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Twingo RS gordini

MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 19:50
da Frazze
Parliamo di questa piccola bomba.. top gear la definisce divertente come una supercar..
leggendo in giro è la migliore e di tanto di 500 abarth oltre al prezzo anche grazie al telaio cup, mentre la 500 ha solo un misero telaio della panda rivisto..
Immagine

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 20:40
da Zurax
peccato sia finita a pezzi in quella puntata di top gear :D

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 22:52
da puchu69
frafreezeer ha scritto: Parliamo di questa piccola bomba.. top gear la definisce divertente come una supercar..
leggendo in giro è la migliore e di tanto di 500 abarth oltre al prezzo anche grazie al telaio cup, mentre la 500 ha solo un misero telaio della panda rivisto..
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bella macchina! peccato che i francesi insistano sull'aspirato XD anche se comunque con 133cv e 1600cc nelle curve è 1 bomba :D

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 0:53
da fel91
avete ragione ragazzi è davvero una bella macchina, ho avuto occasione di guidarla al motor show (ma solo di prima data la prova molto particolare :D ) e vi dico che è oltre ad essere molto appariscente è anche ben fatta all'interno...peccato solo x la strumentazione che proprio non mi va giù con quel contachilometri al centro della plancia!!! :evil: se non avessi trovato l'ibiza credo proprio che avrei preso quella... ho notato anche che una forte tendenza a spegnersi dato il minimo infinitesimo se non si dà  abbastanza gas prima di alzare la frizione...:D nonostante i motori aspirati cmq sanno il fatto loro! :twisted: piccolo ot...ho provato anche la clio RS Gordini in una prova di accelerazione sempre al motor show e quella sì che è una bomba!!!(mi sembra sia un 2.0 aspirato 203CV) la megane RS turbo poi... :fgedfe

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 15:41
da zago83
la twingo come la mia modus appena molli il freno da un colpettino di gas per riuscire a partire meglio... :mrgreen:
io la twingo l'ho provata col 1.2 tce che ho pure sulla modus....
per la twingo secondo me è più che sufficiente :P

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 15:46
da Bibe
cioè il motore accellera da solo quando lasci il freno????????????

AIUT!

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 16:55
da zago83
ha il minimo bassissimo per via dell'euro 5....(l'ho notato su altre auto)...
appena rilasci il freno il motore aumenta un pochino di giri....
se prima era a 500 giri dopo è a 750....ad esempio :wink:

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 17:01
da Bibe
che cagate. le normative euro stanno ammazzando i motori...

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 17:16
da zago83
già .....
purtroppo prima o poi bisognerà  convertirsi! :(

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 17:17
da zago83
cmq ho guidato fino adesso alcune auto con acceleratore elettronico....
sarà , ma solo l'ibiza e la golf fanno cagare :wink:
con le altre è come avere l'acceleratore a filo

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 17:21
da Bibe
beh anche sull'ibiza è come avere il filo... basta rinunciare ad abs, servosterzo e tachimetro... ed accettare un beep ogni tanto :lol: :lol: :lol:

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 17:22
da solonera
zago83 ha scritto: già .....
purtroppo prima o poi bisognerà  convertirsi! :(


non necessariamente :P

zago83 ha scritto:cmq ho guidato fino adesso alcune auto con acceleratore elettronico....
sarà , ma solo l'ibiza e la golf fanno cagare :wink:
con le altre è come avere l'acceleratore a filo


i miei genitori hanno una Opel corsa e ti garantisco che è peggio di qualciasi auto mai provata.

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 17:30
da zago83
mia mamma ha l'opel agila...tra un po accelera prima di pigiare :wink:

Re: Twingo RS gordini

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 17:46
da Carminuzzo
zago83 ha scritto: ha il minimo bassissimo per via dell'euro 5....(l'ho notato su altre auto)...
appena rilasci il freno il motore aumenta un pochino di giri....
se prima era a 500 giri dopo è a 750....ad esempio :wink:


confermo, anche dal forum della megane, vale lo stesso discorso per il 1.4 tce; problemino ovviabile tramite accurata rimappa :wink:

PS: ho provato l'RS 250 cv di un mio collega (come lato passeggero :P)... la faccina dice tutto :fgedfe :fgedfe :fgedfe