Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211 L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.
grazie!il clacson,si sente come quello del mercedes 200,da dove è stato prelevato. Per l'illuminazione del cruscotto,ho letto la guida su come smontarlo e l'ho fatto fare da un amico.Basta cambiare alcuni led,per chi è pratico,basta poco.Consiglio caldamente di far mappare la centralina,così si guadagna qualcosina soprattutto nei cambi di marcia e nelle riprese, visto che il 1.2 soffre molto essendo piccolo di cubatura.
Grazie per le risposte. Seguirò la guida per provare a cambiare l'illuminazione del cruscotto...devo ammettere che non l'ho fatto perchè vedendo un altro cruscotto modificato tutta l'illuminazione era stata fatta bianca (comprese le lancette) e sembrava troppo "piatta", quindi preferivo quella originale. Ma avendo visto la tua, che ha il contrasto rosso/bianco delle lancette e dei display l'effetto e molto più accattivante ed aggressivo. La mappatura della centralina quanto ti è costata? Avendo l'impianto GPL non è che mi crea poi problemi sull'impianto?
per i consumi non so dirti,a me sembrano più o meno uguali,quando ovviamente spingo l'acceleratore qualcosina in più la consuma,per una velocità media,forse consuma un pochino meno.Devo provare a tenere un'andatura tranquilla e con 10 euro quanta strada riesco a fare.
Work in progress:eliminazione silenziatore,sostituito con un tubo dritto in acciaio inox,per un po' di sound in piu' volevo cambiare il catalizzatore e metterne uno sportivo,ma mi hanno detto che sul nostro motore e' un macello,perche' e' collegato in verticale ai collettori e bisogna modificare e ho lasciato stare...Ne sapete niente?
in pratica me l'ha solo messa nella centralina la mappa a barletta, un amico che collabora con il preparatore,che in tempo reale me la inviava da avellino tramite internet.
Testa o cuore?ieri ho provato una FR 1.9 tdi,sempre 6L,ottime prestazioni,e mi sta venendo il pensiero di vendere la mia e prendermi quella...però tra costi di gestione,e soprattutto quello che ho dato alla mia tra modifiche e passione,un Po mi dispiace...che mi consigliate?la tdi è come la mia,nera a 5 porte
Questi calcoli onestamente non li ho mai fatti XD attendiamo altri pareri magari o prova a chiedere in giro da parte mia ti posso solo dire che se vai piano fai i 18 km/l tranquillamente ed è tutto un altro andare, specialmente nelle strade in salita di bollo siamo sui 300 euro annui (in Campania) e assicurazione 600 euro annui (intestata a mio padre)
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.