imparare a rimappare

Il Tuning in generale: assetto, scarico, filtro dell'aria, rimappatura della centralina, kit estetici ...

Re: imparare a rimappare

Messaggioda godzillatdi » sab 23 mag 2009, 12:06

(ma[X)plod] ha scritto:
godzillatdi ha scritto: Sul discorso delle centraline se non hai il programma non ci entri e la casa non te lo da' di certo , anzi cercano di farle in modo che non si possono alterare o addiritura neanche entrarci se non hai il pc della casa ma scusa le officine spendono centinaia se non migliaia di euro per avere il computer e poi arriva uno qualunque con un computerino portatile e ci entra per cavoli suoi? tu dici che e' legale? uhmmm a me non sembra poi che la gente lo faccia e' un'altro discorso :wink:


Si fidati basta un pc ed un'interfaccia apposita. Ad esempio io ho un programmatore via obd in grado di leggere e scrivere ogni centralina di tipo EDC15 :D (e va da Fiat Diesel, Gruppo VW Diesel, alcune BMW, perfino una versione di 360 Modena!!).
Forse vuoi dire che spendono migliaia di € per il programma che permette di interpretare le mappe e modificarle con una certa logica.
E' un po' il discorso del VAG-COM. Costa caro ma a quanto pare ce l'hanno tutti cmq... :roll:
piu' o meno e' cosi' ma comunque i programmi non te li da' la casa ....ma preferisco non andare oltre visto che si sfocierebbe in discorsi forse un po' piu' delicati :)

Diciamo solo che tutti ora possono avere il programma ...e' il modo in cui lo puoi' avere che non'e diciamo moralmente lecito :)

claudietto ha scritto:mi dispiace ma nn c'è piu bisogno che ti dico le altre date...il corso si terra venerdi a roma, ormai ci vado io, cmq se aspetti che qualcuno faccia il corso a firenze sotto casa tua mi sa che dovrai aspettare un bel pò.
Io sto topic lo sposterei in off-topic perchè non c'entra veramente niente con l'elaborazione del motore e soprattutto in MY02.
perche' esiste una sezione off topic solo per la versione 2002? ..pensavo che gli off topic fossero generali :lol:
Comunque non ho capito li fanno solo a milano e a roma questi corsi?
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda squall88 » sab 23 mag 2009, 13:29

cmq un mio amico mi ha dato il cavo stile vag-com e il galletto anche se per ora lo lascio lì visto i danni che potrei fare :lol: :lol:
il primo ad aver cambiato tutta l'illuminazione strumenti da rossa a bianca + aggiunto led al portabicchiere e ad aver illuminato anche le maniglie esterne

Noi coraggiosi? No, non è vero.
Spesso perdiamo solo il senso della realtà.
Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
Socio ITC N°: 873

Avatar utente
squall88
Top Driver
 
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun 17 set 2007, 20:19
Località: lastra a signa
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: CX5 2.2 evolve+pack awd at

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda giufer » sab 23 mag 2009, 13:49

Ecco, bravo. Stai attento :)
Vedi se riesci a procurarti del materiale informativo, delle mappe già  elaborate, una macchina su cui poter sperimentare (basta che si mette in moto, anche se poi è uno scassone) e magari vedi di confrontare le mappe già  elaborate e testate con quelle originali per vedere un pò come e cosa hanno cambiato ed i risultati ottenuti.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: imparare a rimappare

Messaggioda squall88 » sab 23 mag 2009, 13:56

però per esempio ho provato a far partire il progrmma senza collegarlo però qualche mappa c'era però erano tutte per i diesel io però se le riesco a trovare posso metterle ugualmente anche se non le ha?e per sapere se sono giuste come faccio cioè cè un codice o qualcos'altro per identificare :?
il primo ad aver cambiato tutta l'illuminazione strumenti da rossa a bianca + aggiunto led al portabicchiere e ad aver illuminato anche le maniglie esterne

Noi coraggiosi? No, non è vero.
Spesso perdiamo solo il senso della realtà.
Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
Socio ITC N°: 873

Avatar utente
squall88
Top Driver
 
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun 17 set 2007, 20:19
Località: lastra a signa
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: CX5 2.2 evolve+pack awd at

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda frantik3 » mar 11 ago 2009, 16:02

squall88 ha scritto: però per esempio ho provato a far partire il progrmma senza collegarlo però qualche mappa c'era però erano tutte per i diesel io però se le riesco a trovare posso metterle ugualmente anche se non le ha?e per sapere se sono giuste come faccio cioè cè un codice o qualcos'altro per identificare :?


devi trovare il file della vettura che devi fare e devono avere stesso hw e sw l'wh deve essere uguale il sw lo puoi intercambiare purche sia superiore , e poi devi essere sicure di quello che metti e sicuro che abbiano il cecksum corretto altrimenti non parte la vettura e rischi di bloccare la ecu con conseguente spesa per il ripristino comunque se vuoi inizialmente affidati ad un preparatore se vuoi più info contattami in pm o via email :ok:

Avatar utente
frantik3

Neopatentato
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 23 mag 2008, 20:22
Località: taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: AUDI a4 1.9tdi 204cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: imparare a rimappare

Messaggioda Bibe » mer 17 nov 2010, 13:18

Riesumo il topic...

magari a qualcuno interessa, in allegato vi è un modulo per la partecipazione ad un corso per lettura/scrittura eeprom.

:)
Allegati
Corso_programmazione_eeprom.zip
(218.68 KiB) Scaricato 176 volte
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte


Precedente

Torna a Tuning in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC