Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda simin87 fr » sab 11 set 2010, 10:18

follo ha scritto: Non solo i multijet, ad esempio hanno appena richiamato diversi modelli volvo (diesel di origine ford) proprio per questo difetto.

su quattroruote parlavano dei 1.3mjet fiat e del 5 cilindri volvo mi sembra..addirittura c'era il rischio che il motore non si spegnesse più
Tdi power rulez!!!

Immagine
Socio ITC N°: 838

Avatar utente
simin87 fr
Copilota
 
Messaggi: 379
Iscritto il: gio 3 apr 2008, 18:36
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.9 Tdi 130 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda zago83 » sab 11 set 2010, 13:02

simin87 fr ha scritto:
follo ha scritto: Non solo i multijet, ad esempio hanno appena richiamato diversi modelli volvo (diesel di origine ford) proprio per questo difetto.

su quattroruote parlavano dei 1.3mjet fiat e del 5 cilindri volvo mi sembra..addirittura c'era il rischio che il motore non si spegnesse più


si si, è il fenomeno chiamato autocombustione....dove la presenza eccessiva di gasolio nell'olio faceva prendere fuoco a questa miscela che si creava...
io ripeto:
se usate l'auto in città  compratevi il benzina :wink:
col benzina non succedono ste cose....e manco col diesel se si compra per il lavoro che deve fare...cioè tanta strada...
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda simin87 fr » sab 11 set 2010, 17:12

Quando lavoravo in Mercedes mi ricordo che era successo ad una GL..addirittura la macchina era sul ponte..ha fatto un bel fuorigiri con relativa fumata bianca e puzza...si hai ragione,se usate l'auto in città  compratevi una a benzina..costa meno acquistarla,tagliandarla e di assicurazione..
Tdi power rulez!!!

Immagine
Socio ITC N°: 838

Avatar utente
simin87 fr
Copilota
 
Messaggi: 379
Iscritto il: gio 3 apr 2008, 18:36
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.9 Tdi 130 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda zago83 » sab 11 set 2010, 20:47

simin87 fr ha scritto: Quando lavoravo in Mercedes mi ricordo che era successo ad una GL..addirittura la macchina era sul ponte..ha fatto un bel fuorigiri con relativa fumata bianca e puzza...si hai ragione,se usate l'auto in città  compratevi una a benzina..costa meno acquistarla,tagliandarla e di assicurazione..


non è il discorso bollo assicurazione acquisto tagliandi ecc.ecc.
la città  e i brevi tragitti non sono il percorso ideale di un'auto a gasolio...sopratutto con filtro antiparticolato...
io che non uso la golf esclusivamente in città  non ho mai fatto intasare il fap....
sulla 159 del papà  invece mi si è intasato quelche volta...facendo appunto diverse commissioni in città ...
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza 1.6 TDI - nuova motorizzazione Common rail

Messaggioda Archer » mar 21 set 2010, 7:41

La versione 1.6 TDI CR è oramai in commercio da un po' di tempo, pertanto questo topic sulle "news" ad essa relative viene chiuso.

Si continua nella sezione "Informazioni per l''acquisto" e relative sotto-sezioni per versioni 5P, SC e ST.
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte


Precedente

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC