


vedi berthomn io non dico che non si puo' arrivare a 200 cv dico che tutti quelli che lo hanno fatto hanno avuto delle sorpreseRagazzi qui comunque nn mi sembra il caso di discutere o meno di cose che nn riguardano ciò che ha chiesto Leonardo.
Cmq Godzilla quello che dice Fire nn son stupidaggini, puoi chiedere a BabyH quanti km ha già fatto con una mappa da quasi 200cv con la sola sostituzione della frizione. Poi Fire ha sempre detto che si possono raggiungere ma che il punto debole è la turbina e la frizione.
Altra cosa io nn ho cambiato tutta quella roba per arrivare a 190-200cv ma voglio andare oltre, a dir il vero ci son già e nn siamo ancora alla fine dello sviluppo della centralina siamo solo ad un primo step.
Ora però basta di discutere di Fire che per me è una persona onesta e prima di giudicare forse sarebbe meglio pensarci un'attimo.
ottimo allora siamo in 2.poi non mi interessa polemizzare
papero71 ha scritto:Premessa: La macchina l'ho data via ma ho dovuto spendere di tasca mia per rimetterla in condizioni accettabili.Come sta ora nn lo so e sinceramente mi dispiace per chi l'ha presa, anche se in fondo ha la garanzia della concessionario seat. Cmq la storia inizia a fine gennaio del 2004 quando in un incidente stradale ho distrutto la mia amatissima Astra GSI 2.0 16v, che avevo tenuto per ben 11 anni e che probabilmente avrei ancora oggi. Frastornato dall'incidente mi sono convinto ha comprare un piccolo diesel ( soprattutto per via dei consumi visto che la car la uso per lavoro). Quasi subito mi sono accorto che nn era la macchina per me e finito il rodaggio a 9000k l'ho fatta rimappare dall'All Car Racing, ottenendo 102cv e 21,3kgm partento da 75,5/15,8. Un ottimo risultato con poco fumo allo scarico. Il problema era la frizione che slittava e un netto calo delle prestazioni dopo qualche tirata, a causa della mancaza del'ic. Feci passare il 2005 e ad inizio 2006 scaduta la garanzia portai la 206 dal primo famoso preparatore che mi ha fregato. Il tizio rullò sul suo banco la car facendomi vedere che i cv in realtè erano 87! Io all'inizio volevo montare solo l'ic e la frizione rinforzata. Purtroppo mi feci convincere a mettere un turbo maggiorato e l'aspirazione diretta CDA. Dopo un ferma macchina di 2 settimane me la riconsegna. Da subito noto che la frizione a freddo fa un rumore di ferraglia che poi scompare. Lui si giustica dicendo che le frizioni rinforzate come la mia è normale che siano rumorose. La macchina eroga 101,4cv e 20,9kgm. Nn solo nn ha guadagnato, ma ha leggermente perso con un notevole incremento del fumo. Ci discuto e alla fine mi convince che per far funzionare al meglio il turbo maggiorato bisogna lavorare la testata, riprofilare l'albero a cammes e togliere il cat . Ma nel frattempo viene l'estate 2006 e tutto è rimandato a settembre. Altri 20 giorni di fermo macchina ed il risultato è che perdo altri 2cv! Per di più ora la macchina fa un terribile rumore in aspirazione e fuma come un Iveco Turbostar. Il bello è che con questo secondo lavoro di settembre il bastardo mi aveva promesso 130/140cv!!!. Ormai esasperato e stanco, dopo varie accese discussioni mi dice che il problema è la cilindrata! Il 1400 è piccolo per quel turbo!! Ma và ?!? Allora mi propone di cambiare il monoblocco e portare la cilindrata a 2000cc! A questo punto dico basta e porto la macchina in peugeot. Li mi dicono che il turbo che mi ha fatto pagare per nuovo è in realtà proveniente da un Iveco Daily, preso ad uno sfascio e ridipinto! 800 euro un ferro arruginito! Nello stesso tempo si rifiutano di metterci mano. A questo punto mi rivolgo al secondo famoso preparatore che mi da 2 scelte. Ho rimettere la turbina originale o mettere un turbo a geometria variabile che a suo dire mi darebbe 115/120cv. Mi convinco ha fare un ultimo sforzo e scelgo la seconda. Il risultato è catastrofico. La macchina lascia scie di fumo mostruose e cammina solo a partire da 130 in 5à . Entra in coppia a 130 in 5à cavolo! Prima la morte più totale. Dopo vari tentativi di regolazione infruttuosi e una rullata che legge 130,6cv e 267nm( che presa per il c..o!), mollo tutto e gli dico di ripristinare la 206 originale. Totale un mese di fermo macchina e altri 1200 euro bruciati che si vanno ad aggiungere ai 3000 del primo. Nel frattempo è gennaio 2007 ho perso un sacco di soldi tempo e mi è venuta la gastrite nervosa. A febbraio ordino L'Iby e da maggio sono definitivamente fuori da questo tunnel. Ho promesso a me stesso che mai mi fiderò più se prima nn sono sicuro al 200% di quello che faccio, e che se avrò voglia di una macchina sportiva la comprerò già bella e pronta. Una macchina con un buon potenziale alla quale fare solo cose tipo filtro, scarico ,centralina. Scusate la lunghezza del messaggio. Spero che quello che è accaduto a me nn succeda ad altri e questo racconto vuole essere un piccolo contributo, affinchè casi come il mio siano sempre meno frequenti. Grazie a chi avrà la pazienza di leggere fino in fondo
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