Tuning Lancer EVO VIII

Il Tuning in generale: assetto, scarico, filtro dell'aria, rimappatura della centralina, kit estetici ...

Tuning Lancer EVO VIII

Messaggioda robby4 » lun 13 dic 2004, 19:56

Guardate in questo link un "soft" :lol: tuning x la Lancer EVO VIII http://www.lancerevoclub.com/evoclub-motore.htm
Ultima modifica di robby4 il lun 13 dic 2004, 22:58, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda baffone » lun 13 dic 2004, 22:23

Molto interessante e particolareggiato, anche se alcuni aumenti di potenza mi sembrano un po'esagerati.
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Messaggioda robby4 » lun 13 dic 2004, 22:57

bè portare una lancer evo VIII a 600cv non è davvero cosa da poco...però è molto interessante vedere come si possa arrivare a 500cv rimanendo nell'assoluta affidabilità ... :D
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Messaggioda baffone » lun 13 dic 2004, 22:59

Matu con una EVO da 500 cavalli saresti sicuro dellasua affidabilita'? Partiresti tranquillo per un giro d'Europaturistico di 1 mese? :angry:
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Messaggioda robby4 » lun 13 dic 2004, 23:46

:hmm: bella domanda....sai cosa penso!?se uno è fortunato potrebbe anche farcela...se poi è iettato anche con un triciclo potrebbe rimanere a piedi... :lol: certo che deve essere una goduria guidare una macchina così..e come avere in mano una supercar tipo ferrari...
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Messaggioda kristianR26 » mar 14 dic 2004, 8:45

baffone ha scritto:Matu con una EVO da 500 cavalli saresti sicuro dellasua affidabilita'? Partiresti tranquillo per un giro d'Europaturistico di 1 mese? :angry:


non penso che chi agisca in questo modo su un motore poi vada in gio utilizzandola per turismo! :mrgreen:
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Re

Messaggioda Cupra Boy » mar 14 dic 2004, 9:23

kristianR26 ha scritto:
baffone ha scritto:Matu con una EVO da 500 cavalli saresti sicuro dellasua affidabilita'? Partiresti tranquillo per un giro d'Europaturistico di 1 mese? :angry:


non penso che chi agisca in questo modo su un motore poi vada in gio utilizzandola per turismo! :mrgreen:


Quoto in pieno...credo con 600 cv vado al circolare polare artico a fare o tondi su qualche lago ghiacciato :lol:
a parte gli scherzi 600 cv nn hanno l'affidabilità  originale ma per la macchina che è vanno + che bene.
e poi x 600 cv si parla di un motore praticamente rifatto da capo a piedi....senza contare cambio frizione trasmissione e cosette varie...

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Messaggioda robby4 » mar 14 dic 2004, 9:26

il tutto ad un prezzo di "soli" 50Keuro
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Re

Messaggioda Cupra Boy » mar 14 dic 2004, 9:32

robby4 ha scritto:il tutto ad un prezzo di "soli" 50Keuro



considera che è una evo.....mica una panda...anche x la iby i pezzi costano pensa a quella grigia della fluido corse quanto han speso per arrivare a 400 cv :wink:
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Messaggioda robby4 » mar 14 dic 2004, 9:53

questa ha addiritura il nos per arrivare a 600cv...
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Re: Tuning Lancer EVO VIII

Messaggioda Cupra Boy » mar 14 dic 2004, 9:58

nn ti credere ma il nos in confronto alla preparazione meccanica è quello che costa meno di tutto ( meno di 2000 € montato con prezzi che variano da preparatore a preparatore e se è il kit a 2 o 4 iniettori ) :D
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Messaggioda robby4 » mar 14 dic 2004, 10:02

certo ma io intendevo che deve essere una goduria far scatenare quei 600cv con un'accelerazione bruciante di nos :D
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Re: Tuning Lancer EVO VIII

Messaggioda Cupra Boy » mar 14 dic 2004, 11:55

Hai ragione deve essere una figata :love:
cmq senza nos dovrebbe essere a circa 500 cv + o -
( max che ne ho scatenati io son 400 con traz post da rimaner senza fiato :ok: )
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Messaggioda baffone » mar 14 dic 2004, 23:56

Sapevo Kristian che uno che la prepara a 500 cavalli non fa del turismo, ma non puo' neanche dire che e' affidabile al 100%.
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Messaggioda gabryspeed » mer 15 dic 2004, 1:22

il lancer nelle competizioni veniva chiamata il muletto per via della sua presunta indistruttibilita.... :wink:
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Messaggioda baffone » mer 15 dic 2004, 1:51

Ma qui stiamo parlando di affidabilita' alivello stradale,non gara, a meno che non vuoi cambiare motore una volta alla settimana, se non ti ritirano prima la patente...
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Messaggioda robby4 » mer 15 dic 2004, 9:52

infatti a 500cv l'affidabilità  come riportato sulla tabella e 8 su 10...in pratica la meccanica non è più della lancer originale ma tutta sostituita...magari anche a livello stradale potrebbe mantenere un ottimo livello di affidabilità ..per il ritiro della patente se ti fermano sentendo il rumore(xkè ne farà ) e x sfiga la provano è finita..la si può rivedere solo a forma di cubetto :D
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Re: Tuning Lancer EVO VIII

Messaggioda Cupra Boy » mer 15 dic 2004, 10:38

l'affidabilità  al 100 % è una chimera..nenche la macchina originale te la garantisce .... anche solo montando un filtro diretto rischi di rompere il debimetro :wink:

ma cmq se la preparazione è fatta con pezzi di qualità  e da preparatore serio .... ( supponendo che il guidatore abbia un bel piedino e che nn strapazzi l'auto ogni 30 sec..) l'affidabilità  rimane cmq buona o meglio accettabile... in fondo son i rischi del mestiere... si sa ke elabore porta certe conseguenze quindi credo che ki lo faccia ne debba anche accettare le conseguenze :D
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Messaggioda kristianR26 » mer 15 dic 2004, 11:59

baffone ha scritto:Ma qui stiamo parlando di affidabilita' alivello stradale,non gara, a meno che non vuoi cambiare motore una volta alla settimana, se non ti ritirano prima la patente...


ok. ma che affidabilità  deve pretendere uno che cerca 500 cv in una mitsu?! Cacchio dire "a livello stradale" è troppo generico.. secondo me rimane affidabile fino a quando non incominci a picchiarci sul serio che non vuol dire andare in pista ma magari anche solo una tirata prolungata in autostrada tedesca può scaldare troppo e portare a gravi problemi... :)
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Messaggioda robby4 » mer 15 dic 2004, 12:42

concordo in pieno...uno può rompere o avere problemi anche su una macchina originale...stà  tutto in come la si usa... :)
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