DRCrcK ha scritto: tralasciamo il discorso "ambientale" puro solonera...
direi anche no: l'auto elettrica interessa al compratore solo per 2 motivi
risparmiare
non inquinare
il primo la Zoe se l'è già  giocato perchè ha un prezzo sballatissimo in partenza e che non ammortizzeresti manco in 20 di utilizzo. ammesso che auto del genere arrivino a 20 anni.
quindi, se per giunta si inquina...allora è una gran presa per il cubo
DRCrcK ha scritto:diciamo che intanto si cerca di portare la trazione stradale verso l'elettrico in modo da generare un unico nodo di produzione di inquinamento e poi si vedrà  come risolvere quello ....
e poi ormai ci alimentiamo sempre più a solare :d leggi qui
http://www.corriere.it/economia/12_apri ... 0046.shtmlquello che mi chiedo è perché una persona dovrebbe comprarla? xchè fa "figlio dei fiori figo" ?
il costo è troppo elevato tenendo conto degli incentivi europei per la progettazione .... personalmente mi aspettavo 13.000€ al massimo ...
frazze : la yaris è già  prima in lista per la scelta. anche solamente a benzina ( tanto elisa fa 8000 km all'anno .... )
portare la forza motrice verso l'elettrico ORA alle condizioni attuali di fabbisogno energetico è una puttanata colossale.
intanto che abbiamo la fortuna di avere il petrolio dovremmo imparare PRIMA a limitare gli sprechi. infatti allo stato attuale delle cose utilizziamo energia almeno tripla di quello che ci basterebbe veramente (io invece credo anche molto di più). e se non impariamo ad essere virtuosi avremmo che invece di una centrale nucleare ce ne serviranno 3.
invece di pannellare tutti i tetti, dovremo pannellare tutti i campi coltivabili
invece di installare eliche su qualche montagna, dovremo rivedere l'orografia globale
invece di costruire solo qualche diga, dovremo sbarrare tutti i rigagnoli possibili.
e questi sono FATTI.
ma la gente non lo capisce e prima o poi sbatteremo il c..o per terra e saranno cavoli.
io da parte mia, visto che non posso evitarlo, non mi resta che tentare di mettermi un cuscino dietro le spalle...