international engine of the year 2011

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

international engine of the year 2011

Messaggioda zago83 » mer 29 giu 2011, 19:27

l'ha preso il multiair bicilindrico fiat :shock:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda GAZIBO » mer 29 giu 2011, 19:29

:nono: bea roba
ot invece di andare avanti andiamo indietro tra un pò faranno le macchine monocilindriche come i cinquantini però turbo col nos e 200 cv :lol:
a me sti motori di nuova generazione super spinti danno sempre meno fiducia...
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda Luso » mer 29 giu 2011, 19:33

Gran motore, premio strameritato! :ok:
Anche se io resto fedele ai motori di dimensioni umane e con potenze specifiche meno "forzate".. :)
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda Jari » mer 29 giu 2011, 19:38

GAZIBO ha scritto:a me sti motori di nuova generazione super spinti danno sempre meno fiducia...

Anche tanti tanti tanti anni fa un 1.4 aspirato con 101 cavalli poteva sembrare spinto...la tecnologia e i materiali hanno fatto sì che, invece, le nostre Ibiza 6L potessero avere un propulsore del genere che, soprattutto, funziona in tutta tranquillità .

Anche a mio avviso sono motori abbastanza spinti, ma potrebbero esserlo solamente allo stato attuale delle cose, mentre tra qualche altro anno magari diventerebbero una cosa più che normale.

:)
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda Ale[K] » mer 29 giu 2011, 19:43

Penso che sia meritato, il downsizing è una cosa ormai necessaria sia per via dell'inquinamento sia per la disponibilità  di petrolio che a quanto pare nn è infinita... :D

Alla fin fine sono motori giovani e magari hanno anche qualche noia di gioventù ma penso che allo svilupparsi della tecnica e delle esperienze sui materiali ci sarà  un miglioramento sensibile di qualità  costruttiva e anche di durata e affidabilità  :)

C'è da dire che il downsizing sta finalmente facendo entrare nelle testone dei costruttori anche l'idea di alleggerire i mezzi :) cosa che personalmente gradisco molto! ;)
Immagine
IbizaTDi - Motocoltivatronic - La Verdona & La Nera
ImmagineImmagine
Powered by: RG Service - SUGO POWER
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
Socio ITC N°: 374

Avatar utente
Ale[K]
Staff
 
Messaggi: 3141
Iscritto il: sab 5 giu 2004, 12:32
Località: Catania - IT
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 TDi Sport 130 - Nero Magico

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda gersca » mer 29 giu 2011, 21:56

Ale[K] ha scritto: Penso che sia meritato, il downsizing è una cosa ormai necessaria sia per via dell'inquinamento sia per la disponibilità  di petrolio che a quanto pare nn è infinita... :D

Alla fin fine sono motori giovani e magari hanno anche qualche noia di gioventù ma penso che allo svilupparsi della tecnica e delle esperienze sui materiali ci sarà  un miglioramento sensibile di qualità  costruttiva e anche di durata e affidabilità  :)

C'è da dire che il downsizing sta finalmente facendo entrare nelle testone dei costruttori anche l'idea di alleggerire i mezzi :) cosa che personalmente gradisco molto! ;)

si per poi sventrarli e montarci sopra un 1.9 tdi :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda stefal639 » mer 29 giu 2011, 22:34

Devo dire...salito sopra (passeggero) una 500 co sto 900 turbo da 86 cv(quanti i miei aspirati) la macchina sembra veramente scattante e agile...non si sente il turbobenza, niente sparate e allunghi, tanto per dire si sente di più "la botta" dell'entrata in coppia sul mio(dove la coppia è inesistente) che su questo, il fatto è che la coppia la hai bella spalmata su tutto l'arco di utilizzo.
riesci tranquillamente a tenere i 60 orari in 5° a circa 1500 giri e accelerare senza scalare con una discreta spinta.
Rispetto a quello della pubblicità  scordatevi quel sound sportivo...sembra uno scarabeo 4 tempi :lol:
Inoltre non capisco perchè dare quel piglio sportivo ad una macchina che tutto deve essere tranne che sportiva, sia come look e, ovviamente, come prestazioni :wink:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda zago83 » gio 30 giu 2011, 9:51

tu che l'hai provato stefano come sono le vibrazioni di questo motore? si sentono?
la turbina si sente quando attacca?
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda stefal639 » gio 30 giu 2011, 10:03

Sono stato come passeggero, non lo ho potuto guidare(non ha voluto sapendo come guido :lol: )
No, come ho scritto il motore è linearissimo...avranno messo una turbina microscopica che garantisce la spinta costante...non è per esempio come i Tjet che ti davano la botta a 2000-2500 giri già  da originali.
vibrazioni, nulla...silenziosissimo...sembra veramente un motorino 4 tempi al minimo, quasi sembra spento. Poi anche quando si è in moto è di una silenziosità  incredibile, merito anche del fatto che l'hanno fatta veramente bene...i pannelli di plastica sono belli robusti e non suonano a vuoto tipo quelli della gpunto(non la evo) o della MiTo.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda Vixent » gio 30 giu 2011, 21:43

ma come consumi, si ha già  qualche parere "navigato"? lo spacciano per motore parsimoniosissimo ma dalle prove delle varie riviste non sembra poi 'sto granchè, anzi.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda stefal639 » gio 30 giu 2011, 22:10

La 500 su cui sono entrato era praticamente nuova, non aveva nemmeno 2mila Km...l'Aquila campo imperatore e ritorno con una media dei 16 e qualcosa a litro...e considetate che ci sono 1500 metri di dislivello in salita e altrettanti in discesa :D lo stesso tragitto con la mia, rodata e con guida parsimoniosa(certe volte la mia ragazza non apprezza il doversi reggere ad ogni curva e frenata :lol: ), non arriva a fare i 14 date le continue accelerazioni e frenate dovute ad un tratto pieno di tornanti.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda Vixent » gio 30 giu 2011, 22:27

non sembrerebbe poi così male... certo rimaniamo lontani dalle dichiarazioni fantascientifiche dei dati d'omologazione, come tutte le case del resto...
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda stefal639 » gio 30 giu 2011, 23:23

La mia la danno per 20 a litro in extraurbano...andando a 120 in leggera discesa-piano a mala pena arrivo a 16
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda totoreubit » ven 1 lug 2011, 15:19

Anche secondo me premio meritato...è un ottimo motore con delle belle caratteristiche
Immagine
LA MIA VITA...LA MIA BIZZY LA MOROSA ED I SUBWOOFER...
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
Socio ITC N°: 718

Avatar utente
totoreubit
Top Driver
 
Messaggi: 5735
Iscritto il: lun 15 gen 2007, 19:59
Località: Recale (CE)
Provincia: Caserta (Campania)
Descrizione Auto: Ex Ibiza 1.4tdi 75cv - Ora Fiat Bravo 1.6mjet 120cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda FRettoloso » lun 4 lug 2011, 20:46

Da quello che racconta Stefal sembra un progetto riuscito. Complimenti a Fiat che ha avuto anche il coraggio di rischiare un motore simile...come sempre in Italia le ottime idee ci sono sempre :ok: Per i consumi sono molto scettico pure io, sicuramente non quelli dichiarati, comunque FIAT penso abbia lanciato una bella sfida

GAZIBO ha scritto: :nono: bea roba
ot invece di andare avanti andiamo indietro tra un pò faranno le macchine monocilindriche come i cinquantini però turbo col nos e 200 cv :lol:
a me sti motori di nuova generazione super spinti danno sempre meno fiducia...


Mi risulta (da non esperto) che ci siano Ducati con ben più di 100 cavalli e cilindrate simili
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda totoreubit » mar 5 lug 2011, 10:55

ed aggiungo che i motori Ducati sono aspirati...
Immagine
LA MIA VITA...LA MIA BIZZY LA MOROSA ED I SUBWOOFER...
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
Socio ITC N°: 718

Avatar utente
totoreubit
Top Driver
 
Messaggi: 5735
Iscritto il: lun 15 gen 2007, 19:59
Località: Recale (CE)
Provincia: Caserta (Campania)
Descrizione Auto: Ex Ibiza 1.4tdi 75cv - Ora Fiat Bravo 1.6mjet 120cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda gersca » mar 5 lug 2011, 11:08

Fiat i motori li ha sempre saputi fare.... peccato per il resto :P

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda stefal639 » mar 5 lug 2011, 11:29

Ragazzi non mettete in mezzo i motori motociclistici... non sono motori per farci 300mila km, ne sono motori che devono portarsi dietro 1000kg.
Se è per questo tutti i super sportivi delle 1000 sono intorno ai 150 cv. per poi non parlare delle f1.
Sono 2400 aspirati da 600 cv. Ma girano a 18mila giri e durano 2mila km!!!

Sent from my HTC Desire modded by DeFrost-CyanogenMod
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: international engine of the year 2011

Messaggioda Colex » mar 5 lug 2011, 11:39

stefal639 ha scritto: Ragazzi non mettete in mezzo i motori motociclistici... non sono motori per farci 300mila km, ne sono motori che devono portarsi dietro 1000kg.
Se è per questo tutti i super sportivi delle 1000 sono intorno ai 150 cv. per poi non parlare delle f1.
Sono 2400 aspirati da 600 cv. Ma girano a 18mila giri e durano 2mila km!!!

Sent from my HTC Desire modded by DeFrost-CyanogenMod



quotone :ok: :ok: :ok:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte



Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC