piste ho visto dati ancora più strani....insomma prendiamoli con le molle, soprattutto quando provano le piccole, non penso si impegnino molto come quando provano Ferrari o Porsche

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 21:22
da Antares
secondo me si impegnano sempre, ma le variabili sono troppe. :(

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 8:22
da stefal639
Io pure credo che si debbano prendere con le pinze, anzi, secondo me sono proprio da non considerare...non sappiamo chi guida queste macchine, come e quanto si impegnano e quanto vogliono fare il "tempo"...prendiamo il mitico solonera...lui stava tacca tacca dietro ad una porsche...ora sono sicuro al 100% che solonera abbia un manico eccezionale, ma secondo me è il tizio con la porsche che stava a guida una scopa.
Poi non sappiamo altri fattori come il tempo, il traffico e chissà  che altro...insomma confrontare i tempi sul ring delle nostre macchine, è "inutile"...se poi mi parli di fare il confronto tra 599xx e l'ultima zonda, beh li ha un senso, ma ci sono veri piloti alla guida, nessuna macchina per strada e bel tempo.
Magari l'ibiza ha il cambio che cambia in 3 decimi,180 cv e buone gomme, ma si becca 3 curve dietro il club trabant russia :lol: ...il tizio con la punto a cambio manuale e 170cv becca gli stessi in rettilineo e manco li vede...il puntista fa 20 secondi di meno, ma non mi pare alla fine sia meglio :-)

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 14:42
da zago83
posso capire se parlate di monza....
ma parliamo di un circuito lungo quasi 10 volte un circuito normale....quindi 10 volte più variabili :wink:

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:18
da Antares
oltretutto la 599xx (che è stata considerata come auto stradale...nonostante non sia omologata) ha girato con le slick...quindi.... :lol:

Re: tempi Nürburgring

MessaggioInviato: gio 16 dic 2010, 15:19
da solonera
si ma ocio a non fare casini paragonando i tempi fatti dai piloti con quelli fatti dai piRloti.

i piloti collaudatori che girano per testare (qualcuno ha detto PUBBLICIZZARE?!) una macchina lo fanno sul giro completo di Nordschleife.

i comuni mortali come noi possono solo avere un riferimento BRIDGE TO GANTRY. cioè senza tutto il rettilineo da 2 km.
inoltre la partenza sotto al BRIDGE è lanciata e a seconda dalla macchina che si possiede, e del fatto che si parta o meno a bomba dalla chicane di birilli dell'ingresso, il rilevamento è falsato di parecchio