Re: Cupra da corsa
Inviato: mer 17 ago 2011, 9:06
100-200?!?!?!? magari...boh, non so da te, ma per correre qua(e non è che ce ne siano poche di gare qui intorno) come minimo sono 300 euro di iscrizione e una centinaia e più di assicurazione.
Il fatto dell'"assicurazione racing" come ha detto Antares, non si pone, perchè non c'è una assicurazione che ti viene a coprire una volta modificata l'auto(e ci mancherebbe)...come ha detto, ci sono assicurazioni che vengono stipulate appositamente per la gara stessa (al momento dell'iscrizione) o per un campionato, ma mai che copra anche altri utilizzi.
Ovviamente agli speed day non puoi girare, dato che sono riservati alle auto stradali circolanti e con targa, ci sono giorni o proprio turni, riservati ad auto senza omologazione stradale dove corrono auto non stradali o ex stradali che vengono portate con il carrello. Ci sono piste invece dove con auto del genere proprio non si corre mai.
Per il fatto gomme: se corri nelle giornate per le non stradali ovviamente puoi usarle, ma se la mantieni stradale devi mantenere l'auto perfettamente conforme al codice della strada, quindi non puoi montare nulla che non sia omologato per la circolazione stradale, quindi ovviamente niente slick, ma solo semislick omologate stradali. E' palese che agli speed day non corrono quasi mai auto solamente originali, ma solitamente si parla di dettagliucci più piccoli che non un rollbar o i bracci su uniball etc etc
Il fatto dell'"assicurazione racing" come ha detto Antares, non si pone, perchè non c'è una assicurazione che ti viene a coprire una volta modificata l'auto(e ci mancherebbe)...come ha detto, ci sono assicurazioni che vengono stipulate appositamente per la gara stessa (al momento dell'iscrizione) o per un campionato, ma mai che copra anche altri utilizzi.
Ovviamente agli speed day non puoi girare, dato che sono riservati alle auto stradali circolanti e con targa, ci sono giorni o proprio turni, riservati ad auto senza omologazione stradale dove corrono auto non stradali o ex stradali che vengono portate con il carrello. Ci sono piste invece dove con auto del genere proprio non si corre mai.
Per il fatto gomme: se corri nelle giornate per le non stradali ovviamente puoi usarle, ma se la mantieni stradale devi mantenere l'auto perfettamente conforme al codice della strada, quindi non puoi montare nulla che non sia omologato per la circolazione stradale, quindi ovviamente niente slick, ma solo semislick omologate stradali. E' palese che agli speed day non corrono quasi mai auto solamente originali, ma solitamente si parla di dettagliucci più piccoli che non un rollbar o i bracci su uniball etc etc