nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda mika84 » dom 22 mag 2011, 21:34

ok...allora confermi anche tu che qualche problemino c'è! volevo prenderla nuova per via della minore svalutazione, potendo così decidere anche tra pochi anni se cambiare!però visto che sono ancora disoccupata prevedo di usare l'auto per molti molti molti anni se è possibile :( a sto punto mi sembra di capire che quelli che hanno acquistato il 1.4 tdi sono abbast contenti....il mio meccanico mi aveva detto di diffidare di tutti i 3 cilindri anche perchè alcune serie della seat avevano avuto problemi...mah...speriamo che non sia questo il caso!poi il venditore seat mi sembrava troppo preso nel vendermi a tutti i costi la macchina che ho postato...boh avevo qualche dubbio

mika84

Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 22 mag 2011, 11:56
Provincia: Pordenone (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda mang » dom 22 mag 2011, 21:47

Boh...ma visto che la 6l è uscita di produzione nel 2008 questa km 0 dove ha trascorso gli ultimi 3 anni ? :?
Immagine
Socio ITC N°: 1032

Avatar utente
mang
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 21 gen 2010, 11:17
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105 Sport

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda mika84 » dom 22 mag 2011, 21:48

non lo so...dici che c'è qualc di strano sotto??? non so bene come funzionino i concessionari!

mika84

Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 22 mag 2011, 11:56
Provincia: Pordenone (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda mika84 » lun 23 mag 2011, 14:05

presa la ecomotive!!!la mia prima macchina veramente mia!!!grazie per i consigli...

mika84

Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 22 mag 2011, 11:56
Provincia: Pordenone (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda Probos » lun 23 mag 2011, 22:55

mika84 ha scritto: presa la ecomotive!!!la mia prima macchina veramente mia!!!grazie per i consigli...

Complimenti e goditela
Il consumo medio della mia Seat Ibiza è Immagine

Avatar utente
Probos

Neopatentato
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 22:13
Località: Arnesano
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1993 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.0 SE

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda SIRIO155 » mar 24 mag 2011, 8:33

mang ha scritto: Boh...ma visto che la 6l è uscita di produzione nel 2008 questa km 0 dove ha trascorso gli ultimi 3 anni ? :?


effettivamente....3 anni son tantini...... certo pero' che la spinta del 1.2 non è come nel 1.4 e quindi penso che fara' piu' fatica a fare salite....
Pero' la 1.2 diesel oltre per i consumi ha il vantaggio che mantiene di piu' la quotazione, poi è il modello nuovo...Secondo me hai fatto bene a scegliere anche se preferisco di gran lunga l'estetica esterna e interna della mia. Auguriiiiii :ok:
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda godzillatdi » sab 28 mag 2011, 20:45

mika84 ha scritto: guarda...come uso penso di fare parecchi chilometri ogni giorno, nella zona dove abito ci sono abbastanza curve e salite e quindi opterei per il 1.4 diesel...io non mi intendo tantis di motori, però non ho bisogno di correre ma solo di avere una macchina utile per la mia zona!Però scegliendo questo modello vecchio non vorrei fosse una fregatura, non lo so magari una serie che non andava bene...:( Tu dici che posso andare tranquilla con quella che ho postato?
be' diciamo che se fai tanti km il 1.4 t.diesel ha buone prestazioni (pur senza fare miracoli )ma soprattutto ottimi consumi ..dal mio punto di vista potrebbe essere perfetta all'utilizzo che devi farne poi vabbe' entrano in campo mille fattori (gusto personale estetica stile di guida etc :) )oops scusa non avevo letto che avevi gia scelto allora auguri per l'acquisto :P
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda mika84 » lun 30 mag 2011, 10:10

grazie mille!!!cmq...l'ho ritirata lunedì e si adatta perfettamente al mio stile di guida!!!poi vivo in una zona piena di tornanti e salite ed è molto divertente guidarla...niente a che fare con la 1.2 secondo me! quest'ultima più cittadina direi!!!l'unica 'pecca' sono gli interni che adesso vedrò di cambiare un pò ma cmq la nuova ibiza era ancora peggio...molto spoglia!

mika84

Neopatentato
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom 22 mag 2011, 11:56
Provincia: Pordenone (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda martinos » sab 18 feb 2012, 0:30

io ho la 1.200 e va benissimo anche in salita e non consuma un azz!!!! per non parlare che pago anche poco di rca ciaoooo

martinos

Neopatentato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 10 feb 2012, 16:38
Provincia: Messina (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda ciro.dina » ven 10 ott 2014, 9:16

Buon dì.
dove posso trovare il manuale uso e manutenzione della mia seat 1.2 tdi ecomotive. In officina lo hanno perso ed ora dicono che non c'era a bordo.

Avatar utente
ciro.dina

Neopatentato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 10 ott 2014, 8:54
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: ibiza 1.2 tdi cr ecomotive anno 2011

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda stefal639 » ven 10 ott 2014, 9:27

Ciao ciro.dina, ti invito a presentarti nell'apposita sezione viewforum.php?f=45

Per il tuo problema, rivolgiti direttamente al concessionario, loro potranno fornirtelo nuovo.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda ciro.dina » gio 25 dic 2014, 11:55

Ci sono stato, a parte che mi hanno dato del furbo perché l'ho presa d'importazione, ma mi hanno chiesto euro 130,00 con pagamento anticipato ed in più di fare l'assistenza per prendere tutte le info sulla vettura(ulteriori costi). E' giusto spendere questi soldi reperire tutte le informazioni di manutenzione del veicolo? Inoltre se da questo forum non posso avere tutto quello che cerco come le info riportate sul manuale di uso e manutenzione, che senso ha questo forum sulla seat? Poi, cosa devo alla sezione che mi mandi? ci sono stato.......ma quella iniziale dove ho messo i dati del mio veicolo.

Avatar utente
ciro.dina

Neopatentato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 10 ott 2014, 8:54
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: ibiza 1.2 tdi cr ecomotive anno 2011

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda Alarico » gio 25 dic 2014, 21:46

Diffidare di tutti i tre cilindri? why? hai notato che nelle piccole cilindrate, spesso non sovralimentati hanno fatto questa scelta quasi tutte le case? e che problemi avrebbero?

Avatar utente
Alarico

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 979
Iscritto il: dom 4 mar 2012, 21:49
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Seat Alhambra-Jeep Willys 1942-Autounion M.UN.G.A 1964

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 36 volte

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda stefal639 » gio 25 dic 2014, 23:18

ciro.dina ha scritto:Ci sono stato, a parte che mi hanno dato del furbo perché l'ho presa d'importazione, ma mi hanno chiesto euro 130,00 con pagamento anticipato ed in più di fare l'assistenza per prendere tutte le info sulla vettura(ulteriori costi). E' giusto spendere questi soldi reperire tutte le informazioni di manutenzione del veicolo? Inoltre se da questo forum non posso avere tutto quello che cerco come le info riportate sul manuale di uso e manutenzione, che senso ha questo forum sulla seat? Poi, cosa devo alla sezione che mi mandi? ci sono stato.......ma quella iniziale dove ho messo i dati del mio veicolo.


Chiamasi forum, foro, dal latino, ossia luogo in cui scambiare informazioni tra i membri partecipanti, non mi pare che questo sia l'assistenza clienti seat... Questo per rimarcare la differenza tra un call center e questo forum di appassionati.
No,non abbiamo risposte a tutto, quindi non è detto che qualcuno risponda.
(Tralasciando il discorso sul fatto che uno fa una domanda e si presenta a cercare la risposta 2 mesi dopo)

Per una piacevole convivenza, dato che siamo tutti dietro un monitor e dietro un nickname, fa sempre piacere, ed è anche buona educazione, presentarsi con un post di benvenuto nell'apposita sezione che ti ho linkato.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda ciro.dina » dom 4 gen 2015, 12:16

stefal639 ha scritto:
ciro.dina ha scritto:Ci sono stato, a parte che mi hanno dato del furbo perché l'ho presa d'importazione, ma mi hanno chiesto euro 130,00 con pagamento anticipato ed in più di fare l'assistenza per prendere tutte le info sulla vettura(ulteriori costi). E' giusto spendere questi soldi reperire tutte le informazioni di manutenzione del veicolo? Inoltre se da questo forum non posso avere tutto quello che cerco come le info riportate sul manuale di uso e manutenzione, che senso ha questo forum sulla seat? Poi, cosa devo alla sezione che mi mandi? ci sono stato.......ma quella iniziale dove ho messo i dati del mio veicolo.


Chiamasi forum, foro, dal latino, ossia luogo in cui scambiare informazioni tra i membri partecipanti, non mi pare che questo sia l'assistenza clienti seat... Questo per rimarcare la differenza tra un call center e questo forum di appassionati.
No,non abbiamo risposte a tutto, quindi non è detto che qualcuno risponda.
(Tralasciando il discorso sul fatto che uno fa una domanda e si presenta a cercare la risposta 2 mesi dopo)

Per una piacevole convivenza, dato che siamo tutti dietro un monitor e dietro un nickname, fa sempre piacere, ed è anche buona educazione, presentarsi con un post di benvenuto nell'apposita sezione che ti ho linkato.


Ciao. Ci sono stato nel link che mi hai indicato, ma non so cosa devo fare. Ho inserito tutti i campi indicati. purtroppo mi collego quando riesco ad avere a disposizione il pc di sera. Non cerco l'assistenza seat ma soluzioni come risolvere, visto che dalle mie parti l'assistenza non mi da una mano visto che sono anche concessionari. Adesso volevo duplicare la chiave comando e non so a chi mi devo rivolgere ed il costo d'affrontare con l'installazione dell'antifurto metasystem, in quanto non so che tipo di antifurto ha l'auto s'è sonoro o no. Questo perché mi manca sempre il manuale di manutenzione e spiegazione della macchima. Non riesco ad reperirlo. Mi hanno dato quello della versione copa 1.2 tsi .

Avatar utente
ciro.dina

Neopatentato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 10 ott 2014, 8:54
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: ibiza 1.2 tdi cr ecomotive anno 2011

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda centodue » mar 13 gen 2015, 12:22

Magari il mio è un suggerimento sbagliato, però non potresti provare a cercare e contattare telefonicamente un altro concessionario facendo presente il problema e chiedendo se loro sono più disponibili a risolverlo di quanto non lo sia stato il concessionario che ti ha consegnato l'auto? :?
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: nuova ibiza 1.2 diesel vs ibiza ecomotive 1.4

Messaggioda ciro.dina » dom 18 gen 2015, 15:26

centodue ha scritto: Magari il mio è un suggerimento sbagliato, però non potresti provare a cercare e contattare telefonicamente un altro concessionario facendo presente il problema e chiedendo se loro sono più disponibili a risolverlo di quanto non lo sia stato il concessionario che ti ha consegnato l'auto? :?


Qui abbiamo solo una concessionaria seat che fa anche assistenza. altri sono rivenditori che si appoggiano a lui.

Avatar utente
ciro.dina

Neopatentato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 10 ott 2014, 8:54
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: ibiza 1.2 tdi cr ecomotive anno 2011

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC