Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda giofumante » sab 13 mar 2010, 1:04

questo è il prezzo che hanno fatto a me:

Ibiza FR 2.0 TDI 5 porte 20.090+
metallizzato 385+
IPT 200+
pacc confort 170+
presa USB 135+
pacc fumatori 25+

TOTALE LISTINO 21.005

sconto 2.555-
valut. usato 500- (peugeot 206 del 2000 115mila km)

TOTALE 17.950

Avatar utente
giofumante

Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 10 mar 2010, 0:24
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza 5p FR 2000 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Vixent » sab 13 mar 2010, 18:57

135 euro per una presa USB... e ci sono stereo con usb compresa che costano di meno :x vabbè si sa che gli accessori originali costano tantissimo :) comunque rispetto alla concorrenza il prezzo finale mi sembra buono!
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda XmaX09 » dom 14 mar 2010, 11:36

giofumante ha scritto: TOTALE 17.950


:shock: :shock: :shock: per un 2.0 tdi 140cv!!! davvero un prezzo imbattibile a mio parere...(come i 17000 dei post indietro..)
Socio ITC N°: 1068

Avatar utente
XmaX09
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar 27 ott 2009, 13:04
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Vw ScIrOcCo 1.4 TSI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Vixent » dom 14 mar 2010, 12:53

Ma pensandoci bene, questa macchina NON HA concorrenza diretta al momento :) non ci sono auto di questo segmento con un TurboDiesel sportivo di queste prestazioni, o sbaglio?

EDIT: ho scritto questo post DOPO quello di edop84, perchè appare prima? :shock:
Ultima modifica di Vixent il dom 14 mar 2010, 12:55, modificato 2 volte in totale.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda edop84 » dom 14 mar 2010, 12:53

se le facessero buona pubblicità  batterebbe la concorrenza di sicuro !!

edop84

Guidatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mer 8 ott 2008, 13:42
Località: Cireglio PT
Provincia: Pistoia (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport Dual , Climatroinic, Esp e antifurto

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda XmaX09 » dom 14 mar 2010, 13:03

Vixent ha scritto: Ma pensandoci bene, questa macchina NON HA concorrenza diretta al momento :) non ci sono auto di questo segmento con un TurboDiesel sportivo di queste prestazioni, o sbaglio?


No, direi che non sbagli...volendo c'è la Corsa 1.7 CDTI da 131cv che costa sui 18500€...ma come dici tu l'FR 2.0TDI non ha rivali...al momento però, perchè a ginevra sono state presentate sia la Polo GTI che la Fabia RS entrambe col motore della CUPRA, 1.4 TSI 179cv, il che mi fa dedurre che probabilmente sarà  presto lanciato il 2.0TDI anche su queste due sorelle...(o almeno sulla Polo..)... :ok:
Socio ITC N°: 1068

Avatar utente
XmaX09
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar 27 ott 2009, 13:04
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Vw ScIrOcCo 1.4 TSI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Vixent » dom 14 mar 2010, 13:10

Infatti, sarebbero due alternative interessanti, staremo a vedere :) Generalmente l'Ibiza però ha il vantaggio del minore prezzo e maggiore sportività  (forse a scapito del comfort) sulla Polo, e credo più qualità  e appeal della Fabia.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda DrCox » sab 27 mar 2010, 0:01

Buonasera, sono assente dal forum da alcuni anni e posseggo già  un'ibiza 1.9 tdi del 2005...vedo tante facce nuove :D
Ho letto qualcosa sulla nuova fr TDI, il rapporto qualità /prezzo mi sembra allettante, per l'uso che ne faccio io sembra ok...ci sto pensando..e vedo che come sconti non sono male, ma si può far d meglio :P
Ho lavorato in vw alcuni anni fa ma i motori di ultima generazione non li conosco..ovvero i nuovi cr..ho letto qualcosa qua e la, ma da quello che sapete voi vi risulta che sto 2.0 tdi 16v 143cv euro 5 vada bene? e soprattutto, qualcuno sa già  come si comporta rimappandolo ?Poi ero curioso di sapere se si poteva eliminare sto benedetto fap ma penso di informarmi direttamente da un preparatore valido..
Buone derapate!

DrCox

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 26 mar 2010, 18:54
Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv@135cv by sauro team, kat, OZ ultraleggera 16"

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda follo » sab 27 mar 2010, 0:26

Diciamo che appena nato è già  al vertice della categoria insieme ai migliori. Non farti ingannare dal fatto che prima la tecnologia era iniettore pompa mentre adesso è common rail quindi potrebbe sembrare un motore nuovo per vw perchè in realtà  già  in audi sfornavano common rail da diversi anni quindi la tecnologia era nota. Questo 2.0 diesel è molto apprezzato per la sua regolarità  e silenziosità : la prima caratteristica potrebbe far sembrare che il motore vada meno o dia meno soddisfazioni ma si tratta di punti di vista, la seconda è valida sia nel confronto col vecchio iniettore-pompa (sempre stato abbastanza rumoroso rispetto alla concorrenza) che in assoluto rispetto alle altre marche.
Io personalmente preferisco i motori regolari perchè danno la stessa spinta per quasi tutto l'arco di utilizzo senza sorprese al contrario di quelli con una spinta poderosa solo ai medi perchè se non si è attenti col cambio si rischia di ritrovarsi senza spinta quando serve. Conosco molti però che dicono che rispetto al vecchio diesel, questo common rail va la metà . Si tratta di sensazioni perchè alla prova dei fatti va tanto come prima.
Messo poi su un'auto relativamente leggera come l'ibiza dovrebbe risultare brillante a tutti i regimi e non faccio fatica a credere che consumi anche pochissimo. In pratica sta ripercorrendo la strada del 1.9 TDI 130cv montato sulla precedente ibiza MY02, ovvero prestazioni da sportiva con consumi ridicoli. In definitiva è un'accoppiata eccellente.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda XmaX09 » sab 27 mar 2010, 12:38

follo ha scritto: Diciamo che appena nato è già  al vertice della categoria insieme ai migliori. Non farti ingannare dal fatto che prima la tecnologia era iniettore pompa mentre adesso è common rail quindi potrebbe sembrare un motore nuovo per vw perchè in realtà  già  in audi sfornavano common rail da diversi anni quindi la tecnologia era nota. Questo 2.0 diesel è molto apprezzato per la sua regolarità  e silenziosità : la prima caratteristica potrebbe far sembrare che il motore vada meno o dia meno soddisfazioni ma si tratta di punti di vista, la seconda è valida sia nel confronto col vecchio iniettore-pompa (sempre stato abbastanza rumoroso rispetto alla concorrenza) che in assoluto rispetto alle altre marche.
Io personalmente preferisco i motori regolari perchè danno la stessa spinta per quasi tutto l'arco di utilizzo senza sorprese al contrario di quelli con una spinta poderosa solo ai medi perchè se non si è attenti col cambio si rischia di ritrovarsi senza spinta quando serve. Conosco molti però che dicono che rispetto al vecchio diesel, questo common rail va la metà . Si tratta di sensazioni perchè alla prova dei fatti va tanto come prima.
Messo poi su un'auto relativamente leggera come l'ibiza dovrebbe risultare brillante a tutti i regimi e non faccio fatica a credere che consumi anche pochissimo. In pratica sta ripercorrendo la strada del 1.9 TDI 130cv montato sulla precedente ibiza MY02, ovvero prestazioni da sportiva con consumi ridicoli. In definitiva è un'accoppiata eccellente.

Straquoto...il discorso del peso secondo me è da sottolineare una decina di volte...non so se siate mai saliti su un Golf 2.0TDI 140cv, spinge bene tutto sommato e non consuma una follia, e pesa qualcosa come 2-300 kg più dell'Iby...quindi su questa nuova FR TDI i cavalli sono più o meno gli stessi della Golf con minor peso da portare in giro...quindi lascio a voi le deduzioni...
Socio ITC N°: 1068

Avatar utente
XmaX09
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar 27 ott 2009, 13:04
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Vw ScIrOcCo 1.4 TSI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda gianluca_fr » lun 26 apr 2010, 15:34

salve a tutti... finalmente giorno 23 aprile mi e arrivata la nuova seat ibiza 2.0 TDI FR 143CV 5 porte... ke dire una makkina stupenda molto spinta molto sportiva... con il suo motore da 143cv da filo da torcere anke a makkine con cavalli superiori... ad esemdio 147 150cv anke alla honda civic alla scirocco 150 cv... e anke alla seat leon 170 cv... da 0-100 8.4 e la seat 8.2... nonostante la ibiza fr 1.4 turbo 150cv.. la TDI da anke filo da torcere anke alla 1.4 turbo.... l'unica neo della fr TDI e un po pikkolina allinterno... ma si sa le makkine sportive sono cosi... un consiglio ke do e se la dovete prendere prendete la 5P.. e un po piu spaziosa a confronto la 3P..... P.S io sono si palermo... e sono stato il primo in sicilia ad avere la FR TDI.. e penso in tutto italia sono uno dei primi ad averla.... lo avuta cosi presto xke io in teoria dovevo prendere la 3P.. ma se ne parlava a fine giugno ad averla... e sono contento dalla scelta ke ho fatto... cmq sono nuovo del forum... se volte sapere qualke informazione della auto kiedete pure..

gianluca_fr

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 apr 2010, 15:19
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: finalmente giorno 23 aprile 2010 mi e arrivata la seat ibiza 2.0 tdi fr 143cv 5p...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Luso » lun 26 apr 2010, 15:46

Bè, allora direi che è arrivato il momento di presentarci il mezzo come si deve nell'apposita sezione! :D Magari con un bel corredo fotografico! :ok:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda gianluca_fr » lun 26 apr 2010, 15:49

ciao luso..come vedi e il secondo mess ke mando... adesso non ho foto della makkina appena faccio delle foto la metto sicuramente... anke xke nn so come si mettono

gianluca_fr

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 26 apr 2010, 15:19
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: finalmente giorno 23 aprile 2010 mi e arrivata la seat ibiza 2.0 tdi fr 143cv 5p...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Luso » lun 26 apr 2010, 18:06

Vai tranquillo, quando hai le foto facci sapere che ti aiutiamo senza problemi! :ok: Ah, dimenticavo, complimenti per il mezzo! :wink:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda liuk830 » mar 27 apr 2010, 0:46

gianluca_fr ha scritto: salve a tutti... finalmente giorno 23 aprile mi e arrivata la nuova seat ibiza 2.0 TDI FR 143CV 5 porte... ke dire una makkina stupenda molto spinta molto sportiva... con il suo motore da 143cv da filo da torcere anke a makkine con cavalli superiori... ad esemdio 147 150cv anke alla honda civic alla scirocco 150 cv... e anke alla seat leon 170 cv... da 0-100 8.4 e la seat 8.2... nonostante la ibiza fr 1.4 turbo 150cv.. la TDI da anke filo da torcere anke alla 1.4 turbo.... l'unica neo della fr TDI e un po pikkolina allinterno... ma si sa le makkine sportive sono cosi... un consiglio ke do e se la dovete prendere prendete la 5P.. e un po piu spaziosa a confronto la 3P..... P.S io sono si palermo... e sono stato il primo in sicilia ad avere la FR TDI.. e penso in tutto italia sono uno dei primi ad averla.... lo avuta cosi presto xke io in teoria dovevo prendere la 3P.. ma se ne parlava a fine giugno ad averla... e sono contento dalla scelta ke ho fatto... cmq sono nuovo del forum... se volte sapere qualke informazione della auto kiedete pure..


mi sto già  leccando i baffi :D la mia è arrivata oggi e vado a vederla domani, non vedo l'ora di guidarla da quello che dici...io alla fine l'ho presa 3 porte, è vero che è più piccola ma secondo me è anche più cattiva...se riesco vi metto una foto
Ibiza SC FR 2.0 Tdi Cr
Socio ITC N°: 1019

Avatar utente
liuk830
Guidatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer 18 apr 2007, 13:32
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC FR 2.0 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda leon83 » mar 27 apr 2010, 10:10

Io dovrei prenderla a giorni..ma sono indeciso se nero magico o grigio luna...nero magico l'ho vista dal vivo ed è bella,però volevo valutarla anche grigio luna(sempre 5 porte) ma non riesco a trovare una foto di una Fr grigia(sopratutto al posteriore).
Help me
Socio ITC N°: 1151

leon83
Neopatentato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar 29 gen 2008, 11:50
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 2.0 TDI 5 Porte Grigio Luna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda liuk830 » mar 27 apr 2010, 11:09

eccola, vi do un'anteprima :D me la consegneranno venerdì....seguirà  poi un più accurato book fotografico non appena me la consegnano....

Immagine

ed è pure bagnataaaaaaaa :!: :!: :!:
Purtroppo non essendoci le targhe non ho potuto provarla se non metterla in moto e ammirarla tutta dentro e fuori. Devo dire che la cosa che mi ha colpito di più e che non mi aspettavo è stata la finitura degli interni che non trovo così male come si dice nel forum, anzi credo sicuramente meglio del mio vecchio modello di ibiza del 2005.
Ibiza SC FR 2.0 Tdi Cr
Socio ITC N°: 1019

Avatar utente
liuk830
Guidatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer 18 apr 2007, 13:32
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC FR 2.0 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda leon83 » mar 27 apr 2010, 11:15

Non hai foto del posteriore?
Ti ringrazio...molto bella grigia
Socio ITC N°: 1151

leon83
Neopatentato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar 29 gen 2008, 11:50
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 2.0 TDI 5 Porte Grigio Luna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mang » mar 27 apr 2010, 11:19

bella bella :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 1032

Avatar utente
mang
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 21 gen 2010, 11:17
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105 Sport

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda liuk830 » mar 27 apr 2010, 11:27

leon83 ha scritto: Non hai foto del posteriore?
Ti ringrazio...molto bella grigia


purtroppo era parcheggiata vicino al muro e non sono riuscito a fotografare il posteriore, ma se vuoi una su internet l'ho trovata, è sempre tre porte però...

eccola

Immagine
Ibiza SC FR 2.0 Tdi Cr
Socio ITC N°: 1019

Avatar utente
liuk830
Guidatore
 
Messaggi: 138
Iscritto il: mer 18 apr 2007, 13:32
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC FR 2.0 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC