Ibiza MY '08:discussioni e foto non ufficiali

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Messaggioda ELF24 » gio 10 gen 2008, 0:02

godzillatdi ha scritto:Be' scusate se mi intrometto nel discorso :) ma onestamente penso quello che e' stato fatto con le ibi fin qui costruite difficilmente sara' ripetibile :( in quanto anche la wolswaghen sta adottando politiche di risparmio tant'e' vero che abbandonera' l'iniettore pompa per il piu' economico common rail e temo che anche la qualita' generale (oltre alle prestazioni ) ne risentira parecchio

ovviamente sarei felicissimo di sbagliarmi :) ma onestamente non ho molta fiducia :(

solo x precisare che l'iniettore pompa verrà  sostituito per questioni di inquinamento, visto che con il PDE sarebbe stato impossibile rientrare nelle norme €5 :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 10

ELF24
Top Driver

Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » gio 10 gen 2008, 2:32

Io infatti ho parlato di segmento B, rapporto qualità /prezzo/prestazioni e del telaio nuovo, poi la Nuova Ibiza sarà  più abitabile, più larga, più comoda, più confortevole, più compatta e rigida anche nella versione 5 porte..se la Mini di cui parli è elaborata allora ti do ragione e se parliamo di scalate in salita, tornantini lenti, quasi fermi siamo ancora più d'accordo perchè non corre niente per avere 175 cv :lol:

Vedrai quando uscirà  la Nuova Ibiza capirai da solo di aver sbagliato anche ad interpretare il msg che ho scritto io..non so se ti è nuova questa ma l'Ibiza è un modello importantissimo per la Seat, quello che vende di più ed è iper nascosta anche per un motivo..dovrà  essere innovativa quindi una sorpresa da non copiare e calcola che l'Ibiza attuale è un progetto datato (6 anni sul groppone) eppure motori migliori nel suo segmento ne vedo ben pochi, la Cupra è tutt'ora la migliore..mi fa ridere anche l'affermazione sulla G Punto..migliore auto da guidare?
Per forza non ha coppia e l'ESP non è disattivabile, prova a sbandare con l'ESP inserito è ti regalo una medaglia di Platino!! :lol:
l'unico modo per farlo sarebbe entrare con 30-40 km/h in più di quello che si dovrebbe e chi non sa guidare sulle uova può rimanerne contento!
finisco anch'io l'O.T. perchè ce ne sarebbero da dire! :roll:
Aspetta la Nuova Ibiza e vedrai :lol:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Messaggioda Devilcrow » gio 10 gen 2008, 2:40

..per chi non lo sapesse l'inettore-pompa fu inventato dalla FIAT a suo tempo ma accantonò il progetto e lo vendette alla Volkswagen..

Ora si passa al Common Rail semplicemente perchè l'Iniettore-pompa ormai ha finito le sue possibilità  di sviluppo e come ben detto nel post prima bisogna tenere in considerazione anche le norme anti-inquinamento! :wink:
L'Audi A4 mi sembra che spinga molto bene seppur monti un Common Rail ovviamente rivisto dal Gruppo VAG
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda cuprabenza » gio 10 gen 2008, 8:50

la fiat ha inventato il common rail, non l'iniettore pompa. ha cominciato il suo sviluppo agli inizi degli anni novanta, quando il vecchio 1.9 turbodiesel a precamera di combustione è stato rivoluzionato grazie all'iniezione diretta. Quando poi successivamente brevettarono il sistema common rail, per motivi finanziari dovettero vendere il brevetto a bosch (alla fiat servivano soldi), che a sua volta collaborò con mercedes per equipaggiare le vetture della casa tedesca. Ecco perchè le prime vetture dotate di common rail uscirono contemporaneamente nel 1998, con la 156 per la Fiat e la classe C per mercedes.

La punto attualmente E' la migliore del segmento per tenuta e stabilità  (Mini esclusa). L'ibiza invece, se prendiamo la prova delle sportive effettuata da Al Volante a voi tanto caro, prende bastonate sul gobbo da tutte le concorrenti, quando la strada non è dritta.

Per quanto riguarda la Mini, è inarrivabile da TUTTE le concorrenti del segmento B, grazie a caratteristiche telaistiche che le altre si sognano. Personalmente non ho mai provato nè una Mini nè una Ibiza TDI in montagna. Primo perchè abito in pianura, e delle strade in montagna me ne frego poco e niente, se non quella volta che ho la possibilità  di andarci. Secondo perchè è logico che un turbodiesel sia avvantaggiato per le maggiori doti di coppia in basso. La sfida tra cupra benza e coopers non è affatto cosi' scontata, anzi.

Tornando in topic, l'Ibiza nuova so perfettamente quanto sia importante per Seat, visto che ha i conti pesantemente in rosso e VW se non riesce a risanare un pò il bilancio sarà  costretta a venderla. Ma so anche perfettamente che se vuole essere la migliore del mercato dovrà  anche essere la piu' costosa, per le soluzioni tecniche adottate. E l'Ibiza non se lo può permettere, dato che non ha il blasone per essere considerata una B premium come la Mini o come la futura Junior. Essa è sempre stata la "seconda scelta" di chi non voleva comprare una Polo, e tale resterà . Certo, faranno un set up piu' sportivo, ma non possono stravolgere la vettura, perchè economicamente non è conveniente, a meno di farla pagare quanto una mini.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Messaggioda solonera » gio 10 gen 2008, 8:54

L'ibiza invece, se prendiamo la prova delle sportive effettuata da Al Volante a voi tanto caro, prende bastonate sul gobbo da tutte le concorrenti, quando la strada non è dritta.

non sbilanciamoci: prende appena qualche decimo con un progetto piu vecchio di svariati anni e anche altre penalizzazioni che vengono quasi compensate dall'incredibile superiorità  del motore
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Devilcrow » gio 10 gen 2008, 9:07

Informati meglio..si parla di molti ma molti anni fa e l'iniettore-pompa fu un progetto Fiat poi svenduto alla Volkswagen e cambiò progetto riguardo ai motori turbodiesel che col tempo diventò il Common Rail..i test delle riviste non contano niente e in quei test la Clio e la 207 stanno davanti alla Mini quindi non hai preso un esempio proprio azzeccato per dimostrare che la Mini sia in un pianeta diverso, che poi non lo è! :P

Aspettiamo marzo per vedere come sarà  e che innovazioni apporterà , poi a giugno una volta uscita potremo già  avere dei riscontri qui sul sito da i futuri possessori e infine attendere l'uscita della 3 porte e vedere se questa Mini di cui tutti ne elogiano le caratteristiche (in modo eccessivo direi, anche se riconosco l'ottimo assetto e telaio) risulterà  superiore o inferiore nel tratto guidato..ricordo che la Mini ha già  avuto la sua rivisitazione e la Cupra ha anni alle spalle! Adesso aspettiamo e cerchiamo di non divagare rimanendo attinenti al topic :wink:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda follo » gio 10 gen 2008, 10:04

E' vero, su quella prova di al volante la mini non sembra nulla di eccezionale e se non ricordo male la corsa andava circa come l'ibiza sul guidato.
In pratica tutti elogiano la mini, ma fin'ora non mi pare abbia realmente dimostrato nulla più delle concorrenti.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda godzillatdi » gio 10 gen 2008, 13:12

ELF24 ha scritto:
godzillatdi ha scritto:Be' scusate se mi intrometto nel discorso :) ma onestamente penso quello che e' stato fatto con le ibi fin qui costruite difficilmente sara' ripetibile :( in quanto anche la wolswaghen sta adottando politiche di risparmio tant'e' vero che abbandonera' l'iniettore pompa per il piu' economico common rail e temo che anche la qualita' generale (oltre alle prestazioni ) ne risentira parecchio

ovviamente sarei felicissimo di sbagliarmi :) ma onestamente non ho molta fiducia :(

solo x precisare che l'iniettore pompa verrà  sostituito per questioni di inquinamento, visto che con il PDE sarebbe stato impossibile rientrare nelle norme €5 :wink:
Si questo combacia con quello che avevo gia' sentito e spero davvero che libi continui a mantenere quel posto di rilievo che ha attualmente nel suo segmento di vendita' perche credo che a tuttora sia la macchina con il miglior rapporto qualita' prezzo ,e dubito che qualche decimo in piu' in una prova fine a se stessa possa stravolgere un'equilibrio di questo tipo :)
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

godzillatdi
Top Driver

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Messaggioda baffone » gio 10 gen 2008, 16:03

follo ha scritto:E' vero, su quella prova di al volante la mini non sembra nulla di eccezionale e se non ricordo male la corsa andava circa come l'ibiza sul guidato.
In pratica tutti elogiano la mini, ma fin'ora non mi pare abbia realmente dimostrato nulla più delle concorrenti.

E invecesi, il prezzo :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Devilcrow » gio 10 gen 2008, 17:30

baffone ha scritto:
follo ha scritto:E' vero, su quella prova di al volante la mini non sembra nulla di eccezionale e se non ricordo male la corsa andava circa come l'ibiza sul guidato.

E invecesi, il prezzo :P

Giustissima osservazione! :wink:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda Cbx-FR » gio 10 gen 2008, 17:52

Ragazzi...antares ha già  fatto un richiamo....

SIETE OTtttttttttttttttttt.
:inkazz:

Ultimo avviso...dopo di che si chiude topic per un po di giorni. :wink:

Se volete parlare di altri confronti basta usare un topic dedicato ..,ma NON questo.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda Akka-P » lun 14 gen 2008, 20:48

si sà  già  la data precisa e dove verrà  presentata?

Akka-P

Guidatore

Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 GPL Sport

Messaggioda Cbx-FR » lun 14 gen 2008, 20:50

Io avevo sentito dire a ginevra al salone dell'auto....agli inizi di marzo,però non posso confermarlo con certezza. :!:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda SilviusFR » lun 14 gen 2008, 21:35

Si si, è ufficiale, presentazione al salone di Ginevra:

http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/ ... am_715.htm
L'angolo della mia Seat Ibiza FR 1.9 TDI 130 CV
Socio ITC N°: 768

SilviusFR
Copilota

Messaggioda carmelo76 » mar 15 gen 2008, 8:52

Silvius ha scritto:Si si, è ufficiale, presentazione al salone di Ginevra:

http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/ ... am_715.htm

Questa sì che è una notizia importante!

Oramai siamo molto vicini, la nuova Ibiza finalmente è una realtà  concreta! :wink:

carmelo76

Gentlemen Driver

Provincia: Enna (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi 70 CV Reference

Messaggioda follo » mar 15 gen 2008, 9:04

Ho letto che il telaio dell'ibiza sarà  ripreso da quello della fabia ma non uguale. Quello dell'ibiza sarà  la base anche per la polo; probabilmente sarà  rivisto in chiave sportiva con qualche accorgimento per migliorare le prestazioni a discapito del comfort, come del resto è attualmente.
D'altronde sull'ibiza ci sono motori ben più potenti che sulla fabia, quindi se rimarrà  lo stesso divario bisognerà  tenerne conto per un assetto/telaio all'altezza.
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda Frank Ibiza » mar 15 gen 2008, 11:27

ke bella notizia... :D
soprattutto quando ho letto qs parte dell'articolo...:
Le indiscrezioni parlano di un look particolarmente sportivo, con linee che rimandano al segmento dei coupé piuttosto che a quello delle tradizionali compatte due volumi di segmento B. D'altronde è da qualche anno che Seat sta cambiando pelle, cercando d'innovare sotto il profilo del design e delle dotazioni motoristiche, provando anche ad accreditarsi nel mondo racing delle competizioni turismo.
quindi già  di serie sarà  sportiveggiante figuriamoci tunizzata... :twisted:
My ex ex-car:http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=66&t=17690

My ex car: LEON FR TDI MONZA

My new car: Bmw 330d
Socio ITC N°: 609

Frank Ibiza
Top Driver

Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: BMW 330d ho perso il conto dei cavalli....

Messaggioda Antares » mar 15 gen 2008, 11:56

follo ha scritto:migliorare le prestazioni a discapito del comfort

ah che belle parole :)
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda lillo80 » mar 15 gen 2008, 22:06

follo ha scritto:Ho letto che il telaio dell'ibiza sarà  ripreso da quello della fabia ma non uguale. Quello dell'ibiza sarà  la base anche per la polo; probabilmente sarà  rivisto in chiave sportiva con qualche accorgimento per migliorare le prestazioni a discapito del comfort, come del resto è attualmente.
D'altronde sull'ibiza ci sono motori ben più potenti che sulla fabia, quindi se rimarrà  lo stesso divario bisognerà  tenerne conto per un assetto/telaio all'altezza.

queste però mica tanto :D
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Messaggioda follo » lun 28 gen 2008, 17:22

su infomotori parlano di fari posteriori a led e di estrattore dell'aria posteriore.
ormai manca poco più di un mese alla presentazione ufficiale :!:
Immagine

follo
Consigliere Storico

PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-