Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

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Messaggioda theduke » mer 19 mag 2004, 11:36

iby150 ha scritto:ma a parte questo vorrei solo ricordarti che il 150 è un'evoluzione del 130....


E' ovvio!
Ma una cosa cmq è elaborare un 130 e fargli prendere una 20/30 di cv (150/160) e un'altra è partire già  da 160 e elaborarlo fino a 180/190. Cioè meglio è la base meglio sarà  il risultato post tuning.

E' su questo che giudicavo prima il motore.
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Messaggioda spunto » mer 19 mag 2004, 12:15

theduke ha scritto:
iby150 ha scritto:ma a parte questo vorrei solo ricordarti che il 150 è un'evoluzione del 130....


E' ovvio!
Ma una cosa cmq è elaborare un 130 e fargli prendere una 20/30 di cv (150/160) e un'altra è partire già  da 160 e elaborarlo fino a 180/190. Cioè meglio è la base meglio sarà  il risultato post tuning.

E' su questo che giudicavo prima il motore.


non ditemi che è il nostro 130 rimappato e modificato.
Il 180 monta il motore del golf GTI serie 4 o ha qualche piccola modifica?
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Messaggioda ELF24 » mer 19 mag 2004, 12:40

da quello che ho capito il 160 non è il 150 coi cavalli reali, come ho spesso sentito dire, ma è il 130 che però viene modificato direttamente dal reparto corse della seat... :hmm: bisognerebbe provarlo...
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Messaggioda Antares » mer 19 mag 2004, 12:44

ELF24 ha scritto:bisognerebbe provarlo...


vedrò che posso fare sabato mattina, anche se non avendo mai guidato il 130 nn saprei fare paragoni
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Messaggioda TdiPower » mer 19 mag 2004, 12:58

Antares ha scritto:
ELF24 ha scritto:bisognerebbe provarlo...


vedrò che posso fare sabato mattina, anche se non avendo mai guidato il 130 nn saprei fare paragoni

beh dai puoi sempre provare prima quella di Vlad :ciapet: e poi il cupra :wink: o no? :mrgreen:
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Messaggioda ELF24 » mer 19 mag 2004, 13:08

io forse è meglio se non lo provo... se no dopo :wub:
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Messaggioda iby150 » mer 19 mag 2004, 17:28

allora da quel che son riuscito a sapere il 160 della cupra deriva dal 130 come il 150 , ovvero è stato preso come base il 130 ed è stato opportunamente modificato(geometrie dei condotti, basamento rinforzato,...) un pò come è stato fatto a suo tempo per il 150.

per quel che riguarda il tuning so che per il 150 si ci è spinti fino a 220 cv ma sembra che per il tdi 160 cambiando turbina e ic si dovrebbe arrivare a quota 240(dato da prendere con le dovute cautele, nessuno ancora ci ha lavorato sopra a parte la speedcar che sta allestendo una iby cupra da 250 Cv ma non dicono cosa hanno modificato)

ciao :)

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Messaggioda Antares » mer 19 mag 2004, 18:54

TdiPower ha scritto:beh dai puoi sempre provare prima quella di Vlad :ciapet: e poi il cupra :wink: o no? :mrgreen:


mmmmmm la vedo dura :lol:
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Messaggioda DeathBloW » mer 19 mag 2004, 22:21

Sul sito della SEAT ITALIA è uscita a listino la CUPRA R :evil: :evil: :evil: :evil: porca puzzola quanto rosikoooooo :ko: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
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Messaggioda ivncmdr » gio 20 mag 2004, 18:48

E' da un po che è in listino...cmq ti confondi: trattasi infatti di Cupra D, la cupra con la R sarà  solo la versione a benzina ;)
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Messaggioda DeathBloW » gio 20 mag 2004, 20:07

Chiama R o D quella macchina viaggia come un minaaaaaaaaaaaaa!!! Ha delle cose fantastiche...a partire dalla prestazione, ai cerchi, ai FRENIIIII!!!!..troppo sbav :evil: :evil: :evil:
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Messaggioda Viet TDI » ven 21 mag 2004, 9:08

calma deathblow...per rosicare meno :ciapet: comincia col rimappare la tua e vedi che vai più del cupra... :twisted: x i freni sembra non siano i brembo e quelli dietro sono sempre minuscoli come i nostri,quindi,no problem...x i cerchi sono da 17 mi pare della millemiglia(spero di non sbagliare),quindi puoi metterli anche tu! Lo stesso dicesi dei paraurti! :wink: Magari per gli interni c'è un po' più da rosicare (io ad es. rosico per il volante e il cambio :evil: )
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Messaggioda DeathBloW » ven 21 mag 2004, 10:21

la 130 con la centralina guadagna 34Cv e un seconda da 0-100 e passa quindi a 8.4 mentre il cupra fa 7.6....i paraurti chissà  quanto costano e i freni da 320mm anteriori costano circa 2.500€ prenderli a parte (e la differenza dai nostri non è poca)...Per i cerchi al cambio gomme mi faccio fare un preventivo...però rosiko lo stesso perchè se qualcuno la copra qui dalle mie parte mi va via...e rosiko :evil:
:D e poi è troppo + bella :D ma costa anche uno sproposito :|
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Messaggioda ivncmdr » ven 21 mag 2004, 12:11

DeathBloW ha scritto:Chiama R o D quella macchina viaggia come un minaaaaaaaaaaaaa!!! Ha delle cose fantastiche...a partire dalla prestazione, ai cerchi, ai FRENIIIII!!!!..troppo sbav :evil: :evil: :evil:


ma hai preso il 130 o una panda? :| guarda che non c'è chissà  che abisso di prestazioni.
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Messaggioda ELF24 » ven 21 mag 2004, 13:54

il massimo sarebbe avere la trazione posteriore :woot: allora sì che sarebbe veramente sportiva :ok:
con tutta sta coppia ti trovi sempre con le ruote davanti che pattinano se non moduli il gas (a TCS disinserito)
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Messaggioda kristianR26 » ven 21 mag 2004, 14:00

DeathBloW ha scritto:la 130 con la centralina guadagna 34Cv e un seconda da 0-100 e passa quindi a 8.4 mentre il cupra fa 7.6....i paraurti chissà  quanto costano e i freni da 320mm anteriori costano circa 2.500€ prenderli a parte (e la differenza dai nostri non è poca)...Per i cerchi al cambio gomme mi faccio fare un preventivo...però rosiko lo stesso perchè se qualcuno la copra qui dalle mie parte mi va via...e rosiko :evil:
:D e poi è troppo + bella :D ma costa anche uno sproposito :|


i dischi anteriori sono da 312 mm contro i 288 della sport... io ho rifatto l'impianto frenante con dischi temprati baffati F2000 per impianti maggiorati, tubazioni aeronautica ferodo racing ds 2500 e olio dot 5... ti garantisco che non centra nulla con la frenata di prima... e penso che sia migliore di 24 mm in più ma su dischi sempre originali (quelli del TT) e non fatti apposta per le elevatissime sollecitazioni... saranno diversi i brembo che monterà  la cupra R, se alla fine li monterà .
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Messaggioda DeathBloW » ven 21 mag 2004, 15:41

ivncmdr ha scritto:
DeathBloW ha scritto:lcut......però rosiko lo stesso perchè se qualcuno la copra qui dalle mie parte mi va via...e rosiko :evil:


questi si che sono i problemi della vita...come farai a dormire la notte?
:lol: :ciapet:


Non c'è certo bisogno che mi dici tu quali sono i problemi della vita, era solo una piccola parentesi al discorso cupra.....ho preso il top gamma(conta qualche sacrificio non da poco) e ora è uscito il modello ancora superiore (peccato)....ho altro a cui pensare che beccare un CUPRA R per strada e prendere del pastone....però la cosa un pò mi fa incazzare lo stesso, mi piaceva avere il top gamma......

Per il resto...buon per chi se la compra!

kristianR26 quanto hai speso? (se posso permettermi :D)
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Messaggioda Vanze » ven 21 mag 2004, 17:41

cmq da tutte le prove l'iby da 0-100 fa 8,8 quindi se con la rimappa fa un 2° in meni va a 7,8 e siamo lì
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Messaggioda Antares » sab 22 mag 2004, 13:08

oggi non sono andato a provare la cupra ma l'ho incontrata in tangenziale, ovviamente mi ci sono attaccato (xchè c'era su il venditore e andava piano :lol: ) e dico che è molto bella, xò l'ho trovata un pò altina x i miei gusti! e anche i cerchi in movimento non mi hanno convinto molto
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Messaggioda Viet TDI » dom 23 mag 2004, 9:42

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Voglio ricordarti deathblow che la cupra ha 330nm di coppia max,quindi abbastanza meno di qualsiasi 130 rimappato...come cavalli siamo là (se non di più!)...ora,come fa un 130 rimappato ad andare meno? semmai è la cupra che va un po' meno! :mrgreen: poi si diceva ovviamente che anche la cupra può rimappare..... :ciapet:
Cmq,scusate se insisto,ma io con quella cifra prenderei 1000 volte la leon TS(sarà  che sono innamorato di quella macchina) che,secondo me,offre molto di più che 2 paraurti e 2 cm in più di diametro del disco freno...e non ditemi che la 150 non va! :mrgreen: :inkazz: :inkazz:
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