Volkswagen up

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Volkswagen up

Messaggioda zago83 » ven 5 apr 2013, 7:32

ieri sono andato al mio solito centro midas a portare la 159 di mio papà  a fare la distribuzione e il tagliando e con mia grande sorpresa (e sopratutto la prima volta il 11 anni che vado li) mi ha dato l'auto sostitutiva...
una nuovas e fiammante vw up ecofuel....
neanche salgo e già  mi accorgo di quanto sia pessima l'auto...
io che sono alto meno di180cm fatico ad entrare e sopratutto fatico a trovare una posizione corretta alla guida...
praticamente mi devo accontentare di guidare quasi attaccato al volante con le gambe aperte...che potrebbe essere anche comodo per farsi fare un servizietto alla guida :lol:
tutto questyo nella speranza di non dover caricare nessuno nei sedili posteriori.
la versione da me provata era probabilmente la base, quindi priva dello scorrimento dei sedili che agevolano l'accesso ai sedili posteriori...quindi l'accesso posteriore è molto molto difficile....
e poi per stare comodi è bene essere alti 1.50m e non di più...

passiamo al motore...
quello 20enne della mia uno è molto più prestante...magari consuma di più ma di certo non è fiacco come quello della up...
passando a metano la situazione è veramente tragica...il fiorino a metano che ho usato è fiacco ma non così tanto...
per avere un minimo di brio bisogna stare sopra i 4000 giri con ovvie ripercussioni sui consumi...

che dire???
da un'auto da minimo 10mila euro mi aspettavo qualcosa di più di una fiat 600!!!
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Volkswagen up

Messaggioda Alarico » ven 5 apr 2013, 22:04

Ho provato la MII a metano in questi giorni, sono alto 1,75 e il mio collega è piu' robusto di me, ci stiamo discretamente comodi, non è che per caso avevi lo scorrimento del sedile bloccato?, per quanto riguarda il motore 1000 a metano è piuttosto onesto, unità  moderna e costruita all'uopo.... paragonarla ad una vettura euro sottozero mi pare sforzato, è un'euro 5, tra l'altro costruito per andare a metano, con serbatoio di benzina piccolo... se vuoi prestazioni c'è il biturbo, a metano, ma su altri modelli del gruppo....

Avatar utente
Alarico

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 979
Iscritto il: dom 4 mar 2012, 21:49
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Seat Alhambra-Jeep Willys 1942-Autounion M.UN.G.A 1964

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 36 volte

Re: R: Volkswagen up

Messaggioda Ale[K] » ven 5 apr 2013, 22:15

Io ho avuto un giorno intero la mii e a me è piaciuta. .. non è performante ma costa meno di una smart ed è molto più comoda e pratica.
Il twinair fiat in modalità  eco e anche più fiacco di questo motore a gas...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Immagine
IbizaTDi - Motocoltivatronic - La Verdona & La Nera
ImmagineImmagine
Powered by: RG Service - SUGO POWER
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
Socio ITC N°: 374

Avatar utente
Ale[K]
Staff
 
Messaggi: 3141
Iscritto il: sab 5 giu 2004, 12:32
Località: Catania - IT
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 TDi Sport 130 - Nero Magico

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Volkswagen up

Messaggioda Frazze » ven 5 apr 2013, 22:16

ma il giudizio di zago non conta, ormai lo sappiamo :lol:
a me la up! piace!
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Volkswagen up

Messaggioda zago83 » mar 9 apr 2013, 10:52

sinceramente io mi aspettavo molto di più da questa utilitaria....e sono salito contento di poter provare quest'auto...
ma mi ha veramente deluso....ma veramente tanto...
non ho alcun pregiudizio su vw...
tant'è che ho provato la golf 7 che dentro è bellissima...ma fuori mi fa :!:
e il motore tdi 150cv va molto bene...peccato che l'ho provato con il cambio manuale...sarei curioso di sapere come va l'automatico...
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: R: Volkswagen up

Messaggioda Carminuzzo » mar 9 apr 2013, 14:41

zago83 ha scritto:sinceramente io mi aspettavo molto di più da questa utilitaria....e sono salito contento di poter provare quest'auto...
ma mi ha veramente deluso....ma veramente tanto...
non ho alcun pregiudizio su vw...
tant'è che ho provato la golf 7 che dentro è bellissima...ma fuori mi fa :!:
e il motore tdi 150cv va molto bene...peccato che l'ho provato con il cambio manuale...sarei curioso di sapere come va l'automatico...


Guarda zago, io non ho provato l'ecofuel, ma ho la mii 60cv.
Abituato al turbobenza da 130cv, la differenza la noto, ma neanche così marcata (ovvio che non sento la spinta della turbina), perché parliamo di 900kg di macchina, contro i quasi 1400 kg (entrambi calcolando il mio peso a bordo).
Dentro è tutta plastica dura, niente da ridire visto il segmento di appartenenza, ma la cosa che più mi ha colpito, è la totale assenza di scricchiolii (la Mii l'ho presa aziendale, ed ora ha 10000km).
L'ecofuel peserà  scarsi 100kg in più, ma monta il 75cv di base, che calano a 68cv a metano... Non penso ci sia un abisso di differenza...

Pregi: ottimo assemblaggio, maneggevolezza da go-kart, consumi da record.

Contro: scarsa insonorizzazione (soprattutto al posteriore ed i passaruota), seat portable system da migliorare (parecchi bug).

In stallo: bagagliaio immenso ma scomodo (è profondissimo, se si carica un borsone della spesa consistente o un trolley consistente, una donna fa molta fatica a tirarli fuori)

Media consumi: 16,4 km/l, percorso 100% urbano con piede pesante (ho la morosa sempre di fretta :lol: ).
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: R: Volkswagen up

Messaggioda Carminuzzo » mar 9 apr 2013, 14:48

zago83 ha scritto:sinceramente io mi aspettavo molto di più da questa utilitaria....e sono salito contento di poter provare quest'auto...
ma mi ha veramente deluso....ma veramente tanto...
non ho alcun pregiudizio su vw...
tant'è che ho provato la golf 7 che dentro è bellissima...ma fuori mi fa :!:
e il motore tdi 150cv va molto bene...peccato che l'ho provato con il cambio manuale...sarei curioso di sapere come va l'automatico...


Guarda zago, io non ho provato l'ecofuel, ma ho la mii 60cv.
Abituato al turbobenza da 130cv, la differenza la noto, ma neanche così marcata (ovvio che non sento la spinta della turbina), perché parliamo di 900kg di macchina, contro i quasi 1400 kg (entrambi calcolando il mio peso a bordo).
Dentro è tutta plastica dura, niente da ridire visto il segmento di appartenenza, ma la cosa che più mi ha colpito, è la totale assenza di scricchiolii (la Mii l'ho presa aziendale, ed ora ha 10000km).
L'ecofuel peserà  scarsi 100kg in più, ma monta il 75cv di base, che calano a 68cv a metano... Non penso ci sia un abisso di differenza...

Pregi: ottimo assemblaggio, maneggevolezza da go-kart, consumi da record.

Contro: scarsa insonorizzazione (soprattutto al posteriore ed i passaruota), seat portable system da migliorare (parecchi bug).

In stallo: bagagliaio immenso ma scomodo (è profondissimo, se si carica un borsone della spesa consistente o un trolley consistente, una donna fa molta fatica a tirarli fuori)

Media consumi: 16,4 km/l, percorso 100% urbano con piede pesante (ho la morosa sempre di fretta :lol: ).

EDIT: l'accesso ai posti posteriori è scomodo (3P); non ho l'easy entry, e neanche la regolazione in altezza; io che sono 1.70 ho la posizione perfetta, ma per donne dal 1.60 in giù, risulta una seduta bassa, quindi meglio optare per la regolazione.
I 2 posti posteriori, sono comodissimi e si sta rilassati, unica pecca l'insonorizzazione.
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta



Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC