Perchè Effettuare una Elaborazione Estrema ?

Il Tuning in generale: assetto, scarico, filtro dell'aria, rimappatura della centralina, kit estetici ...

Re: Perchè Effettuare una Elaborazione Estrema ?

Messaggioda Methavas » lun 12 gen 2009, 21:26

Ciao..innanzitutto,dubito che hai preso 40 cv con un modulo aggiuntivo,fai fatica di mappa,se vuoi di più devi spendere,come ho fatto io,turbina,intercooler scarico,centralina ecc...ora la mia ha 194 cv e 422 nm di coppia a 4850 giri,234 vel max e 0-100 in 6.7 secondi...mi è costato quasi 10000 euro...tienila così e gira tranquillo...ciao

Methavas

Neopatentato
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 12 gen 2009, 20:37
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: A piedi...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Perchè Effettuare una Elaborazione Estrema ?

Messaggioda Cbx-FR » lun 12 gen 2009, 21:33

2° e ultima volta.

NON è questo il topic esatto per parlare di questo e questo post è totalmente fuori luogo.

Spostiamoci dove indicato da hawui . Ok?



:angry:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Perchè Effettuare una Elaborazione Estrema ?

Messaggioda godzillatdi » mar 13 gen 2009, 13:03

scusate volevo solo fare una domanda ....

perche' se vado a pagina 1 di questo topic ritorno all'argomento bielle e pistoni maggiorati mentre da pagina 2 vengo catapultato su motivazioni di una rimappa? :? onestamente non riesco piu' a capire dove siano ler risposte per uno o l'altro topic :oops:

qualcuno sa aiutarmi :?:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Perchè Effettuare una Elaborazione Estrema ?

Messaggioda smario » mar 13 gen 2009, 13:57

Hawui, quello che volevo esprimere è il mio non consenso a 19sa85, tutto qui, cioè, la vedo in un modo completamente diverso, e mai e poi mai mi salterebbe per la testa di aprire un 100cv buono per rovinarlo in questo modo.
Lui è meccanico, non voglio lanciare sentenze ne essere sgarbato, saro convinto male con le mie convinzioni ma per me un meccanico parla diversamente.....a buon intenditor poche parole.
Ma...come anche te hai specificato i soldi sono suoi e fa quello che vuole, per me puo anche metterci 2 pistoni al posto di 4, non me ne frega, solo ci tenevo ad esprimre il mio pensiero, detto questo...ho anche detto troppo.
Pero secondo me, prima di dire: faccio questo o quello, è bene avere le idee chiare in testa...io le ho avute, poi ci sono stati piccoli intoppi nella mia elaborazione, che mi hanno portato a dover cambiare un po più di roba, ma sapevo dove volevo arrivare, ed è sattamente dove sono arrivato.
Pero se lui è meccanico....non vorrei dirlo ma mi vien da dire che se lui è meccanico io potrei essere la fata turchina... :lol:
Sue scelte, ci tenevo ad esprimere il mio pensiero, poi magari il nostro amico 19sa85 sentendo la mia opinione, sentendo la tua, quella di altri ecc... alla fine ne terra conto e decidera...sue scelte,l'importante è che si rende bene conto di quello che dice...
Ibiza 1.9TDI 100cv 2002:

Turbo GT1749VB-Iniettori e collettori asp. 130/150-Centralina 130 mappata-IC Cupra-Eliminati cat centrale egr e soft off-Resistenza 100 ohm sensore gasolio
Socio ITC N°: 911

Avatar utente
smario
Guidatore
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mer 13 ago 2008, 17:56
Località: san ginesio
Provincia: Macerata (Marche)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9TDI 100@1XXcv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Perchè Effettuare una Elaborazione Estrema ?

Messaggioda Colex » mar 13 gen 2009, 14:00

smario ha scritto:Lui è meccanico, non voglio lanciare sentenze ne essere sgarbato, saro convinto male con le mie convinzioni ma per me un meccanico parla diversamente.....a buon intenditor poche parole.



smario ha scritto:Pero se lui è meccanico....non vorrei dirlo ma mi vien da dire che se lui è meccanico io potrei essere la fata turchina...



Evitiamo di offendere gli utenti chiaro????
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Perchè Effettuare una Elaborazione Estrema ?

Messaggioda Maki » mar 13 gen 2009, 19:07

godzillatdi, i primo post di questo topic sono stati presi dal topic bielle e pistoni,e nel ""sottotitolo"" blu qua sopra rimane ancora il "vecchio" titolo,mentre quelli inseriti sucessivamente alla modifica del titolo vengono inseriti con il Re:nuovo titolo :wink: :wacko:
ImmagineF.T.W.
Immagine
Immagine
:) Marzo 2007 Ottobre 2007 Febbraio 2010 Maggio 2011
Socio ITC N°: 733

Avatar utente
Maki
Top Driver
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: sab 17 mar 2007, 18:14
Località: Valsassina:la dove volano le aquile
Provincia: Lecco (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR Grigio Luna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Perchè Effettuare una Elaborazione Estrema ?

Messaggioda hawui1 » mar 13 gen 2009, 20:04

Hawui, quello che volevo esprimere è il mio non consenso a 19sa85, tutto qui, cioè, la vedo in un modo completamente diverso, e mai e poi mai mi salterebbe per la testa di aprire un 100cv buono per rovinarlo in questo modo.

E siamo daccordo.. l'ho detto anch'io.. io NON farei così.. però se l'idea di 19sa85 è questa io penso vada rispettata.. del resto anche se i presupposti non sono buoni non è detto al 100% che l'esito finale non sarà  ugualmente soddisfacente.. chissà ..

Pero secondo me, prima di dire: faccio questo o quello, è bene avere le idee chiare in testa...io le ho avute, poi ci sono stati piccoli intoppi nella mia elaborazione, che mi hanno portato a dover cambiare un po più di roba, ma sapevo dove volevo arrivare, ed è sattamente dove sono arrivato.

E anche su questo siamo daccordo.. perchè partire senza sapere dove si vuole arrivare e che passi fare per arrivarci NORMALMENTE porta a spendere molto di più per "riaggiustare" il tiro durante il percorso.. A suo tempo se avessi fatto come dici tu avrei risparmiato una valanga di soldi.. quindi sono più che daccordo..

alla fine ne terra conto e decidera...sue scelte,l'importante è che si rende bene conto di quello che dice...

Mah.. io penso abbia già  deciso di andare avanti così.. e penso che di utenti che gli hanno detto che secondo loro non è il modo migliore ce ne siano stati tanti (noi compresi).. a questo punto se ha bisogno di una mano, perbacco, gliela do volentieri se posso.. se poi le cose non andranno come lui sperava ..mi spiacerà  per lui.. ma sarà  comunque stata una SUA decisione presa con tutte le info in mano per decidere.. :wink:

Il tempo ci dirà  se questo modo di procedere porta dei frutti e di che tipo..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Perchè Effettuare una Elaborazione Estrema ?

Messaggioda Methavas » mar 13 gen 2009, 20:11

Alla fine è sempe una soddisfazione,dipende poi da persona a persona,tutti (io compreso) mi dicevano e continuano a dirmi che con 10000 euro e permutando la mia,avrei potuto comprare un altra auto con gli stessi cavalli,ma così è diverso...La macchina è mia e decido io quanti cavalli ha,farei lo stesso se avessi un bmw 3000 diesel,è la passione che spinge!!!!!!!!!!

Methavas

Neopatentato
 
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 12 gen 2009, 20:37
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: A piedi...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Perchè Effettuare una Elaborazione Estrema ?

Messaggioda godzillatdi » mar 13 gen 2009, 21:22

Maki ha scritto:godzillatdi, i primo post di questo topic sono stati presi dal topic bielle e pistoni,e nel ""sottotitolo"" blu qua sopra rimane ancora il "vecchio" titolo,mentre quelli inseriti sucessivamente alla modifica del titolo vengono inseriti con il Re:nuovo titolo :wink: :wacko:
:lol: acc capito ....credo :wacko: :lol: :lol: :lol: scherzo grazie del chiarimento maki
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Tuning in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC