Preparatori: venditori di fumo?

Il Tuning in generale: assetto, scarico, filtro dell'aria, rimappatura della centralina, kit estetici ...

Messaggioda godzillatdi » ven 21 dic 2007, 20:05

:) assolutamente daccordo con te :) :ok:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda godzillatdi » dom 23 dic 2007, 12:59

Ragazzi qui comunque nn mi sembra il caso di discutere o meno di cose che nn riguardano ciò che ha chiesto Leonardo.
Cmq Godzilla quello che dice Fire nn son stupidaggini, puoi chiedere a BabyH quanti km ha già  fatto con una mappa da quasi 200cv con la sola sostituzione della frizione. Poi Fire ha sempre detto che si possono raggiungere ma che il punto debole è la turbina e la frizione.
Altra cosa io nn ho cambiato tutta quella roba per arrivare a 190-200cv ma voglio andare oltre, a dir il vero ci son già  e nn siamo ancora alla fine dello sviluppo della centralina siamo solo ad un primo step.

Ora però basta di discutere di Fire che per me è una persona onesta e prima di giudicare forse sarebbe meglio pensarci un'attimo.
vedi berthomn io non dico che non si puo' arrivare a 200 cv dico che tutti quelli che lo hanno fatto hanno avuto delle sorprese :) luke t.d.i per esempio e' arrivato a 240 cv e ha fatto dei lavori modificando praticamente gran parte del motore ma ha rotto poi si puo' discutere sul perche' e sul per come la frizione di venom? puo' essere che sia solo sfiga ma tant'e' persino fire consiglia di metterene un'altra modificata ulteriormente se e' solo sfiga a che serve? poi per il discorso dei 200 cv ricordo perfettamente che si asseriva di una semplice rimappa per arrivare a quella potenza eppure neanche a farlo apposta conosco un meccanico che lavora in seat e cosi' facendo 4 chiacchiere e' venuto fuori che lui e' invischiato anche nei rallie e tramite lui ho conosciuto altri non mi metto a dire che cosa mi han detto perche' a me non serve dimostrare assolutamente niente dico solo che le mie convinzioni nascono da basi concrete :wink: poi come gia' detto 1000 volte i soldi sono vostri la macchina pure :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Venom TDI » dom 23 dic 2007, 13:27

A parte che io ho rotto già  quella modificata.........i pezzi si possono rompere...il tutto sta nell'ammettere la colpa e farsene carico come effettivamente è successo...poi non mi interessa polemizzare /parlare con persone che non conoscono nemmeno di cosa stanno parlando....hai conosciuto gsr???hai mai comprato qualcosa da lui...?? hai mai avuto problemi diretti con lui??? hai rotto qualcosa per causa sua???
e allora cosa continuate a giudicare lavori che non sapete nemmeno nello specifico cosa concernono...200 cv non sono 240 per esempio....

Chiudo qui i miei post in merito a frizioni e cose varie.....tu conosci luke tdi??? sai le modifiche specifiche che ha fatto...???io ho avuto la possibilità  di parlarci e non dava la colpa a gsr dell'accaduto....come mai????lasciate perdere questo tipo di discussioni.....non ne sapete abbastanza.... :x
Convenzione detailing attiva

viewtopic.php?f=269&t=33711
Socio ITC N°: 265

Avatar utente
Venom TDI
Top Driver
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: mar 13 gen 2004, 11:15
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Honda s2000

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda godzillatdi » dom 23 dic 2007, 14:19

.poi non mi interessa polemizzare
ottimo allora siamo in 2 :lol: :lol: :lol:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re:

Messaggioda luckyfr » dom 22 giu 2008, 12:17

papero71 ha scritto:Premessa: La macchina l'ho data via ma ho dovuto spendere di tasca mia per rimetterla in condizioni accettabili.Come sta ora nn lo so e sinceramente mi dispiace per chi l'ha presa, anche se in fondo ha la garanzia della concessionario seat. Cmq la storia inizia a fine gennaio del 2004 quando in un incidente stradale ho distrutto la mia amatissima Astra GSI 2.0 16v, che avevo tenuto per ben 11 anni e che probabilmente avrei ancora oggi. Frastornato dall'incidente mi sono convinto ha comprare un piccolo diesel ( soprattutto per via dei consumi visto che la car la uso per lavoro). Quasi subito mi sono accorto che nn era la macchina per me e finito il rodaggio a 9000k l'ho fatta rimappare dall'All Car Racing, ottenendo 102cv e 21,3kgm partento da 75,5/15,8. Un ottimo risultato con poco fumo allo scarico. Il problema era la frizione che slittava e un netto calo delle prestazioni dopo qualche tirata, a causa della mancaza del'ic. Feci passare il 2005 e ad inizio 2006 scaduta la garanzia portai la 206 dal primo famoso preparatore che mi ha fregato. Il tizio rullò sul suo banco la car facendomi vedere che i cv in realtè erano 87! Io all'inizio volevo montare solo l'ic e la frizione rinforzata. Purtroppo mi feci convincere a mettere un turbo maggiorato e l'aspirazione diretta CDA. Dopo un ferma macchina di 2 settimane me la riconsegna. Da subito noto che la frizione a freddo fa un rumore di ferraglia che poi scompare. Lui si giustica dicendo che le frizioni rinforzate come la mia è normale che siano rumorose. La macchina eroga 101,4cv e 20,9kgm. Nn solo nn ha guadagnato, ma ha leggermente perso con un notevole incremento del fumo. Ci discuto e alla fine mi convince che per far funzionare al meglio il turbo maggiorato bisogna lavorare la testata, riprofilare l'albero a cammes e togliere il cat . Ma nel frattempo viene l'estate 2006 e tutto è rimandato a settembre. Altri 20 giorni di fermo macchina ed il risultato è che perdo altri 2cv! Per di più ora la macchina fa un terribile rumore in aspirazione e fuma come un Iveco Turbostar. Il bello è che con questo secondo lavoro di settembre il bastardo mi aveva promesso 130/140cv!!!. Ormai esasperato e stanco, dopo varie accese discussioni mi dice che il problema è la cilindrata! Il 1400 è piccolo per quel turbo!! Ma và ?!? Allora mi propone di cambiare il monoblocco e portare la cilindrata a 2000cc! A questo punto dico basta e porto la macchina in peugeot. Li mi dicono che il turbo che mi ha fatto pagare per nuovo è in realtà  proveniente da un Iveco Daily, preso ad uno sfascio e ridipinto! 800 euro un ferro arruginito! Nello stesso tempo si rifiutano di metterci mano. A questo punto mi rivolgo al secondo famoso preparatore che mi da 2 scelte. Ho rimettere la turbina originale o mettere un turbo a geometria variabile che a suo dire mi darebbe 115/120cv. Mi convinco ha fare un ultimo sforzo e scelgo la seconda. Il risultato è catastrofico. La macchina lascia scie di fumo mostruose e cammina solo a partire da 130 in 5à . Entra in coppia a 130 in 5à  cavolo! Prima la morte più totale. Dopo vari tentativi di regolazione infruttuosi e una rullata che legge 130,6cv e 267nm( che presa per il c..o!), mollo tutto e gli dico di ripristinare la 206 originale. Totale un mese di fermo macchina e altri 1200 euro bruciati che si vanno ad aggiungere ai 3000 del primo. Nel frattempo è gennaio 2007 ho perso un sacco di soldi tempo e mi è venuta la gastrite nervosa. A febbraio ordino L'Iby e da maggio sono definitivamente fuori da questo tunnel. Ho promesso a me stesso che mai mi fiderò più se prima nn sono sicuro al 200% di quello che faccio, e che se avrò voglia di una macchina sportiva la comprerò già  bella e pronta. Una macchina con un buon potenziale alla quale fare solo cose tipo filtro, scarico ,centralina. Scusate la lunghezza del messaggio. Spero che quello che è accaduto a me nn succeda ad altri e questo racconto vuole essere un piccolo contributo, affinchè casi come il mio siano sempre meno frequenti. Grazie a chi avrà  la pazienza di leggere fino in fondo ::DTDIPOWER



per caso il preparatore sta in zona castelli romani o limitrofe????rispondi in modo molto generico
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Preparatori: venditori di fumo?

Messaggioda luckyfr » dom 22 giu 2008, 12:27

sarebbe di andare in piazza a roma e bloccare mezzo centro con le macchine vuoi scommettere che qualcuno ti ascolta???dovrebbero imparare a controllare chi monta non chi usa perche uno che monta un turbo usato di un iveco apre la catena degli incidenti con le macchine truccate uno che guida una macchina truccata magari in modo tranquillo e va a sbattere contro un guard rail è la vittima di quello che gli ha montato un pezzo usato!quindi i teppisti pericolosi non siamo noi ma loro! p.s papero ho paura di aver capito di chi stai parlando e aveva l'officina anche vicino a me!
Ultima modifica di luckyfr il ven 17 lug 2009, 19:03, modificato 1 volta in totale.
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Preparatori: venditori di fumo?

Messaggioda AleHardCore » mar 17 feb 2009, 21:01

ho letto solo ora la storia e ci sn rimasto di cacca.....certa gente dovrebbe essere data alle fiamme..il problema è ke sn troppo marci x bruciare... :evil:
THE SOUND OF SILENCE...
Socio ITC N°: 927

Avatar utente
AleHardCore
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 3 feb 2009, 20:27
Località: collegno
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: iby 1.4 101 cv benza..nero power!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Tuning in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC