ULTIMA MOD:
-->PORTAMANOMETRO ARTIGIANALE (in sostituzione delle bocchette dell'aria centrali) STICKERBOMBIZZATO per manometro turbo e termocoppia (egt).
ecco le varie fasi del lavoro con spiegazione:
Ho iniziato, ovviamente, smontando dalla plancia le 2 bocchette:
Ho rimosso la griglia e lanello sottostante, ecco come si presentava alla fine:
Ho tagliato (causa ingombro in profondita dello strumento) la parte in fondo, inutile tra l'altro visto come doveva procedere il lavoro:
Ho preso del plexyglass opaco da 4mm di spessore e l ho forato con il trapano a colonna e 2 frese a tazza, la parte centrale con la fresa da 50mm e la parte esterna da 95mm così che andasse a battuta con la base della bocchetta:
Ho smerigliato con il dremel le parti dove la fresa era passata (con il calore della fresa il plexyglass si è sciolto attorno alla parte dove ho tagliato): e ho poi usato la colla a caldo per attaccare la parte in plexyglass alla base:
Una spruzzata di nero a bomboletta tanto per coprire la colla a caldo giallognola:
Infine ho modificato le staffette di fissaggio dello strumento (in dotazione) forandole per adeguarmi alla sporgenza che doveva avere il manometro e fissandole con 2 bulloncini con relativa rondella e dato e ho rifinito il tutto con la pellicola stickerbomb personalizzata che avevo già usato sul quadro e ho rimontato: