Colex ha scritto: no, da come mi sembra di capire ed è molto probabile che sia così questo stratagemma veniva adottato solo sul mercato asiatico e americano in quanto con le configurazione europea non avrebbero superato il test per i nox.
puchu69 ha scritto:Colex ha scritto: no, da come mi sembra di capire ed è molto probabile che sia così questo stratagemma veniva adottato solo sul mercato asiatico e americano in quanto con le configurazione europea non avrebbero superato il test per i nox.
come ha detto Colex, vale solo per quel tipo di mercati...
posso aggiungere solo che io ho fatto la revisione ad aprile, con la mia macchina Defappata ma con scarico 200 celle... ed è passata tranquillamente in tutto e in specialmodo nella "fase" gas di scarico. Visto che lo strumento gli indicava che ero nei valori giusti. quindi sicuramente per il nostro mercato non ci dovrebbero essere problemi![]()
shadowsline ha scritto: Sì beh....diciamo che non si parla di inquinamento a prescindere, ma si parla di truffare ed eludere dei controlli....che è molto diverso!
shadowsline ha scritto:Per riagganciarmi al tuo esempio... è come se tua moglie ti dice che sei grasso e quando ti pesi appoggi la panza sul lavandino per far vedere che pesi 60kg invece che 100kg![]()
centodue ha scritto:
solo perchè abbiamo limiti meno restrittivi, non perchè inquiniamo di meno![]()
Comunque come ho detto giàin un altra discussione:
TUTTE le autovetture (non solo gruppo VW) realizzano test secondo certe condizioni prescritte nella normativa e PARTICOLARI di funzionamento e i veicoli SOLO in quella situazioni rispettano i limiti, ma appena ci si discosta i livelli diventano paurosamente elevati e pericolosi....insomma, non c'è niente da fare i diesel sono super inquinanti che dir se ne voglia!
In modo analogo gli apparecchi A+ o A++ vengono creati con il pulsante ECO che rispetta le normative (poca acqua, poca elettricità, ecc....) ma che NON danno i risultati attesi di pulizia, quindi NESSUNO USA LA FUNZIONE ECO o se la usano i risultati sono deludenti rispetto a quello che vorresti. Però la legge FORMALMENTE è rispettata e puoi definire l'elettrodomestico come A+ , ma poi consuma normalmente come una classe B, C o peggio....tutti escamotage burocratici con "infinocchiamento" in bolletta del cliente che però si ritiene soddisfatto perchè ha lo stemmino A+ sulla spesa AGGIUNTA che ha sostenuto per comprarlo più parsimonioso (in teoria!)
Morale: vuoi inquinare poco e risparmiare? compra GPL o meglio metano....vuoi fare il f i g o a dire che schiacci e vai? comprati il diesel ma non dire che inquini poco, perchè è come dire che non sei grasso se pesi 100 kg, perchè ti rapporti a quelli che pesano 200 kg![]()
Colex ha scritto: come ho detto su, in europa non si pone il problema anche perchè la tua dovrebbe essere addirittura euro 5 se non sbaglio
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite