Pagina 1 di 1

Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 18:45
da martor72
Stamattina sono andato a provare questa ed altre macchine all'autodromo dell'Isam ad Anagni..
Che dire :tanto telaio , cavalli forse, coppia non molta, emozioni in accellerazione tracce...... fortuna che c'erano le curve da seconda terza e quarta senno che tristezza le auto di oggi, attappate da euro5 ed elettronica castrante...


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 19:22
da Fenomeno
Ho visto un servizio che ne parlavano molto bene di quest'auto sia di motore che di accorgimenti e telaio,non so a te che impressione a fatto ma a vederla sembra un bel giocattolo.

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 19:44
da Carminuzzo
martor72 ha scritto: Stamattina sono andato a provare questa ed altre macchine all'autodromo dell'Isam ad Anagni..
Che dire :tanto telaio , cavalli forse, coppia non molta, emozioni in accellerazione tracce...... fortuna che c'erano le curve da seconda terza e quarta senno che tristezza le auto di oggi, strappate da euro5 ed elettronica castrante...


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk


io l'ho provata a franciacorta il 27 (Renault Exciting Day) e mi ha dato tutt'altro come impressione :ok:

con il differenziale autobloccante meccanico non si è mai scomposta, neanche al giro di prova con il pilota professionista, dove l'ha "scannata" e mi son :shit: sotto :!:

R: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 19:44
da martor72
Si bella e' bella dentro e' sportiva ha una bella frenata, anche se ho provato di meglio, sulla carta una buona accellerazione ma ripeto emozioni zero, alcune delle nostre ibize danno il classico calcio quando entra il turbo qui nulla a parte il rumore di turbina grossa che soffia, niente calcio niente vero cambio di passo quando va in coppia nulla, riripeto zero emozioni,

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 19:49
da Fenomeno
Logico che ha confronto il diesel col benzina non ha niente a che vedere,ma come dice Carminuzzo è un gran bel mezzo.

R: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 19:54
da martor72
Forse mi sono spiegato male, ho detto solo che le auto che danno emozioni sono altre,non queste cavolo di euro5 attappate ..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 20:55
da Fenomeno
Non lo so cosa pretendi tu ma se non ti basta 250 cv e 340Nm di coppia a metà  ti resta solo lo shuttle :lol: :lol: :P

R: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 21:28
da martor72
Allora non sono io ad essermi spiegato male, hai mai provato una macchina sportiva di 15-20 anni fa??

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 23:33
da Fenomeno
Ho capito cosa intendi,ma il discorso che fai tu no lo puoi fare al giorno d'oggi!!resta comunque un mezzo che ha poche rivali.

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 12:51
da renatofurlan
il calcio in schiena, lo davano le vecchie fiat coupè turbo, delta, punto gt, uno gt e così via....adesso al posto del calcio, che entrava intorno ai 3500 giri/min, ci sono auto con una progressione della madonna, parti già  con 30, 40 kg di coppia già  a 1600 giri/min.....peccato che adesso,con queste direttive euro 4/5 non si ha più questo stupendo effetto....

la megane rs è una macchina fantastica, ha dato paga al ring addirittura a macchine quali TT rs,911 gt2,EVO IX,BMW 1M e così via...

http://www.fastestlaps.com/tracks/nordschleife.html

peccato per gli interni, salvo cruscotto e sedili, è uguale a una solita megane....

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 17:02
da Ale[K]
renatofurlan ha in parte ragione.

Ma non sono solo le normative anti inquinamento, e non ci sono reali tappi, è che la moda degli ultimi anni (grazia sia all'elettronica, che alla gestione migliore dell'iniezione, che alle nuove turbine) è cambiata molto l'erogazione.

Si è preferito l'erogazione lineare, senza strappi, violenze, e con una quantità  di coppia costante sin dai bassi giri fino agli alti regimi; questo ha permesso di avere valori di ripresa decisamente migliori e fruibilità  del motore "sempre", consumi ... "migliorati" e allo stesso tempo emissioni minori pur a performance migliori.

La rivoluzione "moderna" nei motori Turbo è stata data dal 1.8 20V Turbo della VW che aveva già  coppia disponibile e abbastanza vigorosa a partire da 2500 2800giri... :D e oggi un po' tutti i motori turbo sono così... (anche con l'aiuto dei turbo twin scroll) :D
Saranno pure meno emozionanti "a schiena", ma funzionano...; io ho avuto la stessa sensazione manifestata dal buon Alessandro provando la nuova Evo X... m'ha lasciato deluso... (avendo provato sia la VII che la VIII) niente rumore... niente irruenza a schiena e braccia (al volante)... molto lineare... quasi come un aspirato di grossa cilindrata... poi però guardi il contakm e ti rendi conto che piano non stai andando...

R: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 17:40
da martor72
Grazie Ale.. credevo di avere solo io questo problema delle auto moderne senza emozioni!!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 18:14
da solonera
Fenomeno ha scritto: Non lo so cosa pretendi tu ma se non ti basta 250 cv e 340Nm di coppia a metà  ti resta solo lo shuttle :lol: :lol: :P



rivali in quale competizione?!

visto che non ne puoi fare nessuna, e che tanto tanto se vai in pista vuoi divertirti TU...beh cacchio mi frega che "vada", molto meglio una vecchia TP grezza con 100cv che però almeno sento cosa guido :mrgreen:


io ho provato qualche anno fa la Brera 3.2 V6 (credo 260cv) a Misano...lascia stare: come fare la doccia con l'impermeabile

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 18:37
da renatofurlan
metto qui il video al ring.....8:08 min.......con delle stradalissime re050a...fischiano da paura!!!

http://www.youtube.com/watch?v=TKyfmUJUzK8

grandissimo manico!!!!!!

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 18:59
da kaospalermo
ma sovrasterza da far schifo! :eeek:

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 19:15
da Warlock
renatofurlan ha scritto: metto qui il video al ring.....8:08 min.......con delle stradalissime re050a...fischiano da paura!!!

http://www.youtube.com/watch?v=TKyfmUJUzK8

grandissimo manico!!!!!!


sembra quasi che ci sia un ritardo dell'ingresso del differenziale, fateci caso, sottosterza ma poi chiude di botto... io sulla mia noto questo comportamento solo su bagnato

sul fatto che fischino mi sembra normale, monta gomme stradali

Re: Renault megane rs trophy

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 19:35
da Colex
Bel manico, sopratutto dopo il rettilineo... :shock: