Pagina 1 di 1

2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 11:47
da Cbx-FR
Ed eccolo che compare in italia (all'estero c'era da diverso tempo).

Chiaramente per ora è utilizzato su un mezzo un po "particolare" :lol: ma a breve chissà  :roll:

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... viaggiante

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 11:53
da Frazze
eppure ero convinto che in italia c'era già , invece non era così :lol:
ci vedo bene l'ibiza cupra XD

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 12:04
da Cbx-FR
Il fatto è che probabilmente è prevista la variante da 220cv :!:
attendiamo :lol:

R: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 12:14
da cardellino
Bi turbo o compressore più turbo?poi mi sembra strano 214 g di cO2 non sono alti per 180 cv diesel perdipiù nuovo?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 12:16
da Cbx-FR
Bi turbo.... :wink:
Probabile 2 turbo a geometria fissa...ma vedremo in dettaglio prossimamente.

Beh,ma devi contare che è un mezzo commerciale,pesante....aerodinamica di un'edicola....ecc :wink:

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 14:47
da gersca
Cbx-FR ha scritto:,pesante....aerodinamica di un'edicola....ecc :wink:

non so perchè ma mi sento tirato in causa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 14:59
da GAZIBO
e a che servono 180 cv su quel robo

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 11:13
da Ale[K]
Arf arf!

Se rifanno l'ibiza Cupra D sulla 6J io mi considero gia' in coda al concessionario :D ma dubito fortemente che accadra'... :(

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 14:51
da Vixent
visto il momento di crisi non credo che produrranno mai una nuova Cupra TDI, anche se mi piacerebbe tanto vederla specie con quel motore lì... ma è molto più probabile che se Seat riceve quel motore sarà  al limite per auto come Exeo o Toledo.

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 15:25
da follo
Si esatto cbx ci sono 2 turbine a geometria fissa, la pressione massima è 2bar e c'è un egr raffreddata a olio con controllo elettronico del raffreddaemento.

Di primo impatto mi sembra un motore appena appena spremuto, devono tirarne fuori molto di più di cv da questo TDI :twisted:

Ho allegato anche il grafico di funzionamento dei turbo in base al carico:
CFCA_range.jpg

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 18:17
da fel91
wow! :twisted: :twisted: :twisted: si può adattare la doppia sovralimentazione al TDI 130??? :lol: :lol: :lol: :P

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 9:21
da totoreubit
non hanno fanno nulla di eclatante...
la fiat commercializza già  da anni un biturbo diesel,
il 1.9 da 190cv e 400nm di coppia...

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 9:31
da fel91
si però dire che è un TDI fa più figo!!! :lol: :lol: :lol: :P

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 10:49
da follo
Spero che l'abbiano fatto uscire solo sui veicoli commerciali per poter fare tutti i test del caso e poi pomparlo per bene.
Ormai la tecnologia biturbo si è diffusa ampiamente su tanti marchi, è ora di uscire allo scoperto.

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 10:50
da Colex
Ma non era già  da molto in commercio sul trasporter ???

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:29
da follo
Era stato annunciato a fine 2009 sul transporter, poi non so quanti ne abbiano venduti, ma comunque è già  un po' che è in vendita.
Anche sulla più recente amarok è stato messo.

Re: 2.0 tdi BI-TURBO....180cv

MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 12:31
da Alarico
Sono scelte progettuali già  in voga da diversi anni, due turbo al posto di uno con geometria variabile.... altre case lo adottano, mi ricordo di avere provato il caravelle executive con il 2500cc, mi pare il 5 cilindri, era una vera bestia, malgrado l'aereodinamica da "chiosco", un vero salotto ambulante con una tigre nel motore...