Pagina 1 di 1

My Cars, android app per la gestione delle spese auto/moto

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 10:30
da Cencio
Salve a tutti, ho fatto un cerca che non ha dato risultati, quindi vi propongo un'app molto interessante per i maniaci (come me) dei costi di gestione dell'auto: My Cars.
unnamed0.png
unnamed0.png (65.51 KiB) Osservato 12678 volte

Questa applicazione permette di appuntare tutte le spese associate all'auto (carburante, tagliandi, riparazioni, pulizie..) ed in base ai dati tecnici inseriti calcola una serie di valori interessanti e disegna grafici con cui sbalordire gli amici fino a rimanere soli ed abbandonati da tutti in un baratro di conti e medie chilometriche. Scherzi a parte, l'ho usata per un anno sulla mia mazda e mi ha permesso di scoprire che il consumo calcolato dal cdb è piuttosto realistico mentre l'autonomia a serbatoio pieno è decisamente falsata (penso sia voluto). In ogni caso risulta molto utile per tenere sotto controllo i consumi e quindi il nostro stile di guida ed avere sempre sotto occhio il totale di quello che spendiamo per il nostro mezzo.
unnamed2.png
unnamed1.png
unnamed.png

Vi linko la versione free che non ha il backup automatico di quella a pagamento, ma è sufficiente salvare ogni tanto la cartella dell'app stessa dentro la memoria del telefono/tablet.

Immagine

Re: My Cars, android app per la gestione delle spese auto/mo

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 14:42
da centodue
interessante, grazie :ok:
La proverò...con i km che faccio un conteggio delle spese di gestione significherà farsi male :lol: ma almeno mi divertirò a smanettarci :roll: