Pagina 1 di 2

Alfa 147Jtd da 250 cv!!

MessaggioInviato: ven 20 mag 2005, 18:57
da Teobh
Avete visto su elaborare di maggio? 147 JTD con 250 CV e 47 Kgm di coppia massima!!! :shock: :shock:
Solamente sostituendo la turbina, lo scarico, il filtro e riprogrammando la centralina hanno guadagnato più di 100 cavalli!! :respekt
Pensate che bello 250 cavalli sulla cupra!!! :twisted:

MessaggioInviato: ven 20 mag 2005, 22:04
da baffone
Facendo le stesse modifiche sulla Cupra D si avrebbero gli stessi risultati, poi i consumi sarebero quelli di un benza per non parlare dell'affidabilita', certo che preparare una 147 cosi' fa notizia :shock:

MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 10:19
da SteTS150
:shock:

salve ragazzi, sono un membro del Seat Leon Italian Club (SLIC) sto facendo un giro per il vostro forum...ed è veramente bello, complimentoni.

scusate l' :ot:

cmq quest'alfa 1.9 jtd mi sa che spara di brutto cmq mi sa che 250 cv se li sogna...

MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 10:37
da RONIN
SteTS150 ha scritto::shock:

salve ragazzi, sono un membro del Seat Leon Italian Club (SLIC) sto facendo un giro per il vostro forum...ed è veramente bello, complimentoni.

scusate l' :ot:



Ciao benvenuto, anche il vostro non scherza :ok:

Per quanto rigurda l'Alfa :shock: quanto reggerà  il tutto :?

MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 14:18
da baffone
Probabilmente reggera' giusto qualche giro per una dimostrazione (ovviamnte sotto la guida di un vero pilota :wink: ).

MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 17:38
da spunto
baffone ha scritto:Probabilmente reggera' giusto qualche giro per una dimostrazione (ovviamnte sotto la guida di un vero pilota :wink: ).


sicuramente sarà  così

MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 18:22
da Teobh
baffone ha scritto:Probabilmente reggera' giusto qualche giro per una dimostrazione (ovviamnte sotto la guida di un vero pilota :wink: ).

Si, l'avranno portata a 250 cavalli giusto per fare la prova su elaborare, poi la riporteranno sui 200.. <_<
Cmq nello 0-100 impiega poco meno di 7,5 secondi (con cerchi da 18") e nei pro e contro parlavano di turbo lag..

MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 22:31
da baffone
7,5 non e' un gran che', la mia originale in prova faceva 7.70 :mrgreen:

MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 16:02
da kristianR26
Se incontro in giro un'alfa del genere mi sa che il bimbo che piscia sulla scritta JTD è meglio levarlo..:! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 16:09
da baffone
Credo anche io Kristian, a nche se dopo pochi km potrebbe esplodere :lol:

MessaggioInviato: lun 23 mag 2005, 17:03
da Teobh
baffone ha scritto:7,5 non e' un gran che', la mia originale in prova faceva 7.70 :mrgreen:


Si infatti, impiega poco meno della cupra tdi originale.

kristianR26 ha scritto:Se incontro in giro un'alfa del genere mi sa che il bimbo che piscia sulla scritta JTD è meglio levarlo..:!


Credo proprio di si... Finchè non esplode! :twisted:

MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 11:21
da MARCO gt
Per avere 250 cv non va aventi, con quelle prestazioni potevano anche non fare l'articolo :!:

MessaggioInviato: mar 24 mag 2005, 21:09
da Teobh
Avranno fatto un lavoro tipo quello di pengo, per non sollecitare troppo frizione e trasmissione, possibile?
L'importante era raggiungere i 250 cavalli di potenza massima, sai che pubblicità  per il preparatore!!
"Stanco dei 140cv del tuo jtd, stanco di farti dare la :shit: dal cupra? vuoi avere gli stessi cavalli della GTA? Vieni dai fratelli abbasciano!!"
eheh :lol: :lol:

MessaggioInviato: mer 25 mag 2005, 6:58
da hawui1
Sei stanco del tuo JTD 140, vuoi spendere un sacco di soldi per portarlo entro una settimana all'autodemolitore ? vieni dai fratelli abbasciano !!
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma de che, scusate la battuta ma secondo me sono le solite esagerazioni inutili, a che serve un'elaborazione del genere quando i consumi saliranno a livelli stratosferici (già  il JTD consuma come il concorde) e le prestazioni sono così scadenti.. ?? la frizione quella coppia non la tiene di sicuro, il turbo lag sarà  enorme (della serie in parcheggio che fai.. ? se ti parte la turbina ti insacchi nell'auto davanti :lol: ).. senza contare che il motore passerà  a miglior vita in breve tempo.. Insomma con il turbo sono buoni tutti (specie sul turbodiesel dove non c'è detonazione) a raggiungere potenze strabilianti.. il problema è ottenere un buon compromesso.. cosa che in questo caso non credo sia stata fatta..

