Ma non ci siamo mica capiti

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Per avere più cv agli stessi giri aumenta per forza,c'è una formula BEN PRECISA!
Ma se la curva la si mantiene lineare la si andrà  ad aumentare solamente in alto fornendo così più cv e più coppia ma rimanendo sempre sotto i 250nm massimi!
Prendi l'fr,mica fà  220nm a 6000 giri, ne fà  molti meno anzi.
Capito il discorso?
Stessa cosa vale per gli altri motori (come il tdi) dove normalmente si và  ad aumentare la potenza in alto ma lasciando sotto quasi uguale a prima evitando di far salire la coppia oltre il limite "sensato".
Quello che voglio dire è questo:
E' possibile sul 1.4 tsi 180cv aumentare ancora la potenza senza far salire eccessivamente la coppia,specie ai regimi inferiori dove è al limite per il cambio offrendo così più potenza in alto e lasciando "invariata" la zona di coppia massima
E' più chiaro così?
Poi se loro vogliono portarla a 300Nm.....saranno caxxi di chi la compra no?
