Ultima arrivata in famiglia: "Bianchina".
Inviato: mar 2 ott 2018, 9:35
Il nome è veramente ridicolo...le dimensioni spropositate...trattasi di lancia delta 1.6 mjet 120 CV 16v, rigorosamente usata e chiaramente di colore bianco.
Pagata il giusto penso....stesso kilometraggio si trova a non meno di 6000€ (la mia 4000 con pass incluso e 120mila km). Interni in pelle e Alcantara praticamente immacolati, il resto della tappezzeria molto buono, provenienza non fumatore. A detta del vecchio proprietario c'è da sostituire il coreassy in quanto consuma olio, ma onestamente al momento non vedo fumate classiche da olio bruciato e ne si sente la puzza. Vedeva la turbina tutta imbrattata di olio, ma mi sono accorto che il manicotto di raccordo era allentato: ho ripulito il tutto, cambiato la guarnizione metallica e per ora non trasuda più. Ovviamente terrò d occhio il livello dell' olio. Ho fatto una bella pulita al corpo farfallato e all' EGR (incrostati peggio di un barbecue), sostituiti tutti i filtri, olio 5 30 Selenia come mamma Fiat vuole.
Non ho molta dimestichezza e conoscenza di questi motori , ma so che il FAP da molte noie , infatti l altro ieri già ha rigenerato....fumatona bianca e a tratti azzurrognola. So anche che c'è la possibilità di eliminare il FAP fisicamente e ovviamente...rimappatura. ogni cosa a suo tempo.
Se qualche buon utente ha dimestichezza con questo motore, gliene sono grato se mi seguirà in caso di bisogno.
Pagata il giusto penso....stesso kilometraggio si trova a non meno di 6000€ (la mia 4000 con pass incluso e 120mila km). Interni in pelle e Alcantara praticamente immacolati, il resto della tappezzeria molto buono, provenienza non fumatore. A detta del vecchio proprietario c'è da sostituire il coreassy in quanto consuma olio, ma onestamente al momento non vedo fumate classiche da olio bruciato e ne si sente la puzza. Vedeva la turbina tutta imbrattata di olio, ma mi sono accorto che il manicotto di raccordo era allentato: ho ripulito il tutto, cambiato la guarnizione metallica e per ora non trasuda più. Ovviamente terrò d occhio il livello dell' olio. Ho fatto una bella pulita al corpo farfallato e all' EGR (incrostati peggio di un barbecue), sostituiti tutti i filtri, olio 5 30 Selenia come mamma Fiat vuole.
Non ho molta dimestichezza e conoscenza di questi motori , ma so che il FAP da molte noie , infatti l altro ieri già ha rigenerato....fumatona bianca e a tratti azzurrognola. So anche che c'è la possibilità di eliminare il FAP fisicamente e ovviamente...rimappatura. ogni cosa a suo tempo.
Se qualche buon utente ha dimestichezza con questo motore, gliene sono grato se mi seguirà in caso di bisogno.