MessaggioInviato: mer 25 mag 2005, 13:52
da MARCO gt
Si infatti è inutile stressare il motore e gli organi meccanici con 250cv se poi le prestazioni sono scarse con un grande rischio di rotture ......... sti diesel :!:

MessaggioInviato: gio 26 mag 2005, 18:33
da Teobh
hawui1 ha scritto:ma de che, scusate la battuta ma secondo me sono le solite esagerazioni inutili, a che serve un'elaborazione del genere quando i consumi saliranno a livelli stratosferici (già  il JTD consuma come il concorde) e le prestazioni sono così scadenti.. ?? la frizione quella coppia non la tiene di sicuro, il turbo lag sarà  enorme (della serie in parcheggio che fai.. ? se ti parte la turbina ti insacchi nell'auto davanti :lol: ).. senza contare che il motore passerà  a miglior vita in breve tempo.. Insomma con il turbo sono buoni tutti (specie sul turbodiesel dove non c'è detonazione) a raggiungere potenze strabilianti.. il problema è ottenere un buon compromesso.. cosa che in questo caso non credo sia stata fatta..


Non penso che se fai un'elaborazione del genere ti interessino più di tanto i consumi.
In ripresa probabilmente non è un razzo per via dei cerchi da 18".
Per il turbo lag hai ragione, sotto un certo numero di giri sarà  inguidabile!! :x
Diciamo che era più una dimostrazione di quello che possono fare con un diesel! A fine prova rimappa e per la gioia di frizione e cambio sarà  tornata a 200 cavalli.. 8)

MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 7:27
da hawui1
Beh tutto sommato una brutta dimostrazione :lol:
secondo me una elaborazione non deve essere solo esagerazione.. deve essere qualcosa di "artistico" che effettivamente coniuga le prestazioni con l'innovazione e con la tecnologia.. a trapiantare un T4 con l'intercooler di un DAF su una povera JTD sono buoni tutti.. ma a che serve se poi ha un turbolag pauroso, ha prestazioni tutto sommato scadenti e consuma
da paura.. ?? (perchè no, anche i consumi entrano nel conto.. la golf TDI150 portata a + di 200Hp da PENSO non aveva consumi esagerati.. vorrei vedere questa JTD)
Quanto ai cerchi da 18" direi che a questi livelli di potenza/coppia (47Kgm su un trazione anteriore non sono pochi!!) non possono che aiutarti in partenza.. magari perderai qualcosa in velocità  max..
è che la signorina probabilmente deve avere acquisito un'erogazione del tipo tutto/niente che in partenza fa solo perdere tempo..
Insomma.. diciamo che nella mia vita ne ho viste di meglio..

MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 9:48
da baffone
Concordo in pieno hawui1. :ok:
E' inutile avere 250 cavalli se non si riesce a sfruttarli e si hanno le prestazioni di una vettura con 200. :nono:

MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 18:07
da Teobh
hawui1 ha scritto:Beh tutto sommato una brutta dimostrazione :lol:
secondo me una elaborazione non deve essere solo esagerazione.. deve essere qualcosa di "artistico" che effettivamente coniuga le prestazioni con l'innovazione e con la tecnologia.. a trapiantare un T4 con l'intercooler di un DAF su una povera JTD sono buoni tutti.. ma a che serve se poi ha un turbolag pauroso, ha prestazioni tutto sommato scadenti e consuma
da paura.. ?? (perchè no, anche i consumi entrano nel conto.. la golf TDI150 portata a + di 200Hp da PENSO non aveva consumi esagerati.. vorrei vedere questa JTD)
Quanto ai cerchi da 18" direi che a questi livelli di potenza/coppia (47Kgm su un trazione anteriore non sono pochi!!) non possono che aiutarti in partenza.. magari perderai qualcosa in velocità  max..
è che la signorina probabilmente deve avere acquisito un'erogazione del tipo tutto/niente che in partenza fa solo perdere tempo..
Insomma.. diciamo che nella mia vita ne ho viste di meglio..


E' vero, solo che io quando ho visto 250 cavalli :shock: :shock: :eeek:
Questo articolo ha avuto su di me l'effetto che volevano, ero già  pronto ad andare dai fratelli abbasciano!! :D :roll:
Avete salvato il mio motore!!

MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 18:11
da baffone
Non tutti i proverbi sono stupidi o banali Teobh, in questo caso dire che "non e' tutto oro quello che luccica" mi sembra azzeccato :P