Seat Ibiza Cupra 2013

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda Robix » lun 28 gen 2013, 20:53

Ragazzi, guardate che anche la Cupra/Bocanegra prerestyling negli altri stati la vendono coi 288 monopompante così come la Polo GTI.
In Italia magari anche questa arriverà  con le APracing.

@Dark: la prima Cupra restyling che vedi, fermala e leggigli la centralina DSG (anche se è necessario usare la forza :lol: )
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda stefal639 » lun 28 gen 2013, 21:08

Ma veramente la cupra esce sempre con i 312...
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda Cbx-FR » lun 28 gen 2013, 21:12

Ricordavo anche io così :|
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda Dark-Vex » lun 28 gen 2013, 22:12

Ragazzi sulla 6L si erano 312 sulla 6J gli inglesi mi hanno sempre detto di no, monopompante con i 288 ed effettivamente guardando queste due foto sembrerebbe così!

Cupra
Immagine

FR
Immagine
Ibiza Bocanegra 1.4 TSI:
- ECU Stage2
- DSG7 Stage2
Immagine I consumi della mia iby:Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 769

Avatar utente
Dark-Vex
Top Driver
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: mar 3 apr 2007, 21:28
Località: Bresso(MI)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TSI 180Cv Bocanegra, Ex Alfa Mito 1.6 JTDm 120Cv, Ex Ibiza 1.4 TDI Stage 2@114Cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: R: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda stefal639 » lun 28 gen 2013, 22:21

Io in Italia non ho mai visto i 288

Inviato da S3 modded by FoxHound Pimped
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda Cbx-FR » lun 28 gen 2013, 22:45

controllero su età  domani....
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: R: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda martor72 » mar 29 gen 2013, 9:13

La cupra 6j solo su alcuni mercati(Italia) ha le ap di serie con i 312, su altri tipo gran Bretagna, svizzera e altri le ap sono optional..
inviato dal mio telefono SIP a gettone sotto casa
Immagine
Signore de monte e de piano. Vor dì che sia in montagna che in pianura faccio sempre come me pare!
Socio ITC N°: 778

Avatar utente
martor72
Staff
 
Messaggi: 983
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:03
Località: Velletri,Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra M

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda DRCrcK » mar 29 gen 2013, 9:50

ho sottomano il listino spagnolo ufficiale:

l'auto viene 22.600
c'è un pacchetto tech ( sensore pioggia, specchio antirilesso etc ) € 256
pacchetto inverno ( lavafari e lavavetri riscaldati ( € 327
Tetticcio € 768
Sensore parcheggio € 158
allarme € 245
FRENI RACING € 1.035

poi colori vari etc


se in italia arriverà  a 21.990 ,non credo che il pacchetto "FRENOS RACING" sia incluso :)
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda stefal639 » mar 29 gen 2013, 9:58

evvai...tolgono sempre più roba...prima o poi se non ordini i cerchi in lega da 17, non è che te la danno con i 16, te arriva proprio senza ruote...
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda DRCrcK » mar 29 gen 2013, 10:20

un po' di immagini degli interni :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda DRCrcK » mar 29 gen 2013, 10:37

riguardo ai freni, cito direttamente il libretto :

Il performante impianto frenante di serie (diametro dischi anteriori 288 mm, 230 mm posteriori) assicura alla nuova Ibiza CUPRA una notevole capacità  di decelerazione. Mentre a richiesta, è disponibile anche il potente impianto frenante AP Racing con logo della SEAT Sport.


le auto che abbiamo provato noi avevano il kit AP Racing:

IbizaCupra036l.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda DRCrcK » mar 29 gen 2013, 10:39

Motori

Il moderno motore TSI della nuova CUPRA assicura prestazioni superiori e piacere di guida allo stato puro: eroga 180 CV (132 kW) a 6.200 giri e sviluppa 250 Nm tra 2.000 e 4.500 giri.
Il 1.4 TSI è un propulsore high-tech compatto a iniezione diretta sovralimentato con turbocompressore e compressore meccanico, che gli conferiscono un carattere spiccatamente sportivo. Né il conducente né il passeggero potranno rimanere indifferenti alla sportività  incondizionata della nuova Ibiza CUPRA: uno speciale attuatore acustico amplifica, infatti, il coinvolgente rombo del motore.
Un’importante soluzione tecnica è l’interazione complementare di turbocompressore e compressore meccanico. Il compressore meccanico a cinghia aumenta la coppia erogata in corrispondenza dei bassi regimi, mentre il turbocompressore (con valvola di regolazione) entra in azione ai regimi superiori. Una frizione magnetica integrata nella pompa dell’acqua attiva il compressore in base alle necessità , mentre l’alimentazione di aria per compressore e turbocompressore è regolata da un’aletta di controllo. I due compressori sono collegati in serie e, quando il regime del motore non supera i 3.500 giri, sono entrambi attivi. A regimi superiori, è il turbocompressore ad avere il compito di convogliare l’aria nel motore.
L’ottimizzazione del sistema di gestione del motore, insieme con le migliorie aerodinamiche apportate dal nuovo disegno della griglia e delle prese d’aria, hanno contribuito a incrementare sensibilmente prestazioni ed efficienza rispetto al modello precedente: solo 6,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h, velocità  massima di 228 km/h e solo 5,9 litri di carburante ogni 100 chilometri a fronte di 139 g/km di emissioni di CO2. Ciò rappresenta una riduzione in termini di consumi pari a mezzo litro; questi dati riassumono egregiamente l’impegno della SEAT in fatto di efficienza e prestazioni.


Cambio

Il motore 1.4 TSI è abbinato al cambio automatico DSG a doppia frizione con 7 rapporti: la sorprendente velocità  di innesto si addice alla perfezione al carattere sportivo della Ibiza CUPRA, mentre l’efficiente messa a punto dei singoli rapporti si riflette positivamente sui consumi.
Il cambio a doppia frizione è compatto e pesa solo 70 kg, il che si traduce in evidenti vantaggi in termini di dinamica. Gli innesti sono estremamente rapidi e fluidi, e avvengono senza alcuna interruzione percepibile della forza di trazione. La grande potenza del motore viene trasferita alla doppia frizione attraverso l’albero motore e un volano bimassa. La pressione nelle due frizioni a secco è controllata idraulicamente. Mentre una frizione si occupa dei rapporti dispari, l’altra è responsabile dei rapporti pari e della retromarcia.
In fase di innesto, il perfetto connubio tra comfort e dinamicità  è assicurato dall’elettronica di controllo intelligente e dalle due frizioni, oltre che da due alberi di trasmissione e tre alberi d’ingresso. Il cambio DSG con doppia frizione è sempre pronto a innestare la marcia immediatamente superiore, garantendo cambi di marcia praticamente immediati. Un cambio marcia completo, ad esempio dalla terza alla quarta, avviene nell’arco di qualche centesimo di secondo, senza perdita di pressione di sovralimentazione del motore, garantendo così un’accelerazione fluida e lineare.
In alternativa alla modalità  completamente automatica, il cambio DSG con doppia frizione a 7 rapporti può essere azionato anche mediante la leva del cambio presente nel tunnel centrale o con i comandi al volante, disponibile di serie in esclusiva per la Ibiza CUPRA


Trasmissione
Le straordinarie prestazioni dinamiche della nuova Ibiza CUPRA sono assicurate dalle sospensioni sportive tarate con precisione, dal differenziale elettronico XDS a bloccaggio trasversale e dal programma elettronico di controllo della stabilizzazione ESP.
Le sospensioni sportive della Ibiza CUPRA sono tarate per garantire i massimi livelli di agilità  e precisione, e basate sul collaudato layout di asse anteriore McPherson e sospensioni posteriori con barra di torsione. La più rigida mappatura degli ammortizzatori e le molle adattate appositamente (altezza da terra più bassa di 15 mm) riducono notevolmente il rollio abbassandone, nel contempo, il baricentro: entrambe le soluzioni portano effetti positivi sulla dinamica in curva.
Le sospensioni sportive rendono le caratteristiche di sterzata della nuova Ibiza CUPRA ancora più agili. Grazie alla messa a punto dei cuscinetti degli assi e la forza di spunto ottimizzata degli ammortizzatori, le sospensioni risultano decisamente più morbide. Ciò si traduce in un apprezzabile aumento di comfort sulle lunghe distanze.
Il differenziale elettronico XDS a bloccaggio trasversale riduce la tendenza al sottosterzo, aumentando la maneggevolezza della vettura, specialmente quando si affrontano curve a velocità  elevata. Il sistema mantiene la trazione applicando un determinato impulso di frenata sulla ruota interna nel caso in cui perda aderenza e inizi a slittare.
Il programma elettronico di controllo della stabilizzazione ESP con sistema di assistenza per le partenze in salita, sistema anti-slittamento (ASR) e regolazione della coppia in fase di rilascio (MSR), fa parte del pacchetto Sicurezza, che è di serie.
Il performante impianto frenante di serie (diametro dischi anteriori 288 mm, 230 mm posteriori) assicura alla nuova Ibiza CUPRA una notevole capacità  di decelerazione. Mentre a richiesta, è disponibile anche il potente impianto frenante AP Racing con logo della SEAT Sport.
La CUPRA pesa solo 1.184 chilogrammi (senza conducente) e monta di serie gli esclusivi cerchi in lega da 17” con pneumatici ribassati 215/40 R17 87V
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda DRCrcK » mar 29 gen 2013, 10:40

mi ero scordato di questo punto :

Il Sistema Portatile SEAT fa parte di una gamma in continua evoluzione. In primavera saranno disponibili ulteriori funzioni, tra cui l’opzione di connettività  online tramite un telefono cellulare collegato al sistema. Ciò faciliterà  l’accesso in tempo reale a informazioni su traffico e meteo, oltre a consentire funzioni di ricerca a livello locale.


dovrebbe essere un update software anche per le vecchie versioni :)
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: R: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda andrea1989 » mar 29 gen 2013, 10:44

Lo stereo nuovo è inguardabile

Inviato dal mio Sony Xperia T LT30p


DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda SIRIO155 » mar 29 gen 2013, 10:48

bah, considerando solo l'estetica, l'unica cosa che mi piace è lo sterzo.
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda DRCrcK » mar 29 gen 2013, 10:53

l'interno , pur essendo di un segmento "compatta" , non è fatto male: buona qualità  di materiali.
i sedili sono veramente di ottima fattura , comodi e avvolgenti.

ci sono alcune pecche cmq:

lo stereo anche secondo me non è per niente bello.
la parte sotto il clima è troppo vuota.
il seat portable system è molto carino e sicuramente utile, ma sembra x tutti gli effetti quello che è : cioè un pezzo aggiunto dopo per stare al passo con i tempi.
il leveraggio dei comando al volante è grezzo.
mancano ( come sempre nell'ibiza ) luci abitacolo di cortesia.

diciamo che sono le solite pecche , le stesse di 10 anni fa....
che però devono esserci , altrimenti nessuno comprerebbe la leon :lol:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda Antares » mar 29 gen 2013, 11:16

se parliamo della plancia, radio e clima....erano molto brutti anche sulla 6J pre restyling.
secondo me con il colore nero, invece, migliorano leggermente.
paradossalmente era più bello il climatronic della 6L rispetto alla 6J, è la prima cosa che ho notato quando ad Ibiza abbiamo assistito alla presentazione della my08.

c'è da dire che in Seat sono consapevoli di quanto l'infotainment sia importante al giorno d'oggi, ma su una vettura già  esistente si poteva fare poco. la Leon nuova invece traccia una strada completamente differente....e poi non dimenticate lo slogan "siamo spagnoli, siamo tedeschi"...è molto più di un semplice motto :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda fel91 » mar 29 gen 2013, 11:22

stupendi i sedili con la fascia bianca :twisted: anche se purtroppo richiederanno molte cure per essere mantenuti puliti secondo me :( l' l'autoradio non piace neanche a me...
<<-------Ibiza FR 1.9 TDIImmagine

<<------per passeggiare col vento tra i capelli

Immagine
Socio ITC N°: 1060

Avatar utente
fel91
Top Driver
 
Messaggi: 3143
Iscritto il: dom 7 mar 2010, 17:28
Località: Avellino
Provincia: Avellino (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Thanks: 12 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda Robix » mar 29 gen 2013, 11:49

Ma quella che avete provato aveva i sedili in pelle?
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Seat Ibiza Cupra 2013

Messaggioda DRCrcK » mar 29 gen 2013, 16:18

si :)
sinceramente non gli ho visti tra gli optionals... che siano di serie?
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC