follo ha scritto:. d'altronde se hanno messo un dsg sulla veyron, la conoscenza tecnica non gli manca ...
Claudietto81 ha scritto:secondo me dovevano montare almeno il 1.8tsi sulla cupra con potenza intorno ai 200 cv a quel punto sarebbe stata molto interessante secondo me...secondo me questa cupra rischia di prenderle di santa ragione della opel corsa OPC che ha 192 cv o della clio RS 200 cv (il che è tutto dire!!!). Soprattutto se il modello precedente aveva 180 cv dal nuovo ci si aspetta sempre qualcosa in più (certo è un gran motore, piccola cilindrata, doppia sovralimentazione poi c'è il dsg 7 marce nuovo ma se poi non cammini che te ne fai???) A sto punto concordo pienamente che con poco in più mi prendo una leon cupra che è molto più macchina, che fa 6.2 nello 0-100 e fa 250 km/h effettivi...nulla puo sostituire i cm3!!!
devilcrow ha scritto:La OPC ha seri problemi di stabilità se spinta al massimo, soffre di un bel sovrasterzo e non è neanche precisa negl'inserimenti infatti le prende sia dalla Clio RS che dalla 207 GTI
qualcuno altrove ha scritto:Il video (con telemetria) del record, questa volta confermato, della Opel Corsa OPC (1.6 turbo da 192 CV), sempre con Manuel Reuter alla guida, effettuato in occasione di un corso di guida sportiva Opel al 'Ring:
http://www.youtube.com/watch?v=G9AgTHx1dzI
Giro: 8'48".
BTG: 8'18".
Ecco, questo è un pilota...
Devilcrow ha scritto:..saprai anche tu che quando portano le auto al "ring" per battere un record, non sono proprio le auto che ci ritroviamo all'acquisto ma sono riviste nell'assetto e chissà magari a Manuel Reuter gli hanno assegnato la Vauxhall..
Devilcrow ha scritto:..bisogna sempre stare attenti a quel che dicono sulle auto, sui primati etc..anche se ti dicessi da dove ho la certezza di quel che dico verrei deriso com'è già successo in precedenza quando si parlava di Alfa Mi.To e quadrilatero alto quindi direi che è un dato irrilevante ma di certo non proviene da riviste o filmati di qualche trasmissione..
..facendo anche 2 ragionamenti la Clio RS monta si il McPherson ma è modificato in modo tale da garantire miglior trazione all'anteriore perchè ha l'asse di sterzo del mozzo indipendente dalla sospensione, una specie di quadrilatero alto economico e meno ingombrante, cosa che Jost Capito vuol far passare come innovazione sulla nuova Ford Focus RS chiamandola RevoKnuckle come lo stesso il motore che è un Volvo preso dalle rimanenze quindi non ha nulla d'innovativo e la Megane RS nel 2003 è stata la prima ad adottare questo McPherson "modificato"!
Devilcrow ha scritto:..aggiungo..si parlava anche molto bene dell'handling della Brera ma a vederla girare mi sono venuti i brividi..mai vista un'auto così goffa, sottosterzante e lenta..la TT gira 6 secondi più veloce fai i tuoi calcoli!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite