Pagina 1 di 6

Lancia Y SPORT

MessaggioInviato: ven 25 feb 2005, 22:47
da SonnyBRX
l'ho vistra ora su un anteprima di un salone su virgilio.it

150cv.......306nm di coppia max..........oltre 200km/h..........0/100 in 7 secondi e quacosa.......assetto ribassato di 15mm ....ecc ecc ecc....

secondo me se davvero la fanno, non se la compra nessuno :!:

MessaggioInviato: ven 25 feb 2005, 22:50
da Jari
Visti i prezzi che pratica il gruppo Fiat di questi tempi...
Poi già  è brutta quella normale...figuriamoci una macchina dalle linee classiche che schifo che può diventare se provano a "sportivizzarla"... :!:

MessaggioInviato: ven 25 feb 2005, 22:51
da Signo69
No, anche secondo me non se la compra nessuno!!

MessaggioInviato: ven 25 feb 2005, 22:54
da Limba
link??

MessaggioInviato: ven 25 feb 2005, 22:55
da Jari
limba ha scritto:link??

Dai dai..che poi la mettiamo tra le BRUTTURE A QUATTRO RUOTE! :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 0:20
da gabryspeed
e bella invece l'ho vista su un giornale....e poi deve viaggiare mica da ridere.....certo il fatto che dovra essere l'anti cupra mi fa un po ridere pero con l'intelligenza della gente in generale non mi stupirei di vederne in giro qualcuna magario in mano a chi ha sempre criticato la ibiza cupra diesel.... :wink:

Re: Lancia y SPORT :o

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 10:51
da SonnyBRX
eccovi accontentati:

ALI AI PIEDI Sport di nome ma anche di fatto, questa Ypsilon ospita sotto il cofano uno dei gioielli di famiglia, l’ottimo 1.9 Multijet in versione da 150 CV e 306 Nm. Accoppiato a un cambio manuale a sei marce, permette alla piccola Lancia di toccare i 212 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. Di spicco sono anche i tempi fatti registrare in ripresa: in quinta, per passare da 60 a 100, la Ypsilon Sport impiega 5,3 secondi mentre ne occorrono 7,3 per andare da 80 a 120 in sesta.

NOMI DI SPICCO Telaio e sospensioni sono modificati per essere all’altezza del motore. L’assetto è ribassato di 15 mm e utilizza nuove molle e ammortizzatori di tipo sportivo. Le barre antirollio crescono di diametro e dare maggior solidità  alla struttura gli ingegneri hanno tirato fuori dal cilindro una barra duomi. I freni sono tutti a disco, quelli anteriori da 320 mm e quelli posteriori da 240, e sono forniti dalla TRW, responsabile pure del sistema di controllo elettronico della stabilità . Per i pneumatici la Lancia si è rivolta invece alla Pirelli che ha studiato una mescola speciale per i suoi Pzero Nero in misura 205/40-17.

Immagine

articolo tratto da: http://motori.virgilio.it/auto/magazine ... 9&mm=49757

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 11:33
da Jari
:shit: :shit: :shit: :shit: :cendored: :cendored: :thumbdown: :!: :thumbdown: :ko:

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 12:05
da tommyover
E' la rivale della C2 VTS. Sul diritto deve essere un bel missile vista la potenza rapportata al peso. Peccato che appena prende una curva un po' più allegra il suo baricentro la farà  cappottare :x

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 12:46
da Edi_Lazio
Ma dai, e' perfetta per le nonne dal cuore sportivo! :lmfao:

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 12:55
da Jari
Edi_Lazio ha scritto:Ma dai, e' perfetta per le nonne dal cuore sportivo! :lmfao:

SICURAMENTE! Ha la doppia funzione di macchina e di bara (allacciandomi a quello che diceva Tommy sul baricentro :mrgreen: )!

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 13:49
da Signo69
Come forma non è che mi entusiasmi, anzi però gli hanno messo un bel motore!

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 15:12
da ElTorres
non è il massimo ....io aspetterei a dire che è un auto bara bisogna vedere come l' hanno messa giù

quello che mi preoccupa è che il multijet vada a pesare troppo sull' anteriore...
vedremo su strada

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 17:06
da SuperIby
Cmq è parecchio sgradevole alla fista, considerando poi che in quel tipo di fato fanno sembrare bella anche un Lada!

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 20:25
da baffone
Io invece credo che non sia male, il motore e' una bella bomba e su una vettura cosi' piccola dovrebbe fare miracoli. :ok:
La proverei sicuramente per togliermi delle curiosita'. :sadevil

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 20:29
da paul r/mas
beeeellla...bella bella...bella caxxata!!!!

MessaggioInviato: sab 26 feb 2005, 21:16
da pitrio

MessaggioInviato: dom 27 feb 2005, 1:31
da gabryspeed
penso sia lampante che volevano contrastarre la ibiza cupra....e penso sia abbastanza lampante che non ci sono riusciti!!!!

MessaggioInviato: dom 27 feb 2005, 10:21
da baffone
Penso che sia loro intenzione, piu' che contrastare l'iby cupra, inserirsi in un segmento di mercato(piccole supersportive) dove la lancia era assente da anni (y10 turbo...un aereo).

MessaggioInviato: dom 27 feb 2005, 10:27
da SonnyBRX
baffone ha scritto:Penso che sia loro intenzione, piu' che contrastare l'iby cupra, inserirsi in un segmento di mercato(piccole supersportive) dove la lancia era assente da anni (y10 turbo...un aereo).



sono daccordo ma secondo me hanno esagerato come prestazioni ed assetto in genere......

se non sbaglio la c2 + prestazionale ha un 1.6 da 125 cv(correggetemi se sbaglio) ed è un motore giusto per una versione sportiva per un auto di questo segmento......

la lancia è proprio esagerata.....ed anche il prezzo secondo me non sarà  da meno!!!!